What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Domandina...

Shadino

Shadow Member
Veteran
Premetto che sono un cultore delle 2 settimane di flush...
Ieri però parlando con un mio amico grower che di esperienza ne ha abbastanza ci siamo trovati in disaccordo sull'uso del Ripen.

Lui lo usa fino al giorno prima del taglio...io (se lo uso) lo sospendo 10..15 giorni prima.

Vorrei la vostra opinione possibilmente basata su prove pratiche...

In fumata si sente se il flush non è sostanzioso?Chessò...minimo 5 giorni?
QUalcuno ha mai provato ad usarlo fino a poco prima del taglio?

Secondo lui sono sprecati i giorni di flush col ripen...concorda nel farli per i fertilizzanti in genere, ma sostiene che il ripen è insapore e in fumata non si avverte assolutamente....e che in quei giorni in cui io do solo acqua lui aumenta la massa del fiore di non poco...senza effetti collaterali.

Che dite?

Shade

RedRagon

Member
Guarda, io ho un amico che usa il ripen, e sinceramente non vedo ste gran differenze in sapore.

Il "test" è stato fatto con talee AK47 dalla stessa mamma, una l'ho fatta io completamente bio, una la fatta lui con il ripen fino alla fine (e un'altra l'ha fatta un'altro mio amico senza usare fert) e sinceramente non mi sembrava diverso il sapore!
Sul fatto che funzioni davvero, a questo non so risponderti perchè le talee avevano diversi ambienti di coltivazione, diversi giorni di veg ecc...

Dovrei verificare, ma se non ricordo male il ripen è semplicemente un PK (non so se 13-14 o poco meno).

io uso sempre il ripen fino a 10 giorni prima del taglio.. i risultati sono ottimi in quanto i fiori si ingrossano notevolmente.. per sicurezza è sempre meglio dargli almeno 10 giorni di flush e sconsiglio l'utilizzo fino alla fine.. il ripen è acido e sicuramente qualcosa si accumula nei fiori... quindi per sicurezza fai un pò di giorni di flush che fanno bene!

ripman

Member
Da discussioni con gente esperta sembra che, chi sa cogliere le differenze tra organico e idroponico ben fatto, sa anche cogliere il gusto di ripen, che descrive generalmente come "dolce". Non rovina quindi il gusto ma lo modifica. Anche la melassa però lo modifica secondo me, come pure il Bloombastic, che però credo che non sia appropriato da utilizzare fino al taglio.
Comunque Lucas, se non ricordo male, diceva che a patto che tieni l'N a 0 e l'EC sotto lo 0.8 puoi andare tranquillo e fertilizzare fino al taglio senza effetti sul gusto. E se non ricordo male il Ripen è 0-5-6.
Quindi almeno a concentrazioni non esagerate credo che si possa usare ripen sino alla fine. Sarebbe da provare però con due serbatoi, uno con ripen fino a 10 giorni dal taglio e uno senza. Partendo da talee di pianta con gusto particolare.
Probabilmente il "dolce" che aggiunge può rendere ottimi alcuni strain e peggiorarne di altri.
Ci sono piante che quando aggiungi prodotti come Ripen e Bloombastic cambiano profumo. Non so se è perché li hai aggiunti o perché sarebbe successo comunque... secondo me sul bloombastic è possibile, anche perché aumenta di così tanto la resina che una pianta che prima sapeva di blueberry a fine fioritura ha così tanta resina che può sapere di hash.
Vi è mai capitata una cosa del genere?

Latest posts

Latest posts