What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Denzel led garden

denzel

Member
AHAHAAHAH no aspè voglio sapere quale paese ha sta ridicola legge :laughing:

cioè tu puoi coltivare, ma poi dovresti buttare tutto? lol
ma ci credono anche? :laughing:
quindi loro possono benissimo venderti le talee.... o sono da seme?

fammi indovinare... austria? no perchè avevo visto su un sito austriaco che vendevano appunto le talee, quindi 1+1....

comunque davvero assurda sta cosa,ma beati voi in ogni caso :biggrin:

weilass! hai idnovinato paese! ehehe comuqnue le vendono sia da talee che da seme, queste sono da seme! bella li!

kenshiro

Active member
Veteran
weilass! hai idnovinato paese! ehehe comuqnue le vendono sia da talee che da seme, queste sono da seme! bella li!

:dance013:

non male come cosa.... quasi come in svizzera quando vendevano la ganja come profumo per armadi :biggrin:

quante traversate alpine mi son fatto..... bei tempi

denzel

Member
ed oggi ho imbarattolato, le cimotte sono anche tropo secche a causa del clima in camera mia, la W4ppa profuma in maniera smoderata, dolcissima tipo zucchero filato, mentre la Or4ng è acre a livelli incredibili. per ora non le ho ancora assaggiate, aspetto almeno una settimana di imbarattolamento. Oggi pesate sulla bilancia da cucina in tutto 110g di cime belle pulite, sono abbastanza soddisfatto anche se mi aspettavo un raccolto più abbondante, il tutto è dovuto alle cime tropo poco compatte... 86g dalle 3 w@ppa e 24gdalla 0r@ng a cui di fatti diedi solo 15 giorni di vegetativa! bella li

denzel

Member
Sono tornato, dopo qualche settimana di vari sbattimento ho trovato un po di tempo per condividere il mio nuovo ciclo.
4 0P1UM comprate con già 10 giorni di vita
1 Tr41nwerk presa con già 1 mese di vita
2 cr1tical j4ck prese con 2 settimane di vita
1 wh1th€ wh1d0w 2 presa con due settimane di vita
Il set up è sempre lo stesso apparte il box che è 60x120x180
Dato che ho il box in camera ho deciso di non fare fare la vegetativ alle piante, dato che con 18h di led aspiratori e marchingegni vari accesi non riesco a dormire. La fortuna è che nello stato in cui vivo è legale l'acquisto di piante e talee nei grow shop, basta prenotarle 2/3 settimane prima e poi si va a ritirarle, parecchio comodo, dato che si risparmia tempo, io addirittura ho deciso di risparmiami tutta la vegetativa e le ho messe subito in fioritura. Le 4 0p1um sono al 21 giorno di fioritrua, mentre le altre 4 sono a esattamente 1 mese, sono state maltrattate dato che avevbo inziiato un LST ma che poi ho abbandonato a causa della rottura di alcuni rami e del poco tempo libero che ho avuto. Sto usando bio bloom, bio heaven, top max e un poco di alga grow, vedremo che ne salterà fuori...questo è un ciclo sperimentale per vedere un po quanto ricavo da piante che si sono fatte veramente poca vegetativa.Fra pochissimo le fotoss, fatemi

denzel

Member
eccolo, parte destra
parte sinistra
tutte assieme

dall'alto a sinistra inziiamo con la 7r4inw€rk alla sua destra seguono 2 0pium e infine una c1tic4l j4ck
dal basso a sinistra abbiamo 2 0pium segue 1 wh1th3 Whid0w e per concludere un'altra cr1tic4l J4ck. Le 4 0p1um sono in vasi in tessuto da 5L mentre le altre 4 in vasi di plastica forati sempre da 5L.

denzel

Member
SMOKE REPORT ULTIMO CICLO
W4PP4 E 0R4NG 8UD

W4pp4 è una genetica prevalentemente indica, in fioritura crea grosse cime molto resinose, al tatto il profumo è quello dello zucchero filato. Maturata in barattolo dopo 3 settimane l'aroma è estremamente zuccherata/dolce con un'intensa sfumatura che ricorda il legno fresco. In fumata colma la gola lasciando il suo gusto morbido e speziato, mielato e legnoso allo stesso tempo, ricorda molto un'ottimo hashish con l'aroma d'erba. W4pp4 stona dopo pochi minuti, la botta sale lentamente, ma senza rendersene conto ci si ritrova nel bel mezzo di una botta veramente intensa, fumata in compagnia porta a discorsi demenziali e a risate cospicque, assunta da solo la si perceisce a livello fisico, con un completo rilassamento e conseguente tensione dei muscoli e tendini. Un'erba a cui bisogna portare rispetto, assunta in bong o in grosse quantità porta all'irigidimento fisico, sensazioni di freddo e debolezza. Per me, che non sono un fumatore accantito, un mezza cannetta mi basta e avanza.

