What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Denzel led garden

denzel

Member
23° dallo swich
Ieri ho deciso di avvicinare le bimbe al led, visto che mi sto avvicinando al primo mese di fioritura! Le ho avvicinate di circa 10cm, e ora le cime distano circa 30cm dal led. ed ecco come se la passano, la 0r4ng, in basso a sinistra, con l'apicale a 90° e ripiegato a spirale è parecchio indietro rispetto alle altre che sono allo stesso livello, la resina cresce assieme alla peluria!

biancher

Active member
Veteran
bel lavoroooo, sono perfette!!:woohoo:
...e tanti complimenti per come sei riuscito a riempire di vita preziosa quello spazio!!

G

Genio Bernardo

Denzel scusami ma hai testato bene il fatto di spegnere tutto quando le luci si spengono, addirittura anche il ventilatore interno?! hai avuto un riscontro diretto? potresti indicarmi qualche link sull'argomento? ti ringrazio anticipatamente.

denzel

Member
32° giorno dallo switch, fioritura
Le cose vanno così, le tre w4pp4 stanno pompando per bene, colano di resina, i fiori si ingrossano di giorno in giorno e stanno cacciando un aroma fantastico, dolce, tipo zucchero filato! L'or4ng Bu0 mi sta deludendo parecchio, spero sia solo indietro, ma credo che pur troppo lo shock che le provocai piegandola a 90° la ha lesionata, la resina è praticamente zero... intanto continuo a fertilizzare con buoni risultati, il 20 di sto mese darò l'ultima fertilizzata e poi solo acqua, perché me ne torno in patria dalla famiglia, e non avendo nessuno che mi cura le bimbe, attaccherò una pompetta e tubo e faccio annaffiare automaticamente per i giorni in cui sarò via. ecco un po di foto poco prima dell'accensione delle luci.

denzel

Member
eccone altre, dettagli vari delle 4 bimbe, l'ultima la 0r4ng impazzita, una forma anomala, e pur troppo l'unica con carenza di resina...

denzel

Member
fra un mesetto circa è previsto il raccolto, per ora siamo a metà della fioritura e sono soddisfatto, è la prima volta che utilizzo fertilizzanti e devo dire che i risultati ci sono, le cime sono compatte e dure come sassi, la crescita è vigorosa, la differenza maggiore sta proprio nella conformazione delle cime che sono veramente più massicce dei vari cicli che feci solo acqua, speriamo che il prodotto finito abbia un buon aroma in fumata, che è la cosa più importante per me, poi ovviamente qualche g in più non fa mai male. Sto notando come LSt effettuato prematuramente su una sola delle 3 W4pp4 abbia tenuto la bimba più piccola rispetto alle altre 2 a cui ho effettuato Lst circa al 20° giorno di vege, da questo posso già dedurre che la prossimo giro piegherò più tardi, per il resto mi sta veramente impressionando come il led stia penetrando nel sottobosco in maniera da creare delle vere e proprie ceppe che iniziano quasi alla base dei rami fino ad arrivare alle cime, creando praticamente un fiore unico per tutta lal lunghezza dei singoli rami. Prevedo un ricco raccolto, ancora una settimana di fertilizzo e poi solo acqua! CONSIGLI CIOA BELLI!

denzel

Member
welass, oggi dopo aver controllato le ragazze ho dato uno'occhiata al fondo dei vasi, e ci sono le radici che stanno fuoriuscendo in maniera impressionante, il travaso ora è impossibile a causa delle legature, per cui ho deciso di fare un'esperimento.
la situazione delle 3 W4pp4 a livello di radici che spurgano fuori

questa la Or4ng

Avevo ancora 20L di light mix, allora ho deciso di svuotarli nella vasca/sottovaso, e ci sono stati giuti giusti!

Ho fatto delle microfossette del perimetro dei vasi e li ho posizionati, definitivamente, visto che da ora non li potrò più muovere fino al raccolto che e' previsto tra il 10/15 gennaio circa.
ditemi che ne pensate! Fra due giorni me ne andrò via per ritornare in patria, e sono obbligato ad usare una pompetta per l'acqua, però ho il dubbio se far pompare l'acqua direttamente nella vasca piena di terra o alle singole piante. La vasca non e' forata come i vasi, per cui devo cercare di stare attento a non bagnarla troppo... però io vorrei far scendere le radici anche sotto, e irrigare la vasca sarebbe l'ideale...ho bisogno di qualche consiglio pisquani! bella li!

