What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Dilemma: Success o Piretro?

Heisenb3rg

Member
Salve a tutti!

Mi ritrovo qui ad aprire questo post perché ho due AutoFiorenti (M0byD!ck XXL Auto & Buddh4 Purpl3 Ku$h Auto) che sono infestate da tripidi(sicuro al 90%)...
In una settimana ho nebulizzato ad entrambe 3 volte il cannacur3, ora siccome ho constatato che non li scalfisce nemmeno mi limiterò a somministrarglielo 1 volta a settimana, per una questione di rinforzo del sistema immunitario e prevenzione da altri parassiti.

Cercando qua e là sul forum ho visto che i più esperti consigliano il Success della Bayer (http://www.bayergarden.it/Prodotti/s/Success), però devo considerare che sono AF e la M0byD!ck XXL è al 44esimo giorno su 80-90, mentre la Buddh4 Purpl3 al 44esimo giorno su 65, entrambe da 17giorni in fiortura e in una discussione un utente dice che questo prodotto è sconsigliato per le AF siccome rimane nella pianta per mesi, ed è quindi adatto solo per le Regular.

Un altro utente, in un thread da me aperto() mi ha consigliato il Piretro della Copyr(http://www.copyrgiardinaggio.it/cms/prodotti.php?prod_id=126502470501562&id_cat=2), dicendo che è superiore al Piretro della Bayer(http://www.bayergarden.it/Prodotti/p/Piretro-Actigreen).

Cosa mi consigliate di fare? Magari con la Purpl3 siccome -teoricamente- tra circa 21 giorni devo raccogliere potrei non utilizzare alcun prodotto.. Ma per la M0byD!ck XXL? Non vorrei che questa situazione influisse sulle quantità del raccolto, ma ancora di più non vorrei rovinare la qualità del prodotto con gli insetticidi. Che qualche esperto m'illumini per favore, anche perché mi sembra che si stia aggravando sempre di più la situazione, giorno per giorno.. Vi ringrazio in anticipo e vi lascio due foto per farvi capire meglio di cosa parlo:

M0byD!ck XXL Auto:
m.png

Buddh4 Purpl3 Ku$h Auto:
p.png

Grazie ancora in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno! :tiphat:

gianoverde

New member
Piretro, è molto più sano e rimane poco a lungo "dentro" la pianta.

Il success invece è fatto apposta perché duri per molto tempo, ovviamente è più efficace, ma se si parla di vegetali "commestibili" molto meglio il piretro se non sei lontano dalla raccolta.

Heisenb3rg

Member
Vada per il piretro!

Vada per il piretro!

Piretro, è molto più sano e rimane poco a lungo "dentro" la pianta.

Il success invece è fatto apposta perché duri per molto tempo, ovviamente è più efficace, ma se si parla di vegetali "commestibili" molto meglio il piretro se non sei lontano dalla raccolta.

Grazie Gianoverde per la risposta,

devo considerare che sono AF e la M0byD!ck XXL è al 44esimo giorno su 80-90, mentre la Buddh4 Purpl3 al 44esimo giorno su 65, entrambe da 17giorni in fiortura

Quindi cosa faccio? Somministro il piretro solamente alla M0byD!ck?
Lascio la Purpl3 al suo destino, sperando che in 20 giorni non la divorino? Oppure posso somministrarlo anche alla Purpl3, e se sì, fino a quanto prima della raccolta?

Grazie mille! :)

er malato

Member
Grazie Gianoverde per la risposta,

Quindi cosa faccio? Somministro il piretro solamente alla M0byD!ck?
Lascio la Purpl3 al suo destino, sperando che in 20 giorni non la divorino? Oppure posso somministrarlo anche alla Purpl3, e se sì, fino a quanto prima della raccolta?

Grazie mille! :)

AMICO SE MI PERMETTO TI POSSO DARE UN CONSIGLIO IO IN PRIMI USEREI IL PIRETRO CI METTE 3 GIORNI A SMALTIRE IL TUTTO SPRUZZALO PERO SOLO SULLA MOBY PERCHE L'ALTRA ANCHE SE SI POTREBBE :huggg: USARE E MEGLIO DI NO E ALLORA PER LA PURPLE TI CONSIGLIO DI FARE UNA COSA VAI AL VIVAIO PIU VICINO E COMPRA 5-6 PIANTE DI PEPERONCINO OPPURE QUALUNQUE PIANTA DA ORTO E SU LORO SPUZZA IL PIRETRO E QUESTE PIANTE LE ANDRAI A COLLOCARE TUTTO ATTORNO ALLA PURPLE COSI GLI INSETTI NON SI AVVICINERANNO MINIMAMENTE ALMENO A ME COSI A FUNZIONATO

Heisenb3rg

Member
Grazie man per avermi risposto anche di qui! :D
Farò come mi hai consigliato tu, ho cercato il Pitetro della Copyr e ho trovato questo qui da 50ml, è lo stesso che mi consigliavi tu?
http://m.ebay.it/itm/121511629474?_mwBanner=1
Se mi dai l'ok, procedo a comprarlo! :)

P.s: C'è scritto che con 50ml faccio 33litri di soluzione, mi basteranno vero?
Grazie ancora per i preziosi consigli :))

Heisenb3rg

Member
Update

Update

Update: Ho ordinato il piretro sopralinkato, non riuscivo ad aspettare, anche perché mi sembra lo stesso che mi hai postato nell'altro thread, dovrebbe arrivarmi entro fine settimana, volevo chiedere per portarmi avanti, secondo te er_malato quanti ml per litro d'acqua dovrei usare?

