What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

dinafem Moby Dick out

Salve a tutti!!
è la prima volta che mi accingo a piantare questo strain, percio' volevo chiedere alcuni consigli...
piantero' in vaso 40 l ed anche in terra.
Le domande sono:
  • come reagisce la pianta alle potature? (al fine di limitare l'altezza e massimizzare il raccolto).
  • come posso preparare il terreno out? avevo letto qualcosa sulle sarde ma bho... comunque buche 60x60x60 argilla espansa e stallatico era l'idea.
  • purtroppo la luce diretta è quella che è (max 7/8 ore dirette al dì), quindi l'ultima domanda è: potrebbe essere una buona pianta da ScrOG?
tutte ste domande perchè online non si apprendono molte informazioni sullo strain, anzi, ci sono molte opinioni contrastanti: piu' indica-like o piu' sativa-like , piu' o meno produttiva etc etc...

Aspetto quindi delle vostre risposte.
grazie e Buen cultivo!!!!

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve a tutti!!
è la prima volta che mi accingo a piantare questo strain, percio' volevo chiedere alcuni consigli...
piantero' in vaso 40 l ed anche in terra.

Le domande sono:
  • come reagisce la pianta alle potature? (al fine di limitare l'altezza e massimizzare il raccolto). Intendi come reagirà al topping? Crescerà con una forma a cespuglio anzichè ad albero di natale!
  • come posso preparare il terreno out? avevo letto qualcosa sulle sarde ma bho... comunque buche 60x60x60 argilla espansa e stallatico era l'idea. Su questo non so dirti niente di preciso, l'unica volta che ho fatto out, ho fatto una buca e ci ho aggiunto terriccio e argilla espansa ed è andata benissimo!
  • purtroppo la luce diretta è quella che è (max 7/8 ore dirette al dì), quindi l'ultima domanda è: potrebbe essere una buona pianta da ScrOG? La luce non è molta, ma è abbastanza! Uno scrog outdoor? Intendi proprio con la rete o semplice lst? Non ho mai visto farlo a nessuno! La genetica è sativa, quindi dovrebbe andar bene per questo metodo, anche se, ripeto, un vero e proprio scrog outdoor non l'ho mai visto!
tutte ste domande perchè online non si apprendono molte informazioni sullo strain, anzi, ci sono molte opinioni contrastanti: piu' indica-like o piu' sativa-like , piu' o meno produttiva etc etc...

Aspetto quindi delle vostre risposte.
grazie e Buen cultivo!!!!

Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:

harman90

Member
Lo scrog in out secondo me è utile quando la pianta è a ridosso di un "ostacolo", ad esempio una parete, per cui da un lato la pianta non riceverà mai luce. Ma in questo caso serve uno scrog verticale, o perlomeno un lst che garantisca la crescita "a rampicante" della pianta. Uno scrog orizzontale in out è utile sui balconi quando per diverse ragioni non vuoi alzare la coltura, ma tu dici che vuoi preparare il terreno quindi ne deduco che sei o un coltivatore da giardino o un guerrigliero del sottobosco. Però non vedo l'utilità di uno scrog orizzontale in out (eccetto il balcone).
Just my 2 cents

Lo scrog in out secondo me è utile quando la pianta è a ridosso di un "ostacolo"....

infatti lo scrog era riferito solo al balcone (parete a est e esposizione a ovest) proprio come hai detto tu. Volevo domandare
se la pianta in questione resiste bene agli stress.

come reagisce la pianta alle potature? (al fine di limitare l'altezza e massimizzare il raccolto). Intendi come reagirà al topping? Crescerà con una forma a cespuglio anzichè ad albero di natale!

si intendevo topping/fimming pero' anche qui chiedevo se qualcuno con esperienze dirette con moby dick (suona un po' ironico :biggrin:) ha potato e la pianta ha reagito bene... infatti se fosse una pianta "troppo indica" non converrebe potarla..

grazie ragazzi!