In&OutGrower

Well-known member
ciao denzel gran bel giardino folto dentro quel box, ho recuperarto solo gli update delle ultime due pagine, ma quei vasi forati quanto sono alti? se non è solo questione di prospettiva della foto mi paiono tipo 10cm in alt a base quadrata..
per l'irrigo della vasca potresti provare, in base a quanti gg starai via, a usare un bottiglia da 2lt capovolta collegata con un tubicino a un irrigatore o meglio gocciolatore; in teoria dovresti poter riuscire a regolare il flusso in base al diametro interno del tubo - l'ho pensata ricordando il sistema usato da rooster nel suo out estivo quest'anno
complimenti per il bel lavoro portato avanti fin qui, continuo a seguire
my :2cents:

denzel

Member
ciao denzel gran bel giardino folto dentro quel box, ho recuperarto solo gli update delle ultime due pagine, ma quei vasi forati quanto sono alti? se non è solo questione di prospettiva della foto mi paiono tipo 10cm in alt a base quadrata..
per l'irrigo della vasca potresti provare, in base a quanti gg starai via, a usare un bottiglia da 2lt capovolta collegata con un tubicino a un irrigatore o meglio gocciolatore; in teoria dovresti poter riuscire a regolare il flusso in base al diametro interno del tubo - l'ho pensata ricordando il sistema usato da rooster nel suo out estivo quest'anno
complimenti per il bel lavoro portato avanti fin qui, continuo a seguire
my :2cents:
intanto grasias:tiphat:
i vasi sono da soli 5Litri e sono circa una decina di centimetri. per l'irrigo ho una pompa già utilizzta in passato collegata ad un timer, in 21 secondi al giorno mi butta fuori circa 1,2L, ripetuto ogni giorno x 10 vengono fuori 12L che facendo il calcolo sono abbastanza per 10 giorni, calcolando che ogni 3 gioni ne do 4L in tutto. ora le bimbe sono a circa 20 cm dal led, sono curioso di vedre se iniziano a radicare nella vasca!

denzel

Member
56° giorno dallo switch
Dopo due settimane lontano dalle mie bimbe sono ritornato dalle vacanze! Pur troppo la brutta notizia è che l'idea che applicai prima di partire, ovvero la vasca di terra sotto i vasi, è risultata una cazzata. Durante la mia assenza ho collegato una pompa ad una vasca d'acqua che pompava 1 Litro di acqua al giorno direttamente nella terra sotto i vasi, la quale è rimasta umidissima e ha fatto si che l'umidità arrivasse a livelli tipo il 70%. Appena aperto il box mi veniva quasi da piangere, una delle cime più massive era completamente piena di muffa, e pur troppo altre 5 cime erano ammuffite. Ho subito rimosso le parti muffose, ho tolto tutta la terra dalla vasca sotto i vasi e ho acceso anche la notte l'aspiratore e ventola di immissione. Ora sono passati 3 giorni e le cose sono migliorate per ora la muffa non si è ripresentata e l'umidità è scesa ai soliti 40%. Oggi ho preso le bimbe el e ho fatto la doccia, proprio in doccia, un paio di litri di acqua corrente a testa per farle spurgare per bene, poi eccole rimesse nel box, profumatissime e dure come rocce, pur troppo alcune delle cime più belle le ho dovute eliminare...una tristezza incredibile. La 0Rang nonostante la carenza di resina sta letteralmente impazzendo, sta creando un'apicale anomalo. ora si inizia a farle scaricare per bene. bella a tutti!
The box

e le varie zone del boxx

kenshiro

Active member
Veteran
ciao Danzel, intaanto ti faccio i complimenti per le bimbe e le legature, possibile che qua dentro siate tutti dei maestri???
i vasi forati non li avevo mai visti, non danno problemi alle radici?
per quanto riguarda l'ultimo post ti sono vicino.... conosco benissimo lo scazzo di dover buttare il frutto di un duro lavoro :huggg:
però te la sei anche cercata.... non voglio fare il saccente, ma certi esperimenti si fanno quando puoi tenerle sott'occhio....
poi non ho capito la storia della doccia.... spero tu intenda che hai lavato il substrato e non le cime... perchè altrimenti vai proprio a cercartele le muffe!!!!

:wave:

ps: io dopo l'esperienza botrite lascio sempre tutta la ventilazione e l'estrazione 24/24 da quando le metto a 12/12.... ho il box vicino al letto, ma piuttosto che mi ricapiti dormo coi tappi nelle orecchie :biggrin:

denzel

Member
ciao Danzel, intaanto ti faccio i complimenti per le bimbe e le legature, possibile che qua dentro siate tutti dei maestri???
i vasi forati non li avevo mai visti, non danno problemi alle radici?
per quanto riguarda l'ultimo post ti sono vicino.... conosco benissimo lo scazzo di dover buttare il frutto di un duro lavoro :huggg:
però te la sei anche cercata.... non voglio fare il saccente, ma certi esperimenti si fanno quando puoi tenerle sott'occhio....
poi non ho capito la storia della doccia.... spero tu intenda che hai lavato il substrato e non le cime... perchè altrimenti vai proprio a cercartele le muffe!!!!

