ciao nomore son felice che sei riuscito a ottenere il primo scopo che ti eri prefissato, riempire il box di talee!
buon sog caro mi metto comodo
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Dovresti usare lo spruzit per i ragnetti rossi, e molto efficace, lo trovi anche su amazon.
[/FONT]
ragni meglio ora che tra 3 settimane... occhio che ora con l'accensione dei caloriferi l'umidità scende il calduccio sale e sti fetenti partono a bomba.
io darei un giro di borneo
Per la muffa non so aiutarti a dirti cos'è o se influisce, hai provato qualche rimedio?
Acqua ossigenata o totalcare magari da spruzzare localmente?
Tutti e due dovrebbero disinfettare e nel contempo apportano ossigeno, nel dubbio cercherei di eliminarla prima che possa espandersi o danneggiare qualcosa.
Per le piante a rilento come dici tu anche loro soffrono delle nostre problematiche e a volte ce ne curiamo meno, l'importante è rendersene conto e cercare di rimettersi in carreggiata come stai facendo! quindi aventi tutta che si riprendono!
Le temperature non credo siano il problema 19- 24°, l'umidità probabilmente si,a luci accese ultimamente non scende sotto il 70%
Stavo pensando anche di ventilare un po' tra i vasi ma ne abbasserei anche la temperatura...
Se posso, ti suggerisco di darci dentro "almeno" con la ventilazione. In fioritura molto meglio la temperatura un po' bassa che l'umidità alta, in questo secondo caso la botrite te la cerchi..
Ad Maiora
Bravo, si stanno riprendendo molto a parte qualcuna che è rimasta indietro...ma penso sia normale anche da me ce ne sono un paio così
A quanti giorni di vegetativa sei ora? e tra quanto switcherai?
Dopo neanche 48 ore dal cambio con i canna stanno molto meglio, comunque sono da circa 3 settimane(senza contare una quindicina di giorni di taleaggio) sono stato abbastanza lento perchè non sono riuscito a seguire al meglio.
Le piccole che vedi in giro sono state aggiunte dopo, sono quelle che ci hanno messo tempo a radicare..
Comunque ho intenzione di switchare quando lo schermo è più o meno pieno, ma a breve immagino, primo sog quindi non proprio un piano chiaro, vedo giorno per giorno
Prima quali fert usavi? magari quelli di prima erano troppo aggressivi e non avendo un lettore di EC è difficile rendersene conto prima di dare da bere Meglio così comunque, vedrai che adesso metteranno il turbo!!