0r4ng 8ud
Pianta massiccia e resistente, che crea cime di dimensione impressionante ricchi di peliuria arancione, ma poco pollinosa. L'odore durante la fioritura è acre ma fruttato al tatto. Dopo 3 settimane di concia in barattolo Or4ng rilascia un'aroma unico, mai sentito in nessun'altra genetica fin ora, un'odore pungente e estremamente acre difficile da paragonare con altre cose. Dopo essere schiacciata con le dita Or4ng emana spruzzi di frutta dolce, che possono ricordare l'arancia. In fumata resta un'erba dignitosa, cruda e secca in gola, riporta alla mente la vera essenza dell'erba che combustiona, lascinado una botta fantastica e pulita, totalmente gestibile data la sua leggerezza. 0r4ng è adatta a chi cerca il relax e non lo sballo, una cannetta con un quarto di sigaretta e un 0,2 vi lascia sereni, lucidi e rilassati, ottima per quando si scrive musica o per il pomeriggio, per me; una vera perla dell'old school.

denzel

Member
Questa la situazione delirante, ho cercato di fare un po di ordine ma ormai è troppo tardi, ho messo le 4 0p1um sulla sinistra, le altre mezze legate sono un delirio totale, la tr41nw3rk le ho piegato a 90gradi 4 rami praticamente quais spezzati, cioè hanno fatto il click ma sono attaccate, dopo 5 giorni increidiblmente sono ancora sdraiate con a piegatura a 100gradi ma non sono andati in necrosi i rami, meno male. boh speriam bene, intanto le sto pompando con top max e bloom
ps: non vedo l'ora di finire sto ciclo pessimo... il prossimo ho deciso di fare un SOG 18 tale, ben accetti consigli su genetiche che possono rispondere bene per un SOG vasi da 4L. guardando nella sezione ital quasi nessun post riguardante il Sog.

Last edited:

NORMaLita

Member
Scusa se mi intrometto nella tua discussione ma non posso ancora inviare messaggi...
Dopo aver visto come sei riuscito a sfruttare quei vasi da 5L bassi, mi sono messo alla loro ricerca senza esito purtroppo.. eh si che sarebbero perfetti per il mio ambient.
Ho letto che sei a molto più di 1000 km da me .. ma .. se te lo ricordi.. non è che ci potresti dire in quale shop li hai presi?
E quanto misurano esattamente (per fare una ricerca mirata..)?
Grazie e .. Ottimo lavoro!

denzel

Member
Scusa se mi intrometto nella tua discussione ma non posso ancora inviare messaggi...
Dopo aver visto come sei riuscito a sfruttare quei vasi da 5L bassi, mi sono messo alla loro ricerca senza esito purtroppo.. eh si che sarebbero perfetti per il mio ambient.
Ho letto che sei a molto più di 1000 km da me .. ma .. se te lo ricordi.. non è che ci potresti dire in quale shop li hai presi?
E quanto misurano esattamente (per fare una ricerca mirata..)?
Grazie e .. Ottimo lavoro!

Welas, allora, i vasi sono praticamente degli air pot molto bassi e larghi, pur troppo sul sito online non ci sono... e li h trovati solo in sto negozio...bella http://shop.bushplanet.tv/

denzel

Member
Dopo una lunga assenza sono ritornato per proporvi un'esperimento un po atipico.
Dopo svariati cicli con box di diverse dimensioni sono ritornato al mio amato 60x60x120.
questa volta voglio sfruttare al massimo gli spazi, cercando di gestire l'ingestibile.
il set up:
Box: 60x60x120

Luce: Led pro 2 315W
* Led a 3watt ad alta intensità
* 4 bande colore + infrarosso: red660nm; red640nm; blue470nm; blue440nm; IR740nm
* spettro luminoso assimilabile PAR al 100%
* incapsulati in una lente che fornisce un angolo di 90°
* durata 50.000 ore
* utilizzo per tutto il ciclo (veg+fio)
* circuito di raffreddamento migliorato
* output a basso voltaggio (45v dc) per aumentare lo standar di sicurezza verso l’utilizzatore
Consumo: 315W (180*3W)
Voltaggio: 100-240VAC, 50/60Hz
Numero LED: 180 pcs
Lumens: 2510 lm
Par value/300mm: 553 umol
Spettro LED: red660nm; red640nm; blue470nm; blue440nm; IR740nm
Angolo lente : 90 gradi
Vita della lampade: 50,000 ore
Aspiratore con filtro a carboni attivi: Rvk sileo 100e2
Ventola immissione: Hig pro garden 15W max capacity 160m3/h
Ventilatorino: High pro garden 5W
Substrato: Bio bizz light mix
semi:
-9 Sug4r black r0s€ f1
-3 c@ramellof1
(f1 fast version, dovrebbero avere una fioritura più veloce)
esattamente 12 piante, e 12 vasi da 3.6L
per ora hanno quasi tutte germinato
data di inizio vegetativa 16/08/2016
ancora non so se gestirò il tutto con un LST o qualcosa del genere sono previste circa 2/3 settimane di vegetativa e poi si manda in fioritura. Aspiratore e ventola di immissione accesa 24 su 24, per ora continuo a bagnare con lo spruzzino. Per ora l'umidità è molto bassa e la temperatura troppo alta. intorno al 50% ur e circa 28 gradi di giorno. Il mio è un semplice esperimento, tentare non nuoce, nel caso la situazione diventi veramente ingestibile a causa degli spazi ridottissimi ho altri due box 1x1x2 e un 60x60x170 a disposizione, ma il punto è proprio riuscire a portare a temrine tutto il ciclo nel minibox cercando di ricavare una buona qualità e una buona resa. bella a tutti!

