What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Denzel led garden

denzel

Member
w4pp4 = 40 giorno da seme ( 31 giorni vegetativa) switch effettuato 11.11.15 oggi 8 giorno fioritura
0r4ng bud 26 giorni da seme, 18 giorni di vegetativa, 8 giorni di fioritura

Wellasss, rieccomi dopo una lunga assenza dovuta al troppo lavoro...e aihmeee ed ad un mezzo litro di caffe' latte che mi si e' rovesciato sul portatile bruciandomi il computer comprato da due mesi....va beh....Allora, ho switchato a 12/12 8 giorni fa, ho messo un po apposto le ultime legature e le bimbe hanno iniziato a stechare. Due giorni fa ho aggiustato leggermente una ragazza quella in basso a destra, e porco mondo le ho spezzato l'ultimo pezzo dell'apicale, portandole via anche due rametti che erano nati proprio negli ultimi tempi di vegetativa e stavano iniziando ad allungarsi...che incazzatura, ho preso il pezzo e lo ho messo in acqua e per ora sta resistendo, magari ci faccio una talea, vediamo... beh cmqe la donna non sembra essere stata shokata dall'evento, già oggi vedo i vari rami che pompano di brutto. Sto fertilizzando ogni 3 giorni circa con 800mlo d'acqua a pianta x 0.8ml top max e da oggi 1,6ml di bio bloom (prima 0,8), per il resto tutto regolare! l'0r4ng bUd dovrà essere piegata perché arriverà sicuro al led...! consigliii, grandiii ragassuoliii

Super dj

Member
Ciao denzel! Ottimo lavoro! Ho anche io il tuo stesso setup, ma con un led più piccolo del tuo.
Non capisco perché ma le mie sono molto più indietro rispetto alle tue.
Ho il box uguale al tuo, temperature uguali, vasi uguali, 65% umidità costante,
Estrattore: ventola pc 8cm
immissione passiva

Ho pensato che forse il terriccio nei vasi diventa troppo freddo.. ho provato a mettere una sonda del termoigrometro nella terra ma mi segna comunque non meno di 20gradi
Non riesco proprio a capire dove sia il problema :(
il led è a circa 30cm

denzel

Member
ciao dj, intanto ti ringrazio per l'attenzione, se la temperatura e' superiore ai 20 gradi il problema e' un altro, hai fatto un post con foto del tuo ciclo, così posso darti un parere piu' preciso. Che led stai utilizzando?

denzel

Member
piccolo up, con qualche foto di un'erbona data da un amico e l'estrazione fatta con l'etere dimetilico. L'estrazione e' stata fatta con il classico metodo, tubo in vetro, pirofila a bagnomaria e grattata con lametta. Da 10g di cime ci sono usciti circa due grammi di olietto. Devo dire che il butano estrae un prodotto molto piu' pulito, ma minore in quantità, ho provato per curiosità ad estrarre con l'etere in bombola e devo dire che la clorofilla tende a scendere con l'olio. Dopo la prima sbombolettata ho aspettato che l'erba si raffreddasse e la ho aperta, dato che il primo passaggio l'ho fatto con l'erba ancora in cime. Fortunatamente dopo avere iniziato il secondo passaggio, ovvero la seconda bombola, mi sono accorto che il colore era verdastro, allora ho sostituito pirofila e ho spurgato il prodotto in un diverso recipiente, ottendnedo una seconda passata molto verde, di bassa qualità. Dopo aver fatto evaporare a bagnomaria per tutta la notte ho preso l'erba che avevo passato con l'etere e mi sono reso conto che sulla superficie era presente ancora molta resina, allora ho battuto l'erba a mo di metodo marocchino, con maglia sacchetto e bacchette :) ho fatto una battitura molto leggera, battendo piano piano per una decina id minuti, ho aperto e..wallaaah un bello strato di oro, ho preso la metà dell'estrazione, un grammetto circa e lo ho impastato con la resina drysift, il prodotto non e' male! jellyhash, si consistenza simile ad un'ovuletto un po troppo olioso, ma in questo caso niente olii vegetali, solo olio homemade e resinone. Bella li!

