What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

da in ad out

samu_samu

Member
Ciao a tutti ragazzi!

Ho deciso di spostare le mie famose skunk #1 in out settimana prossima però ho un grosso problema... ora ricevono 18 ore di luce e 6 di buio rispettivamente negli orari Dalle 21 alle 15 ore di luce mentre dalle 15 alle 21 ore di buio, verso che ora potrei portarle di fuori per non fagli subire uno sioc?

Comunqueeeee Sapete perchè non crescevano ne le ak47 ne le skunk??? Perchè io usavo l'acqua del depuratore che uso io per l'acqua da bere, io stupido e ingenuo pensavo, sarà piu buona di quella del rubinetto, ma non avevo tenuto conto che il depuratore eliminava tutti i sali minerali dell'acqua preziosi per le mie bambine :( ora con l'acqua del rubinetto vanno moooolto meglio :)

Grazie ragazzi!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
portale quando ti pare...pensa soprattutto alla tua sicurezza.
lo shock lo riceveranno comunque per via che la fonte luminosa cambia,le temperature cambiano,il fotoperiodo cambia etc.....è inevitabile!ma non è detto che succeda nulla...

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
sono daccordo con noreason. Difficile trovare il momento "giusto" con quel regime notte-giorno. Cerca piuttosto di non metterle subito ad arrostire nel punto più soleggiato e ventilato. Se puoi cerca di portarle la mattina presto o la sera ..

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io quando lo faccio me ne frego del fotoperiodo , dato che sicuramente cambia tutto, in più passi da una situazione di acceso-spento-acceso ...a una di gradualità. L'unica cosa che consiglio, e che faccio, è di tenerle un po' in ombra i primi due/tre giorni e evito il solleone del mezzogiorno.... anche se in questi giorni al limite il problema è l'annegamento !!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
anni fà ho avuto modo di riscontrare il problema da raggi UV.
Una orange bud della DP era stata tenuta diverso tempo sotto CFL da vegetativa, poi è stata portata in piena collina sotto il sole di giugno.
La pianta ha sviluppato ramificazioni stentate ma soprattutto era diventata di un verde chiarissimo quasi bianco. LE cellule si sono prese una arrostita e non produceva più clorofilla.
ha comunque fiorito ma la produzione era ovviamente scarsa.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
idem ... la prima volta che ho provato, non pensando agli UVB e UVA (non mi ricordo quali la hps non ha.... ) l'ho messa al sole di giugno..... si è "candeggiata" e stava malissimo. un 2/3 giorni all'ombra, facendogli prendere solo il sole dalle 17 toglie il problema. evidentemente la pianta , come noi, si abitua piano piano.

Latest posts

Latest posts