What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Contro il logorio della vita moderna...

Bio_Kio

Member
Travaso day 13!

Travaso day 13!

Hola ragazzi,
Oggi ho travasato...la situazione é nella norma,niente di speciale da segnalare al momento,una delle piccole ha fatto 2/3gg di stallo e sembra stia ripartendo...
I parametri ambientali non sono monitorati da un po ma tutti e due i termoigrometri mi servono in zona concia dato che sia la sad che la blackjack dello scorso ciclo stanno conciando male,penso di averle rovinate ma va bhe ormai é andata..chiusa parentesi ecco le foto

qui appena travasate,ricordo che hanno 13giorni

E qui dentro al box

ok,e l umidificatore dove lo metto???
per ora l ho messo sopra ad uno dei vasi in un angolo ma tempo 3/4giorni dovró toglierlo perché non ci sarà più posto,già so che soffriranno lo sbalzo di UR ma non posso fare altrimenti...
Ok per ora é tutto,come al solito critiche, commenti,suggerimenti sono sempre bene accetti...
:tiphat:

Bio_Kio

Member
Ciao cream,grazie mille non ci avevo pensato :thank you:
Eccoci al 16°giorno,irrigato di nuovo oggi con mezzo lt a testa piu un 200ml con lo spruzzino diviso tra tutte prima di irrigare,sono salito a 3ml/lt con il root-c...ph sempre 6,4....
iniziano a cacciare un po i rami finalmente,solo quella piu indietro é piu lenta pure in questo,
In generale comunque sembrano vegetare piano di loro(tipo la sad)visto che comunque chi poco più,chi poco meno sono tutte pressoché grandi uguali...
Volevo accorciare un pochetto la vege a sto giro,tipo 25giorni ma mi sa che sono,troppo pochi,

penso che alla prossima irrigata daró solo acqua,per poi iniziare con il grow. .
Ciauuu :tiphat:

Bio_Kio

Member
Buenos dias hermanos!
eccoci arrivati al 20°giorno,(ieri)ho iniziato a piegare,anche se devo dire che non mi piace per niente come stanno reagendo,bha dal secondo ciclo in poi non sono mai contento di come si evolve il cultivo ogni volta..comunque andiamo avanti senza pensare troppo all estetica...ieri ho dato acqua liscia,sempre 500ml ph 6,4...
I rami non ne vogliono sapere di allungarsi,speriamo che adesso con sto lst la situazione migliori,internodi distanti kilometri su tutte e 4...
ecco due foto,pessima qualità,dal prossimo up vedró di usare la macchinetta
Qui dall alto prima di legare

internodi

in box dopo legature

é tutto per oggi

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bio! Dai che sono molto promettenti!! Sei solo all'inizio, vedrai che in fioritura ci tirerai fuori il meglio :)!! Rep+!! Hola bro!! :wave:

Bio_Kio

Member
25gg

25gg

Hola,grazie massud,grazie del conforto,ci voleva,questo ciclo DEVE andare bene,dati i risultati degli ultimi due,sai con le raspberry almeno ho potuto dare la colpa ai pessimi feno,l ultimo invece sono riuscito a farloccare sia la sad che la black jack,ma adesso per fortuna un po di aromi stanno tornando,ho salvato il salvabile per fortuna...
Tornando al presente siamo al 25°Giorno,e i rami timidamente incominciano a crescere,tranne per una...
Ho scoperto che il fert da vege che ho é andato,si sono formate delle pietroline quindi penso sia da buttare,nel dubbio non l ho usato...
Oggi ho fertirrigato quindi con 2ml/lt di micro advanced nutrient xhe per fortuna ha un po di N...
Ho aggiustato le legature,ecco le foto
Gruppo dall alto

e a seguire una per una

Penso che abbandoneró l idea di fare cloni dato il poco ramificare delle piccole,magari quando puliro durante lo stretch se ne scappera qualcuna ben venga...
Adesso veniamo a noi,ho seriamente bisogno di un consiglio,ho letto in giro che questo strain stretcha parecchio(ma ho anche letto che ramifica un sacco,quindi non saprei)
Quindi pensavo che se dovesse continuare così di switchare e lasciare che si ingrandiscano solo con lo streach,o aspettare di più
Voi che fareste,dite che potrei avere una resa decente anche switchando che ne so tra max una settimana?
oggi più che mai,consigli,commenti e critiche sono moolto bene accetti..
Buona serata,non posso mettere il mio solito cappelleto che si alza per limite immagini : )

Bio_Kio

Member
30Gg vege

30Gg vege

Buonasera ragazzi,eccomi di nuovo qui...
Oggi siamo ad un mese esatto dall emergenza,e la situazione nell ultima settimana si é evoluta abbastanza bene,apparte che ancora non sono riusciuto a cambiare il cooltube che sto usando con il riflettore per far asciugare il sub più in fretta..
Ecco due foto
(Le avevo appena legate quindi non da proprio l idea,magari domani metto una foto con le capoccie gia rialzate)

