What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Contro il logorio della vita moderna...

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bio! Va che bei cespuglietti :biggrin:!! Ordinatissimi :)!! Quoto il socio qui sopra per il discorso lollipopping, meglio farlo a fine stretch oppure una settimana prima di metterle in fioritura se riesci a intuire quali rami saranno "inutili"! Sempre i miei 2 cents!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Bio_Kio

Member
Grazie del passaggio ragazzi!
Si effettivamente non ho specificato che entrami gli interventi sono stati abbastanza blandi,oggi un altro ancora più leggero...
Ma veniamo al cultivo
Ho cambiato fert,ho preso il tri pack advanced nutrient grow,micro,bloom+big bud(che pensavo fosse come il bloombastic ma lo shopparo mi ha spiegato che non é così)quindi mi mancherebbe il "superbooster" forse,ho ancora,il bbastic non ricordo se l ho tenuto...
Comunque se qualcuno avesse qualche consiglio su cosa utilizzare sarebbe molto apprezzato..
Intanto in grow siamo a 16gg dallo switch,oggi verrà considerato il primo giorno di bloom...
Oggi ho usato per la prima volta i fert nuovi
1Ml/lt grow+2ml/lt micro+2ml/lt bloom sempre 1/2lt a testa ogni 5 giorni ma dovro accorciare le irrigate da oggi in poi...
Veniamo alle foto

e qui una foto di un ramo che ha spaccato il tronco,gia visto in foto ma non mi era mai capitato

adesso le piante stanno meglio in fatto di spazio,sempre pieno il box ma lo streatch ha aiutato a farle lottare di meno una sull altra e ora sembrano convivere più pacificamente,senza disturbarsi tra di loro...
Scusate il pippone ma una volta ogni tanto bisogna "documentare" un po piu dettagliatamente...
Bona :tiphat:

L

legalizeora

Però mi sa che hai esagerato un pochetto con l'azoto....
Cmq ottimo.

Bio_Kio

Member
Ciao legalizzare,guarda le bimbe non sono ne chiare ne scure,la foto sfalsa un po i colori...
L azoto lo hanno ricevuto soltanto mezz ora prima della foto,unica volta che ho somministrato fert da vege,probabilmente anche l ultima...
Comunque penso che scenderó subito a 12/12 col ciclo luce buio perché stanno fiorendo veramente piano,anche se adesso iniziano ad accellerare....
:tiphat:

Bio_Kio

Member
20 dallo switch, 5 di bloom

20 dallo switch, 5 di bloom

Buonasera,
Oggi siamo a 5 giorni reali di bloom,ieri ho iniziato a dare 1lt a testa,solo acqua a ph 6,5...
Aimé ho trovato una brutta sorpresa
Un cacchio di testicolo!!!!
mannaggia la pupazza qualcosa storto deve sempre andare,vabbe speriamo non ne vengano fuori altri,per il momento posso solo sperare...
Eccolo qua

Chiusa questa parentesi non ho molto da dire, adesso si incomincia a vedere la differenza giorno per giorno dei fiori,quindi sono ancora a 13/11 penso di scendere a 12/12 tra due week...

e qui una vista un pochetto artistica del mio riflettore modificato

@diablo,grazie delle belle parole,anche se quelle foto le reputo al massimo da copertina si,ma dell album personale di icmag al massimo!!
quando incominceranno a meritarsi foto con la reflex la tireró fuori dalla borsa
Buon sabato sera e fatevene poche!!!

Bio_Kio

Member
Ragazzi,buonasera...
Piccolo up ,anche in occasione delle feste...
Foto di un paio di giorni fa,al 32simo dallo switch...
La situazione procede nella norma,anche se ho trovato qualche fiore maschile credo su tutte le piante,1 o 2, spero non me ne sia scappato nessuno,ma ne dubito,in quanto in giro c e qualche pistillo marrone,che sono sicuro non sia causato dalla lampada,l ultima irrigata ho dato 2ml/lt bloom+ 1ml/lt big bud,oggi forse dovro ri irrigare,forse daro bloombastic o forse acqua liscia,dopo vado a vedere e secondo come mi ispira vedro cosa fare..
Ecco le foto

questo e lapicale della pianta piu promettente,sia a resina che a produzione(quella in alto a destra nella panoramica)

Qui qualche cima random

apparte l ermafroditismo(che gia mi avevano preannunciato a inizio ciclo nella sez internazionale)non c e niente di particolare da segnalare,spero non insorgano altri problemi....
Colgo l occasione per augurare a tutto il foro di passare delle buone feste di fine anno!!!
ciauuu

Bio_Kio

Member
Grazie dei complimenti elios...
Ragazzi buonasera,oggi siamo a 39 dallo switch,24di bloom reali,e la situazione inizia a farsi un po piu interessante...
Le piante non sono proprio 100% in forma,ma niente di grave,leggerIssima carenza di N, e al centro box le cime sono un po piu giallognole,quindi il bulbo vicino ha probabilmente dato problemi alla pianta ad assorbire Mg,l ho alzata un pochetto vediamo...
Oggi ho dato 2ml/lt bloom+1ml/lt micro +1ml/lt biobloombastic...
Le irrigate le sto facendo da 750ml a testa,ogni 4/5 giorni
Ma veniamo alle foto che finalmente ho alzato la qualita degli scatti

Queste due sono della produttrice di cui ho parlato nell ultimo post

E qua un apicale di un altra pianta

Ok e tutto,niente di strano da segnalare oggi,apparte la minima che arriva a 14,4 C...
Buonasera popolo di icmag