Super dj

Member
uso un mars hydro 2 200w , domani aggiorno il post e t passo il link, grazie!
Sto letteralmente impazzendo perché non riesco a trovare il problema, ho fatto decine di prove diverse ma niente.
A che distanza hai tenuto il led in vegetativa?

denzel

Member
uso un mars hydro 2 200w , domani aggiorno il post e t passo il link, grazie!
Sto letteralmente impazzendo perché non riesco a trovare il problema, ho fatto decine di prove diverse ma niente.
A che distanza hai tenuto il led in vegetativa?

lo ho sempre tenuto a circa 60 cm dai vasi, per cui crescendo le pinate si sono man mano avvicinate senza avvicinare il led, qua una foto di dieci giorni fa circa

denzel

Member
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, ieri sera ho deciso di piegare la 0r4ng che stava decisamente crescendo troppo in altezza, oltre a iniziare a fare ombra alle altre, sarebbe arrivata in pochi giorni al LED! ho piegato l'apicale con tre tirature in diversi punti dell'apicale, abbassandolo e curvandolo verso sinistra, e ho tirato i vari rametti. Sta mattina mi sveglio e trovo un rametto staccato...azz, va beh lo stacco e lo metto in acqua, poi guardo l'apicale e..porca trota, ha ceduto, ho esagerato con la piegatura che era circa a 60gradi ieri sera, l'apicale ha ceduto, ma non si 'e spezzato, noto nel punto in cui ha ceduto due taglietti verticali lungo il tronco, la piegatura ha preso una BRUTTA PIEGA..ahahaha diciamo che sono piìu di 90 gradi... Pero' non sembra che stia morendo l'ultimo pezzo dell'apicale, ho trovato le foglie belle dritte e tutto regolare, però la piegatura mi spaveta! che cosa posso fare?

Super dj

Member
Tienila dritta, con un bastoncino legato alle due parti della pianta!! Se riesci a tenerla dritta e non spezzarla, vedrai che in pochi giorni torna più forte di prima!!
Comunque i led tengono le piante ben compatte.. forse le tue stanno crescendo troppo perché hai il led troppo lontano! Dovresti tenerlo almeno a 40cm secondo me, se non meno!
Lo strach della pianta non è una buona cosa nella maggior parte dei casi

denzel

Member
allora, il problema e' che se la rimetto dritta poi dovrò comunque ripiegarla in futuro...cmqe le piante non hanno strechato particolarmente, ora che sono i fioritura da una decina di giorni si stanno allungando normalmente, le ragazze legate stanno procedendo perfettamente, la Or4ng e' stata messa giu' più tardi e lasciata libera, non ha strechato eccessivamente, ma sta crescendo molto velocemente! comunque dipende dalla potenza del led la distanza, con 200w come i tuoi forse 40cm sono perfetti, hai messo le foto nel tuo post?

Silvestro

Cannabis scout
Azz mi dispiace, l'hai piegata troppo in fretta e magari con il sub ancora un po bagnato, queste operazioni falle sempre a sub asciutto, la pianta è molto più docile e flessibile :)
Dovevi procedere un po alla volta, ma ormai il dado è tratto :) E' come se avessi fatto un crop da quello che si vede! lasciala perdere per qualche giorno che dovrebbe risaldarsi e creare il nocciolo, magari allenta un po la legatura e occhio ad usare il fil di ferro...i rami crescono anche in larghezza e se stringi troppo il nodo intorno ad un ramo, fai effetto ghigliottina :) Daje tutta Denzel! :wave:

biancher

Active member
Veteran
Azz mi dispiace, l'hai piegata troppo in fretta e magari con il sub ancora un po bagnato, queste operazioni falle sempre a sub asciutto, la pianta è molto più docile e flessibile :)
Dovevi procedere un po alla volta, ma ormai il dado è tratto :) E' come se avessi fatto un crop da quello che si vede! lasciala perdere per qualche giorno che dovrebbe risaldarsi e creare il nocciolo, magari allenta un po la legatura e occhio ad usare il fil di ferro...i rami crescono anche in larghezza e se stringi troppo il nodo intorno ad un ramo, fai effetto ghigliottina :) Daje tutta Denzel! :wave:

esatto!!
perderai solo qualche giorno, la pianta mentre si auto-cura rallenta la crescita perchè concentra le sue forze nel rinsaldarsi

come stanno oggi? si sta rinsaldando?

denzel

Member
esatto!!
perderai solo qualche giorno, la pianta mentre si auto-cura rallenta la crescita perchè concentra le sue forze nel rinsaldarsi

come stanno oggi? si sta rinsaldando?

