What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Denzel led garden

denzel

Member
Welaa sono nuovo ma vi seguo da due annetti.... sono alle prese con un box un po piccolo per via dle poco spazioooo a disposizione..

Box: 60x60x120

Luce: Led pro 2 315W
* Led a 3watt ad alta intensità
* 4 bande colore + infrarosso: red660nm; red640nm; blue470nm; blue440nm; IR740nm
* spettro luminoso assimilabile PAR al 100%
* incapsulati in una lente che fornisce un angolo di 90°
* durata 50.000 ore
* utilizzo per tutto il ciclo (veg+fio)
* circuito di raffreddamento migliorato
* output a basso voltaggio (45v dc) per aumentare lo standar di sicurezza verso l’utilizzatore
* garanzia 2 anni (1° anno totale, 2° anno 50%)
Consumo: 315W (180*3W)
Voltaggio: 100-240VAC, 50/60Hz
Numero LED: 180 pcs
Lumens: 2510 lm
Par value/300mm: 553 umol
Spettro LED: red660nm; red640nm; blue470nm; blue440nm; IR740nm
Angolo lente : 90 gradi
Vita della lampade: 50,000 ore
Aspiratore con filtro a carboni attivi: Rvk sileo 100e2
ic
Ventola immissione: Hig pro garden 15W max capacity 160m3/h
Ventilatorino: High pro garden 5W
Substrato: Bio bizz light mix
Vasi: 5 Vasi forati da 5L l'uno
Semi: 3 W@pp@ paradise seed
1 0ràng 8Ud Dutch passion
Pur troppo a causa dello spazio ridotto sono costretto ad usare vasi piccolini...poi il led ha 2 delle 4 ventole che non girano piuuu...e io non essendo un esperto non mi fido ad aprirlo...e pur troppo il grow shop dove l'ho acquistato è nella mia vecchia città...a un migliaio di chilometri di distanza da dove abito ora...quindi sto usando il ventilatorino per raffreddare il led, anche se devo dire che scalda veramente pochissimo, ma fa un bordello della madonna, questo è un problema per chi coltiva in stanza.
5o giorno da uscita seme dalla terra per le W@ppa@
2o giorno per la 0r@ng Bu!)
ZsrTDj.jpg
il Led
F5bwic.jpg
Aspiratore
92InKw.jpg
Sto led lo consiglio a tutti, spinge parecchio.

Last edited by a moderator:

denzel

Member
Up 7° giorno danascista seme per le 3 W4pp4, l'0r4ng della Du7ch P455i0n sembra geneticamente sfigata... ahimeee... oggi 0.8ml di alga grow per 800ml di acqua divisi per le 3 W4pp4.
Accetto volentieri consigli!
picture.php

denzel

Member
UP 11 GIORNO, eliminata la 0r4ang bu0
800ml di acqua 0.8ml alga grow diviso per tre piante. ( 230ml a pianta ogni 2 giorni, e bevono!)
picture.php

denzel

Member
UP 12° GIORNO SOTTO LUCE VIOLA
oggi 530ml a pianta, 1600ml x 1.6ml di alga grow x 3 W4pp4, e bevono di brutto!
picture.php

denzel

Member
13°giorno vegetativa
Oilaa, anche se per il momento nessuno ha contribuito con i consigli, io continuo ad aggiornare :)
Oggi la follia del giorno libero mi ha portato a fare un esperimento. Ho selezionato una delle 3 W4pp4, quella media diciamo, ho iniziato un LST moolto prematuro eliminando pure le due prendisole più basse. Come reagirà la pianta? Probabilmente non molto bene, ma sono curioso di vedere lo sviluppo dei rami laterali i quali sono ancora minuscoli. L'apicale lo proverà a far continuare a crescere in orizzontale, quasi raso terra, avendo a lato lo spazio in cui c'era la vecchia Or4ng ormai eliminata.
picture.php

Le altre due ragazze restano in ottima forma, quella a sinistra sta pompando parecchio rispetto all'altra. Aspetterò i 20 giorni di vegetativa per piegare anche le altre due. Consigli sempre ben accetti!!
picture.php

denzel

Member
ed eccoci al 18esimo giorno di vegetativa!
oggi 1600ml acqua x 4.8ml pl4gr0n diviso per le 3 bimbe.

la ragazza legata ha subito un po' di lesioni a causa mia... le ho spezzato un ramo nel tentavi maldestro di legarlo...ho legato nuovamente l'apicale per abbassarlo, ho eliminato le due due prime prendisole...e intanto i rametti iniziano a svilupparsi, però noto come la pianta stia rimanendo indietro rispetto alle sue due compagne ancora libere.