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bio! Era un pò che non passavo, sono esplose :biggrin:!! Peccato per gli erma ma sono comunque molto promettenti!! Auguri e buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

Bio_Kio

Member
Ciao a tutti e buon anno!!
Grazie mass..
Ragazzi eccoci al giro di boa,siamo a 45gg dallo switch e 30gg reali di bloom...
Oggi ho dovuto abbassare al minimo l estrattore per guadagnare qualche grado,in quanto la max era di 24°..
Tutto sembr nella norma,nessun problema partucolare e nulla di spettacolare,nella norma appunto..
Eccoqualche scatto

Oggi ho dato di nuovo da mangiare,skippando l acqua liscia,1ml/lt micro+3ml/ltbloom+2ml/lt big bud..
Prossima volta 1lt a testa di acqua liscia,cosi da avere un po di run off che non esce mai niente da sotto al vaso...
Nient altro da aggiungere per oggi

ISOMERO

Well-known member
Ciao Bio..e complimenti..

Bè 24 gradi di massima non mi sembrano male..firmerei per avere tutto l anno quel grado:biggrin:
e di minima quanto hai??

Bio_Kio

Member
Ciao isomero e grazie dei complimenti,bhe si meglio 24 che 34 ineffetti :biggrin: e che la minima si aggira sui 13..ora,nell ultima week sarebbe perfetto,ma cosi in mezzo alla fioritura non mi aggrada molto,calcola che stanno a 13/11,quindi se scendessi a 12/12 probabilmente scenderebbe ancora un pochetto,comunque vediamo domani se avro guadagnato qualcosa,ma sicuramente sara cosi..

Bio_Kio

Member
56 from switch 41 bloom

56 from switch 41 bloom

Buongiorno ragazzi,siamo arrivati al 56esimo dallo switch,due giorni fa hanno preso quella che probabilmente sara la loro ultima pappa,2ml/lt bloom+2ml/ltbiobloombastic...
Le cime stanno iniziando a gonfiarsi un po e la resina non manca...

Come.detto sopra credo proprio che inizierò il flush dal prossimo irrigo,i pistilli sono praticamente tutti bianchi ma i tricomi sono 80/90% opachi,forse a sto giro riusciro a tagliare con una buona %di tricomi ambrati,
Se qualcuno avesse consigli riguardo l inizio del flush sarebbe molto gradito...
Al prossimo up :tiphat:

Bullz

Member
Hola Bio KIo,
sinceramente dalle foto sembra che è ancora presto per il flush!
che poi da quanto ho capito non sara un flush ma irrigherai con sola acqua?
comunque sia io almeno qualche altra fertirrigata la darei!
i miei due spicci :2cents:!!
ciaozzz :wave:

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao a prima vista pare che i tricomi siano ancora immaturi.. ad occhio e croce dovresti essere appena entrato nella sesta settimana di fioritura.. io ti consiglierei di lasciarle almeno per 8 settimane minimo e per il flush di farlo trà una settimana circa quindi una settimana prima del taglio

Bio_Kio

Member
Ciao ragazzi e grazie di essere intervenuti,si in effetti anche io avevo pensato di dare qualche altra fertirrigata,ma mi era salita la paure di arrivare lungo per flushare,e ripensandoci,essendo i fert usati in questo ciclo minerali probabilmente scaricheranno piu velocemente di come sono abituato...
Mi avete convinto :biggrin: ah dimenticavo di dire che da un paio di giorni ho abbassato il ciclo luce buio a 12/12..
Grazie di nuovo ragazzi :tiphat:

Bio_Kio

Member
66 gg dallo switch 51 bloom

66 gg dallo switch 51 bloom

Ragazzi arieccoci,
La situazione inizia a farsi appiccicosa..
Alla fine dato che le piante hanno gia iniziato a bere di meno ho optato per iniziare il flush,oggi e stata la seconda volta ad acqua liscia..
Premetto che le foto non rendono bene,sia per le dimensioni,sia per la resina,non riesco proprio a fare foto che facciano capire bene sia la dimensione dei fiori che la resinosita,vabbe accontentiamoci

Penso di poter affermare che queste siano le piante piu resinose che mi siano mai uscite,a livello di foglie poca roba resiosa,ma i calici sono letteralmente coperti,illuminate con la torcia le cime si vedono bianche proprio,
Ho fatto pero un errore, la pianta che aveva piu potenziale a resa l ho lollipoppata meno delle altre,grosso errore,e l unica che ha ingrassato per bene anche le cime lontane dal bulbo...
Vabbe poco male,a sto giro nel trim andranno probabimente i suoi popcorn...
Gia sto pensando al prossimo ciclo,
2holy grail+1amherst sour diesel+1og kush
Per oggi e tutto alla prossima :tiphat:

Bio_Kio

Member
73 dallo switch 58 di bloom

73 dallo switch 58 di bloom

Buonasera,siamo agli sgoccioli da queste parti,sto irrigando ogni 6/7 giorni...oggi terza botta di acqua liscia...
Stanno scaricando abbastanza bene anche se qualche foglia verde in basso c e ancora sono prorio poche,solo la pianta un pelo piu indietro ne ha qualcuna in piu ancora verde,meglio cosi,visto che sara l ultima a perire...
Ho fatto qualche foto ma ero un po di fretta,eccole qui

E qui la situazione nella grow,scusate la lampada accesa

Ho anche montato il deumidificatore dato che l umidita al buio ha raggiunto anche l 80% nella settimana passata,ora e un po piu accettabile,anche se sempre alta la ventilazione e sempre accesa a manetta,quindi spero zero problemi...
Saluti..