Welass, sta volta mi 'e andata bene! La ho lasciata così come l'avete vista in foto e la bimba sta bene, l'apicale ha continuato la sua crescita dato che la punta che anch'essa era stata piegata, 'e bella dritta verso la luce. Mi sto sono accorto che a differenza delle altre tre bimbe, la 0r4ng non presenta ancora il piluuu, mentre le altre stanno iniziando a cacciarlo, sarà che il trauma l'ha rallentata? probabile.. La piegatura 'e rimasta pressoch'e identica, a parte i tagli che si sono risanati; mi chiedo se la pianta rimarrà con l'apicale piegato a 90 gradi! domani posto qualche foto!

biancher

Active member
Veteran
:moon::biggrin::biggrin:

eh si, avevano una frattura da rimarginare e hanno dovuto dedicare il loro tempo alla ricostruzione; talvolta un po' di stress può anche essere positivo, sono piante con grande carattere:dance013::biggrin:

denzel

Member
41 giorni da seme, 31 giorni di vegetativa, 13 giorni di fioritura
Ecco come stanno le cose, le tre W4ppa stanno cacciando il piluu, le 3 ragazze hanno in tutto 42 cime! 13, 13 e 16 alcune non si notano dalle foto! La or4ng 'e ancora indietro ma si ìe ripresa! Per ora annaffio con 800ml a pianta x 1,6 bio bloom e 0,8 top max! ecco due panoramiche!
consigli!

provolo

Well-known member
Veteran
complimenti per il prato nel homebox uguale al mio bianchissimo par+, tutto sotto il led uguale al mio vecchio che sto ricostruendo con i cob cree,sola differenza il tipo di coltivazione io uso un impianto a goccia e sub cocco e perlite,aspettiano che nevichi sui fiori in maturazione:biggrin:

M

marygrace

Ciao Denzel!

Che bel tappeto di cime! Hai riempito davvero bene lo spazio che avevi a disposizione, si prospetta una fioritura lussureggiante !!

Come hai pianificato la tabella nutrizionale per le prossime settimane? Temperatura e umidità media ?

ADoooooooooooooooooSS

denzel

Member
Ciao Denzel!

Che bel tappeto di cime! Hai riempito davvero bene lo spazio che avevi a disposizione, si prospetta una fioritura lussureggiante !!

Come hai pianificato la tabella nutrizionale per le prossime settimane? Temperatura e umidità media ?

ADoooooooooooooooooSS

intanto grazie a tutti!:tiphat:
Premetto che e' la prima volta che utilizzo fertilizzanti!
Credo che continuerò ancora per circa due settimane sempre con 800ml ogni 3/4 giorni x 1,6ml di bio bl00m e 0,8ml di T0p m4x, poi aumenterò il dosaggio d'acqua, fra una settimana darò 1,5L a pianta, perché già ora 800ml se li fanno fuori in 3 giorni senza problemi, sicuramente aumenterò i dosaggi di bio bl00m fino ad arrivare a 4ml x 1L, il Booster t0p M4x lo aumenterò a 2ml x L, forse arriverò a 4ml verso la 6a settimana, poi per finire farò un bel flush di almeno 3 settimane! Qualcuno ha qualche prodotto interessante sempre organico da consigliare?
Umidità di giorno, luci accese tra il 43% e 45%
umidità di notte, luci spente circa 50/53%
temperatura di giorno circa 24/26 gradi
temperatura di notte circa 20 gradi.
Quando si spegne la luce si spegne tutto, aspiratore, ventola d'immissione e ventilatorino, il tutto si riaccende quando si riaccende il led!
Domani che sono finalmente libero do una sistematina a qualche piccola legatura, e soprattutto dovrò mettere a posto i rami della 0r4ng che se no inizia a fare ombra alle altre ragazze! bella a tutti!

denzel

Member
51° giorno da seme, 31 giorni di vegetativa, 20° giorno di fioritura
Welass ed eccoci qua, le ragazze se la passano bene, in basso a sinistra c'è la nostra 0r4ng 8uD indietro rispetto alle altre W4pp4 che sono piè o meno tutte allo sesso punto... circa. Negli ultimi giorni alcune foglie in basso hanno iniziato ad ingiallire e sono state eliminate, non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi, i fiori stanno iniziando a crearsi, e la peluria cresce a vista d'occhio, per cui l'ingiallimento di alcune foglie lo ritengo conseguenza della fioritura, i nutrimenti vengono presi dalle foglie e dati alle cime..se non sbaglio...poi cmqe prendono meno luce le foglie sotto..
Forse non lo avevo mai scritto ma annaffio dando i nutrimenti e l'acqua solo dai sottovasi, ed or mi sono preso una bella vasca 60x60 (dimensione del box) così niente più sottovasi tra le palle e mi basta versare tutto nel vascone/sottovaso. Sto irrigando ogni 3 giorni circa con 1L x ragazza (4litri) , con 8ml di biobloom, 4ml top max, e 8ml di bio heaven x 4Litri. ecco un paio di fotoss.
under 315Wled