ed ora le altre due pischelle
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63922&pictureid=1516736
Essendo 100%indiche tendono ad avere poca ramificazione...forse queste due le lascerò libere o applicherò un leggerissimo LTS.
Ed ora una foto per far capire la densità anomala!
Ho bisogno di aiuto, qualcuno che abbia già trattato con 100%indiche e che per problemi d'altezza abbia trovato una qualche soluzione! io lavoro con un 60x60x120, e tra led e aspiratore e vaso ho ha disposizione esattamente 60cm d'altezza, ovvero 50cm, perché almeno 10cm di distanza dal led.
buon cultivooo e fatevi sentireeee:peacock:

denzel

Member
:laughing:20° GIORNO DI VEGETATIVA
Oggi ho annaffiato le bimbe con 800ml x 3.2ml di alga grow ognuna.
Intanto è nata un'altra 0r4ng 8uD, vediamo che farò con lei.
Ieri, al 19° giorno di vegetativa ho applicato un LST bondageee alle due ragazze dietro, oggi la situazione è già cambiata in positivo, i rami stanno innalzandosi. Per LST ho seguito la mitica guida del principe ( tranne che per la prima a sinistra, che è stata legata a soli 13 giorni di vita per esperimento). Dopo aver tirato il tronco ho piegato l'apicale fino al limite consentito dalla sua resistenza. Ho eliminato le due foglie primarie quelle a foglia singola ( non so come si chiamanooo) ed ho lasciato tutte le prendisole. Ho legato e abbassato le varie prendisole per lasciare spazio ai rametti anch'essi sono stati indirizzati con qualche legatura fatta con asola attorno all'apice di ogni ramo e attaccate al vaso con lo scotch, si consiglia di usare uno scotch resistente dato che stamane alcune legature si sono staccate dallo scotch. Credo che ci sto finalmente capendo qualcosa, l'errore/ esperimento fatto con la piccola davanti a sinistra mi ha insegnato molto, e con le altre ho agito con cautela e astuzia!:dance013:
Due foto visione della grow, led acceso e spento... CONSIGLI!!!

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao denzel, per l'lst mi sembra sia apposto, solo che le piante, anche se sono secondo me sono troppo compatte, a che distanza stai tenendo il led? Se sul tuo pannello hai lo switch per accendere solo la metà dei moduli ti consiglio di usare meno watt per ora viste anche le dimensioni del box. Un'ultima cosa, io smetterei per un po di dare il grow per un po, le piante mi sembrano un po troppo scure.
Ovviamente my 0,02 $:)

un saluto

manos

Member
ciao denzel, per l'lst mi sembra sia apposto, solo che le piante, anche se sono secondo me sono troppo compatte, a che distanza stai tenendo il led? Se sul tuo pannello hai lo switch per accendere solo la metà dei moduli ti consiglio di usare meno watt per ora viste anche le dimensioni del box. Un'ultima cosa, io smetterei per un po di dare il grow per un po, le piante mi sembrano un po troppo scure.

un saluto

Quoto scarecrow, secondo me devi alzare il pannello senza sapere a che distanza è...sono troppo compatte, anche le mie erano quasi cosi,(avevo messo il led a 25cm) dopo l'ho alzato fino a 45 in veg...adesso invece sono di nuovo verso i 20-25 ma sono a fine fioritura...saluti e buon cultivo :tiphat:

denzel

Member

un saluto

Intanto ringrazio per l'interessamento al mio ciclo:tiphat:
Il led lo sto tenendo all'altezza massima che mi consente il box, è praticamente attaccato all'aspiratore, per cui non posso alzarlo più di così...pur troppo non ho la possibilità di tenere un box più grande per il momento...su questo led non si possono accendere solo metà dei moduli, o acceso o spento. Comunque le ragazze stanno bene, che le foglie siano molto scure lo ho notato anche io, pensavo fosse questione di genetica. Oggi le ho annaffiate con 800ml di acqua e 3.2ml di alga grow ognuna. Non vado sopra i 4ml a litro, sono partito dal 12simo giorno con 1ml x litro fino ad arrivare ora ai 4ml x litro e pensavo di continuare così ancora una decina di giorni e poi swichare. Le pischelle bevono di brutto, ogni due giorni le annaffio, il terreno è vermente secchissimo, l'umidità nel box mi scende al 40% dopo due giorni senz'acqua. Essendo che non ho mai utilizzato fertilizzanti prima di iniziare questo ciclo, mi sono fatto consigliare dal growshopparo, e ho deciso di usare roba organica, mi chiedevo se dare sempre fertilizzante e mai acqua non stressi troppo la pianta, dal 12simo giorno più o meno ho smesso di dare acqua, solo acqua con alga grow. domani up di immagini! bella li!