O

Oppys

Ola grazie x gli smock report,mi metto comodo e seguo il tuo lavoro.In quello spazio invece di andare di lst non ti converrebbe fare il vertical?

denzel

Member
15 giorno da seme

Dei 12 fagioli solo 8 sono spuntati, 6 Sug@r bl4ck R0ses e 2 C@ram3ll0. Per ora spruzzo mezzo litro di acqua con lo spruzzino 2 volte al giorno per far alzare un poco l'umidità che in media è sempre attorno ai 50% quindi troppo bassa. Ho annaffiato con 4 litri direttamente nella vasca a distanza di 3 giorni con 0,4 per L di rizothonic e 0,4 di algagrow, le ragazze stanno in forma, e bevono per bene per ora non ho ancora deciso come comportarmi con loro, resto indeciso tra un LST o semplicemente lasciarel libere, con la luce molto vicina, cercando di ridurre l'allungamento...consigli e idee! foto appena bagnate con lo spruzzino.

N

Neurobì

Denzel mi sembra che ti manchi solo un umidificatore, giusto per non sbatterti con lo spruzzino, ma sai tu ciò che è meglio per te... mi sento di consigliarti un lst giusto per far produrre di più alle piante, ma leggendoti e guardando le foto arrivi sempre con la grow piena fino all'orlo, quindi chéttedévo dì... vai che io seguo

denzel

Member
35 giorno da seme
3 giorno di fioritura

alla fine ho optato per il mio amato LST.
Ho fertilizzato sempre con rizothonic 0,4 per litro.
Qusi tutto hanno spinto bene apparte 2 che sono rimaste un po nane.
Conto dalle 12 alle 16 cime principali a pianta, con le legature ci sono andato giù pesante, ho indirizzato ogni ramo nella posizione che più mi aggrada, questa sera facendo le foto ne ho anche spezzato uno....mi sa che non le tiro più fuori dal box. umidità sempre attorno ai 50% temperatura che negli ultimi giorni si sta abbassando a causa del freddo che quà è già arrivato dai 21 ai 26°. Il led è sempre stato tenuto molto vicino circa 25 cm dalle cime, cerco di tenere le piante molto compatte a far penetrare la luce fino alla base di ogni ramo_ORa si vedrà che effetti avrà in fioritura, voglio sfruttare al massimo la penetrazione del led! LE bimbe sono alte circa 20 cm. Aspirazione e ventola input accese 24 su 24, ritengo che sia molto importante il ricambio d'aria a causa dell'elevato numero di pianti e del limitatissimo spazio!
ecco un paio di foto yo!
fuori da box

luce appena spenta

denzel

Member
15 giorni di fioritura
6 sug@r bl@ck r0s€s 2 c@ram€llo
315w led più 150w bulbo
Welass, le ragazze stanno strecciando da due settimane, ho aggiustato un po di legature e abbassato un po di rami che stavano esagerando! Sto fertilizzando cn cannazym e terra flora, ho dato ancora un po di rizhotonic, le ragazze sembrano reagire ottimamente.
Oggi ho deciso di aggiungere un bulbo che usavo in vegetativa da 150w alopgenuro di metallo, dopo aver attacato trasformatore e tutti i cavi ho costruito con due vasi e un piedistallo metalico una specie di supporto che appoggia dentro i vasi messi un all'interno dellaltro e mantiene il bulbo verticale proprio alla giusta altezza. insomma un vertical. Ho messo una rete attorno al bulbo, le bimbe distano circa15 cm dalla luce, ho messo un ventilatorino attaccato dall'alto, ora vediamo che succede.
la mia paura è che il bulbo produca troppo calore, ora si vedrà... Altro dubbio, è possibile che le piante si stressino a causa dell'aggiunta di una nuova luce? altra domanda, annaffiare da sotto, ovvero dai sottovasi/vasca, le ragazze assorbono i nutrimenti? graziess bella li.