What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

domanda

garl

New member
ciao a tutti,una domanda,volevo sapere se al momento della raccolta e' preferibile estirpare la pianta alla radice oppure tagliarla per metterla ad essiccare

Attachments

• bambina 003.jpg
    bambina 003.jpg
    78.9 KB · Views: 22

zomboweed

UnDead Member
Veteran
bella domanda. sicuramente la pianta rimane più viva con la radice, muore più lentamente e pertanto dovrebbe migliorare notevolmente. per pigrizia ho quasi sempre tagliato.. anche perchè a volte capita di mettere a seccare prima la cima per far finire di maturare la parte bassa...
però non ho fonti ne test ne altro. other opinions , guys?

secondo me dipende dalla pianta e dall'ambiente il cui la fai seccare.. bisogna evitare un umidità troppo alta a causa della muffa o un umidità troppo bassa ke secca troppo velocemente rovinando i fiori. quindi se hai una pianta davvero grande con tante foglie io preferisco appendere ramo per ramo, ma ad esempio una volta avevo tre piantine molto piccole e le ho appese mettendo tutto il panetto di terra in un sacco di carta...

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Nella coltivazione di cannabis moderna (dal 1970 im poi) non si usa seccare la pianta con le radici. Già lasciare la pianta con tutto il fusto, quindi reciso alla base, permette a diverse sostanze di affluire anche dopo il taglio verso le estremità fiorite.
La terra, l'umidità, le impurità e tutto ciò che si trova nel medium perlite compresa sono cose che vogliamo tenere lontane dai nostri fiori. Poi non c'è un reale beneficio a tenere le radici attaccate.
Per una pianta grande và bene tagliare ramo per ramo. Per piante medio- piccole (fino al metro d'altezza) si più lasciare il fusto intero per seccare.

Latest posts

Latest posts