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao denzel, secondo me 3,2/L. (azz, ma che misuratori usi che sono così precisi?:biggrin:) mi sembrano troppi per le necessità delle piante, io non andrei sopra gli 1,5 ml/L. per adesso dando al massimo due volte a settimana , aspetterei più che altro che le piante mi "chiedano" quando hanno bisogno.

anona

Active member
Veteran
ciao denzel, secondo me 3,2/L. (azz, ma che misuratori usi che sono così precisi?:biggrin:) mi sembrano troppi per le necessità delle piante, io non andrei sopra gli 1,5 ml/L. per adesso dando al massimo due volte a settimana , aspetterei più che altro che le piante mi "chiedano" quando hanno bisogno.

segui saggi consigli....
:tiphat:

denzel

Member
Ed eccoci, intanto ringrazio per i consigli, oggi ho notato un leggero ingiallimento sulle punte di alcune foglie, probabilmente dovuto a troppo fertilizzante.

denzel

Member
24°GIORNO DA SEME VEGETATIVA
da ieri le bimbe prendono 17 ore di luce, ogni due giorni diminuirò fino ad arrivare allo switch 12/12. credo che diminuirò le dosi di l'alga grow. Intanto ho dovuto fare qualche buco nel vaso e far passare lo spago nei busi e fissarlo con altro scotch.. togliere lo scotch che non reggeva la crescita dei rami staccandosi!!
Comunque le ragazze stanno bene, la densità è ve ramente esagerata, per fare qualsiasi legatura devo metterci una precisione da chirurgo se non voglio rompere rami e foglie, va beh... L'umidità rimane sempre molto bassa, attorno ai 40/45%, vorrei chiedervi a quanto dovrebbe essere per garantire una buona vegetativa in un box piccolo come il mio.

Ecco un po di foto, le due più ganze visione da sopra!

led poweer

luci spente flash

denzel

Member
26° giorno vegetativa
Olaaa ragassuoliiii, ieri ho deflorato una delle ragazze, ho eliminato le prendisole cresciute sul tronco apicale, e le varei foglioline sui vari rami, lasciando così più potenza alle cime principali dei rami. LA pianta non ha reagito molto bene, sono due giorni che mi sembra proprio bloccata, si sta riprendendo dallo shock probabilmente. L'altra ragazza non verrà toccata, ha ancora tutte le prendisole e non le è stato amputato proprio niente. Di fatti sta crescendo molto bene. E' il mio primo ciclo LST per cui sto facendo diversi esperimenti, tutte e tre le bimbe sono state trattate diversamente, così a fine ciclo potrò capire cosa fare e cosa non fare la prossima volta.

La ragazze infondo a sinistra e stata legata il 18esimo giorno di vita, rilegata sull'apicale pochi giorni dopo, le prendisole sono state legate per lasciare spazio ai rami, i quali sono stati anch'essi legati e indirizzati nelle varie direzioni per dare uniformità alla pianta, ogni volta che mi sono accorto che qualche ramo stava prendendo troppa predominanza, lo ho rilegato abbassandolo, così gli altri rametti nuovi hanno avuto la possibilità di svilupparsi. Per ora questa ragazza sembra la più in forma.
eccola

La bimba in fondo a sinistra ha ricevuto lo stesso trattamento a parte la potatura delle prendisole ( quelle nate sul tronco apicale, escludendo le ultime dell'ultimo internodo) e delle foglioline ( quelle a metà dei rametti, quelle che in fioritura spurgano fiori per intenderci). La ragazza è ferma da due giorni.

Per la ragazza in basso a sinistra il trattamento è stato ancora diverso, legata al 12esimo giorno di vita, le è stato rotto una rametto per errore, e le sono state amputate solo le prime prendisole, quelle più in basso, sempre il esimo giorno di vita. Al 24esimo giorno di vita le sono state eliminate anche a lei le foglioline sui rametti, ma lasciate tutte le prendisole, sia quelle del tronco che dei rami.
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63922&pictureid=1521077
Ovviamente ogni volta che ho notato in tutte e tre le piante, che qualche ramo prendeva predominanza lo ho legato e indirizzato gli altri per far crescere tutto in maniera uniforme.
Per ora questa è la situazione, il led è a 45 cm circa dalla cima delle piante.
Sarei contento di ricevere consigliiii! Bella a tutti.

Sons of Botany

New member
Ciao Denzel

Stai lavorando bene direi!!!!
L'umidità sarebbe meglio fosse leggermente più alta ma con un box così piccolo non metterei un umidificatore poi adesso vanno in flo e sei perfetto!!!
Ottimo il Pannello per una 60x60!!!
Aspetto di vedere i fiori..

denzel

Member
grazias Sons! speriamo bene per i fiori!!
Oggi ho comprato Bio bloom e Top max per la fioritura tanto per restare sull'organico; non gli ho mai usati ma me li ha consigliati il growshopparo, qualcuno ha esperienza con questi fertilizzanti? cosnigli graziee

M

marygrace

Ciao Denzel!

Io personalmente non tolgo mai le prendi sole, piuttosto le lego . I getti bassi poco esposti di solito li asporto ( altre volte li tengo per avere più materiale da mettere nel trim ) poco prima dello switch o a stretching assestato ( o li butto o provo a clonare ) , ma a patto di non essere troppo invasivo e dilazionare in più mandate la pulizia se ci fosse tanta roba da eliminare, per non stressare troppo la pianta .

Buona continuazione e complimenti per il giardino, le legature ti stanno ripagando bene!

Latest posts

Latest posts