:wave:

ps: io dopo l'esperienza botrite lascio sempre tutta la ventilazione e l'estrazione 24/24 da quando le metto a 12/12.... ho il box vicino al letto, ma piuttosto che mi ricapiti dormo coi tappi nelle orecchie :biggrin:

Bella ken, grasias, anche io ho il box affianco al letto...cmqe ovviamente ho fatto la doccia al substrato non alle cime ehehehe...per ora la muffa non si è ripresentata...pur troppo la foga di fare pazzie mi porta a fare stronzate...però sbagliando si impara! bella

kenshiro

Active member
Veteran
Bella ken, grasias, anche io ho il box affianco al letto...cmqe ovviamente ho fatto la doccia al substrato non alle cime ehehehe...per ora la muffa non si è ripresentata...pur troppo la foga di fare pazzie mi porta a fare stronzate...però sbagliando si impara! bella

ah ok... per un attimo ho pensato fossi impazzito del tutto :biggrin:

denzel

Member
le ragazze sono state tagliate pulite e appese tra ieri notte e stamattina, dopo 62 giorni di fioritura ( 30 giorni di vegetativa) in totale 92 giorni da seme.
Pur troppo ho dovuto eliminre un paio di cime a causa della muffa, per il resto sono abbastanza soddisfatto, ora si fa una bella secca e concia, per curiosità ho messo sulla bilancia tutte le cimotte appena tagliate, sono circa 550g umidi, spero di tirarci fuori almenoo un etto secco! Segue uno smoke report e sicuramente un paio di foto durante la concia! vi lascio con due foto fatte un po alla cazzo! una cimotta e i 6 apendini addobbati dentro al box! bella a tutti!

denzel

Member
NUOVO CICLO
2 cr1t1cal j@ck 20 giorni di vita da seme
1 wh1t3 wh1dow 20 giorni di vita sa seme
1 tr@in w3rk 30 giorni di vita da seme

oggi sono passato al grow shop e non ho resistito, ( premetto che non abito in italia, quà la coltivazione è legale, ma non il consumo, ovvero; i consumo è tollerato fino ad un certo punto, la coltivazione è totalmente legale, compresa la fioritura, ma non la secca, ovvero uccidere la pianta durante la fioritura...così dice la legge... beh... avevano in offerta a 5€ l'una queste 4 piantine, 3 con 20 giorni di vegetativai e una con gia un mese di vegetativa, comprate, preso la terra, tornato a casa, svuotato il box dalle cimozze in secca e spostate in due scatoloni e apppese. E si ricomincia, domani inziano direttamente la fioritura, 12h, sono state cresciute sotto 250hps in growshop, ho deciso di prendere le piante già vegetate per risparmiare un ppo di tempo e fare una prova, visto che quà dove abito io quasi tutti comprano le piantine già vegetate.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Box: 60x60x120

Luce: Led pro 2
315W effettivi
* Led a 3watt ad alta intensità
* 4 bande colore + infrarosso: red660nm; red640nm; blue470nm; blue440nm; IR740nm
* spettro luminoso assimilabile PAR al 100%
* incapsulati in una lente che fornisce un angolo di 90°
* durata 50.000 ore
* utilizzo per tutto il ciclo (veg+fio)
* circuito di raffreddamento migliorato
* output a basso voltaggio (45v dc) per aumentare lo standar di sicurezza verso l’utilizzatore
* garanzia 2 anni (1° anno totale, 2° anno 50%)
Consumo: 315W (180*3W)
Voltaggio: 100-240VAC, 50/60Hz
Numero LED: 180 pcs
Lumens: 2510 lm
Par value/300mm: 553 umol
Spettro LED: red660nm; red640nm; blue470nm; blue440nm; IR740nm
Angolo lente : 90 gradi
Vita della lampade: 50,000 ore
Aspiratore con filtro a carboni attivi: Rvk sileo 100e2
ic
Ventola immissione: Hig pro garden 15W max capacity 160m3/h
Ventilatorino: High pro garden 5W
Substrato: Bio bizz light mix
Vasi: 5 Vasi forati da 5L l'uno
[/FONT]

kenshiro

Active member
Veteran
AHAHAAHAH no aspè voglio sapere quale paese ha sta ridicola legge :laughing:

cioè tu puoi coltivare, ma poi dovresti buttare tutto? lol
ma ci credono anche? :laughing:
quindi loro possono benissimo venderti le talee.... o sono da seme?

fammi indovinare... austria? no perchè avevo visto su un sito austriaco che vendevano appunto le talee, quindi 1+1....

comunque davvero assurda sta cosa,ma beati voi in ogni caso :biggrin:

Latest posts

Latest posts