What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

due locali in uno, areazione

berlindoor

Member
Ciao a tutti,

Avevo aperto un'altro post simile ma alla fine trattava tutt'altro.

Ho un locale alto 3m largo 85 lungo 2m.
Ho costruito una struttura di legno che divide il locale a metà all'altezza di 120cm.
Il locale di sotto dovrebbe servire per la vegetativa mentre quello di sopra lo sto usando per la fioritura.

Il problema è sigillare la luce dei 2 locali e l'aria.
Per la luce di sopra (per la fioritura) pensavo di montare semplicemente una growbox sigillata di quelle che si chiudono con la cerniera per intenderci, in modo da non dover diventar matto cercando di sigillare manualmente uno dei 2 locali.

Il vero problema credo sia l'aria.
ho solo un foro di uscita in alto, praticarne un secondo è impensabile e collegare i 2 locali con un buco nel pannello che li separa (sono uno sopra all'altro) mi sembra rischioso perchè potrebbe passar luce...

Una biforcazione all'estrattore con un secondo tubo e filtro vorrei evitarla non solo per i costi ma perchè poi vien fuori un "tubame" allucinante e non so neanche se l'attuale estrattore 180cm3 x 120 basterebbe.

suggerimenti dritte consigli qualsiasi input è bene accetto!
un saluto da berlino

warpese

Active member
Veteran
potresti estrarre l'aria dalla veg room nella bloom room, e da lì fuori.
fai il buco nel pannello, inserisci il tubo al quale farai fare qualche curva prima di tuffarsi nella bloom room ed hai risolto il problema dell'infiltrazione di luce

berlindoor

Member
non si tratta solo di bucare il pannello ma anche la tendina per la fioritura ma non vedo altre soluzioni per areare tutto.

Normale tubo flessibile da 1m curvato in più punti e una ventola del pc?

dite che va bene o non passa abbastanza aria...?

elune

Member
Io l'avei fatta diventare tutta la stanza di fioritura, mentre per la vegetativa avrei usato un box, anche fuori dalla stanza.
qualche foto magari chiarifica.