Heisenb3rg

Member
Domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi il piretro, nessuno ha idea sui dosaggi ml per litro? Chiedo perché dalle foto del retro della confezione mi sembra che specifichi le quantità in base al tipo di pianta,(e ovviamente non menziona la nostra) poi non so, magari c'è scritto. Grazie :)

er malato

Member
Domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi il piretro, nessuno ha idea sui dosaggi ml per litro? Chiedo perché dalle foto del retro della confezione mi sembra che specifichi le quantità in base al tipo di pianta,(e ovviamente non menziona la nostra) poi non so, magari c'è scritto. Grazie :)

Scusa se non ci sono stato che ho dovutotravasare le mie bimbe capiscimi:biggrin: e comunque è proprio quello ed è il migliore sul campo io ho usato 1ml a litro e mi sono trovato bebenissimo appena arriva usalo immediatamente e soprattutto di sera così la pianta a il tempo di usarlo perché di giorno evapora spuzza sopra e sotto le foglie e il giorno dopo munisciti di buffolo di cotone e passali sulle foglie della pianta questo farà si che leverai gli insettiormai già morti se non esegui questo passaggi i corpi morti dei tripidi potrebbero attirare nuovoi insetti ecco e buon fine cultivo:huggg::tiphat:

Heisenb3rg

Member
Grazie mille bro!! :D
Eccome se ti capisco, anzi auguri per le piccole :)
Farò come mi hai detto tu, sperando di eliminare sti bastardi, grazie e ancora buon cultivo :)

er malato

Member
Grazie mille bro!! :D
Eccome se ti capisco, anzi auguri per le piccole :)
Farò come mi hai detto tu, sperando di eliminare sti bastardi, grazie e ancora buon cultivo :)

Fra buon cultivo a te fai un applicazione ogni 4-5 giorni e vedrai che quei bastardi non ritorneritorneranno più e avrai un bel raccolto smetti di dare questo prodotto 10 giorni prima della data prevista per il raccolto e vedrai che sentirai solo il sapore d'erba senza nessun agente esterno vedo che le tue bimbe stanno in forma con chfertilizzante stai procendo per la fioritura Buon raccolto bro:tiphat:

Heisenb3rg

Member
Fra buon cultivo a te fai un applicazione ogni 4-5 giorni e vedrai che quei bastardi non ritorneritorneranno più e avrai un bel raccolto smetti di dare questo prodotto 10 giorni prima della data prevista per il raccolto e vedrai che sentirai solo il sapore d'erba senza nessun agente esterno vedo che le tue bimbe stanno in forma con chfertilizzante stai procendo per la fioritura Buon raccolto bro:tiphat:

In vegetativa non ho utilizzato nessun fert, in quanto ho usato un terreno prefertilizzato molto carico (Bi0B!zz All M!x), per quanto rigurda la fioritura invece, dallo spuntare dei prefiori ho iniziato a fertilizzare con C4nna Bi0Fl0res inizialmente per le prime due settimane con 2ml/1L per poi arrivare a 3ml/1L, quantitativo che manterrò fino al flush, che penso di fare circa 10giorni prima dal taglio per la Purpl3, e 15 giorni prima del taglio per la M0byD!ck XXL. (Le dosi consigliate del C4nna Bi0Fl0res sono di 4ml/1L, ma ho preferito stare un po' più indietro, anche se è biologico non si sa mai :D)
Inoltre ho alternato la fertirrigazione a una normale irrigazione con sola acqua, entrambe con pH stabile a 6.5 e decantata 24h minimo (la soluzione col fert la facevo al momento).

:tiphat:

er malato

Member
In vegetativa non ho utilizzato nessun fert, in quanto ho usato un terreno prefertilizzato molto carico (Bi0B!zz All M!x), per quanto rigurda la fioritura invece, dallo spuntare dei prefiori ho iniziato a fertilizzare con C4nna Bi0Fl0res inizialmente per le prime due settimane con 2ml/1L per poi arrivare a 3ml/1L, quantitativo che manterrò fino al flush, che penso di fare circa 10giorni prima dal taglio per la Purpl3, e 15 giorni prima del taglio per la M0byD!ck XXL. (Le dosi consigliate del C4nna Bi0Fl0res sono di 4ml/1L, ma ho preferito stare un po' più indietro, anche se è biologico non si sa mai :D)
Inoltre ho alternato la fertirrigazione a una normale irrigazione con sola acqua, entrambe con pH stabile a 6.5 e decantata 24h minimo (la soluzione col fert la facevo al momento).

:tiphat:

A bene tutto abbastanza biologico direi io invece fertilizzanti cocompletamente organici dato alla sventura che mi è capitata che litraggio sono quei vasi ?:tiphat: