What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

dimensioni grow box

E

eeendy

ciao ragazzi,vorrei costruire un grow box in legno......m potete dire quali sono piu o meno le misure....dovrei coltivare 5 semi femenizzati white dwarf!poi 1 altra cosa devo utilizzare 1 lampada da 400w hps.....o puo andare bene anke 1 altro tipo di lampada d potenza inferiore?

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
se vuoi una growbox per coltivare 5 white dwarf le misure che ti ha dato enrico vanno benone,ma io opterei comunque per il classico metro quadrato. almeno stai un pò più largo e comodo che può essere sempre utile in futuro.
Se vuoi fare una buona grow la lampada è fondamentale,una hps 400w è perfetta per 1 mtq,una 250w è perfetta per 1\2 mt quadrato.
Dipende da te quanto vuoi spendere,ma 5 white d le puoi crescere benissimo con una 250w.
Ti ricordo che è meglio comprare una HPS ''AGRO'' o ''GROLUX'' perchè adatta sia a vegetativa che fioritura.
In linea di massima la luce di colore bianco è buona per far crescere la pianta (vegetativa) e una luce arancione\rossa va bene per farla fiorire.
Dato che le wd sono autofiorenti e fanno una vege cortissima una hps agro sarebbe la scelta ottimale secondo me!

E

eeendy

grazie ragazzi!!!!siete proprio degli esperti!!!vi ricontattero x prossime questioni

se devi fare solo dwarf e autofiorenti puoi fare una grow molto più bassa, anche di 1,50m di altezza, ma poi ti troverai male quando crescereai strain normali che ovviamente son più alti

samu_samu

Member
ciao :)

guarda io ho fatto una cappellata a farla alta solo 1.40mt perchè pensavo solo alle piante autofiorenti quindi molto basse, ora che mi ritrovo a coltivare uno strain normale mi sto applicando per applicare tecniche per non far crescere le piante alte quindi diciamo un pò uno scaxxo. Però va bè sempre bello sperimentare nuove cose :)

Mio consiglio, falla alta almeno 2metri!

ciao e buona costruzione :)

arphanet

Member
Grow Box

Grow Box

salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi scuso in anticipo se scrivo nel posto sbagliato....vorrei sapere se un armadio grow box alto 126 cm
largo 103 cm e profondo 56cm può bastare per 3 piante, grazie in anticipo ;)

fbigbr

Member
ciao bello
sono nuovo anche io e non ne so una mazza..
pero vedo che qui ci sono dei maestri e sicuramente ti sapranno aiutare.. quello che ho visto e ci sono fenomeni (nel vero senso della parola) che ci hanno messo 3 piante in uno spazio che e la meta della meta..
a questo punto Penso che dipenda solo dalle tue abilita e da quello che ti aspetti..

Sbaglio ragazzi??

Latest posts

Latest posts