What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

durata starter kit

S

saccosky

ho cercato qui e la ma non trovo niente.. qualcuno sa quale sia la durata di uno starter kit? ovvero...oltre alla lampada bisogna cambiare anche il "blocco motore" ??

scusate la "dumb question" ma sono dubbioso ... :bashhead:

aldrovandi

Member
ciao
io una 400w agro (doppio spettro) la ho cambiata dopo 3/4 cicli
l'alimentatore (tradizionale, economico, non elettronico) lo uso da 2 anni e non mi sembra abbia problemi!
la prima lampada in effetti sembra fare meno luce dopo molto tempo (ma forse è una impressione),
ma paragonata alla 400w solo fioritura che ho comprato per sostituirla sembra fare la stessa luce (non nel momento dell'accensione, li "va di più" la agro)
forse non si possono paragonare le due lampade...
o forse la differenza non è percepibile ad occhio...

il mio consiglio è di cambiare il bulbo (la spesa non è elevatissima, considerando che senza quello non si può coltivare...) e se non serve un muletto e non si hanno problemi con l'alimentatore aspettare a sostituirlo...

ot
qualcuno sa da quanto è il condensatore negli alimentatori da 400w?
un amico me ne darebbe un paio (lui non li usa più) ma erano indirizzati ad un uso diverso (no growin), se fossero compatibili li prenderei come "riserva" altrimenti se li tiene.
scusami saccosky per il ot

toxxy5

Member
ciao ragazzi,ciao saccosky...stamane mi sveglio,okkiatina di routine per le signore...le trovo al buio!!!cos'è?lo starter funziona a quanto pare...quindi minimo si è fulminato il bulbo...possibile? questo è il secondo ciclo che gli faccio fare...all'interno vedo una makkia sul beige,tipo fumo di sigaretta contro un vetro,e nel cilindretto di vetro(quello satinato, all'interno del bulbo), noto una strana cosa ke quando muovo la lampada va su e giu.