E qui in grow

oggi ho fertirrigato di nuovo,2ml/lt micro advanced nutrient+1ml/lt bloom c...
Penso che tra 5gg switcheró e chi s e visto s e visto...
Poi con gli eventuali rami che non andranno a raggiungere gli altri faró delle talee,non sia mai magari salta fuori qualcosa che valga la pena tenere,anxhe se penao che 3 siano feno piu o meno uguali e solo quella che fa fatica a ramificare sia un feno diverso,ma quello lo verificheró meglio dopo lo switch...
É tutto :tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
Daje Bio,che voglio vedere l'esplosione. Sai che per d'indoor le mie conoscenze sono pari a zero,ma ti volevo chiedere,5 gg prima di switchare non sono pochini? Scusa la domanda da nubbio e buon proseguimento. :tiphat:

N

Neurobì

Quanto sei ordinato, ottima manualità...
Io ho appena provato a prendere i cut nella prima fase di strech, prelevando 3 rametti di quelli che rimangono sotto il fusto dopo le legature, direttamente in perlite le travasate ieri dopo 20gg dal taglio...
Seguo :tiphat:

Bio_Kio

Member
Oh finalmente qualche commento :biggrin:

@Diablo,anche io sinceramente avrei preferito switchare con piante più grandi, ma voglio anche stringere i tempi, il primo ciclo che ho effettuato con questo set up fù con delle auto(l unico venuto bene con questo set up) che con le legature rimasero alte tipo 40cm,regalandomi comunque 30gr a pianta,120gr per 150w.e spero vivamente di egualgiare quel risultato..

@Neurobi,grazie spero che rimanga tutto ordinato anche più avanti...
Per la manualità faccio quel che posso,diciamo che questa genetica(o almeno i pheno trovati)non mi ha aiutato molto,non si sono comportate bene all inizio e solo ora iniziano a darmi retta :laughing:
Riguardo i cloni sono un po indeciso,mi piacerebbe per aggiungere esperienza,ma ho un dubbio dato che a quanto pare non sono molto malleabili queste holy grail,diciamo che ero partito con quell idea perche lebpoche informazioni trovate in rete dicevano che questo strain é molto buono,ma vedremo,casomai come detto sopra utilizzeró i rami da asportare pulendo e se radicheranno vedró il da farsi..male che vada avró qualche regalo da fare..
Grazie ancora per essere passati e se qualc un altro avesse qualcosa da dire riguardo lo switch si faccia pure avanti..

se qualc un altro avesse qualcosa da dire riguardo lo switch si faccia pure avanti..

Ciao Bio,
le bimbe non sembrano stare male, sembrano solo poco sviluppate a livello di crescita e in particolare di rami. Personalmente aspetterei una settimana 10 giorni prima di switchare, in modo da permettere ai rami di svilupparsi e darti più soddisfazioni in flo.
Cmq sono belle cariche (forse leggermente troppo di azoto, ma potrebbe essere la luce delle foto) e in salute per affrontare un eventuale switch. :2cents:
Un saluto :wave:

Bio_Kio

Member
Ciao smile,grazie di essere passato,
Il colore scuro é dato dalle foto,non ho mai somministrato fert da vege,e l ec del terriccio é 0,4...
per quanto riguarda le piccole anche io penso siano un po piccole,ste stronzette se la prendono comoda...
Ho letto peró che questo strain streccha spesso 3x inoltre pensavo di mettere l hps già dal primo giorno di switch in modo da farle strecchare un po di più e sfruttare appunto questo fattore,comunque sia nell ultima settimana hanno fatto buoni progressi,vedremo a 35gg come saranno...
Ah un altra cosa per chi fosse interessato allo strain come da descrizione penso possa odorare parecchio,in quanto già adesso non infesta la casa ma si fanno già sentire un pochetto...
Grazie di nuovo per il parere..

Bullz

Member
ciao bio piacere di conoscerti,
io aspetterei a fare lo switch penso sia importante farlo quando avrai tutti i rami uniformi in altezza altrimenti in fase di strech le perderai facilmente e lst non sara servito a niente
per il resto le vedo abbastanza bene vai cosi!!!!:tiphat:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ei fratello Bio,

tutto bello ordinato dalle tue parti. Bene anche il travaso nell'angolo per poi proseguire con le pieghe! (come te la sei gestita con le irrigazioni? io avrei irrigato solo la parte opposta per far allungare le radici)

Direi che è un ottimo risultato per ora con una 150W! (un piccolo up a 200 o 250?)
oppure prova a tener più vicina la luce con una ventola in più male non fa...
poi vedi fra 5 giorni/una settimana come stanno per valutare eventuale switch.
alterna qualche irrigata con sola melassa..
ho detto la mia eh

Bio_Kio

Member
Ciao bullz,piacere...
Per l uniformità dei rami non c é nessun problema,tutti i rami sono legati singolarmente e le legature sono regolabili :biggrin: quindi in qualsiasi momento posso regolare ogni singolo ramo tirando lo spago senza dover sciogliere nessun nodo...

Ciao rabbit!
guarda,un upgrade mi piacerebbe assai,ma non posso,pago la corrente 30cent/kw,cioé circa il doppio del normale...
Le piante stanno iniziando a carburare a mestiere ora,dopo se ho tempo butto giu una foto di come.si e evoluta la situation in questi pochi giorni...
ciao belli :tiphat:

Bio_Kio

Member
Heila!
buona sera a tutti,siamo arrivati al 37simo giorno di vege,e finalmente domani si switcha!!!
oggi ho sistemato un po le legature per esporre meglio tutti i getti,lo spazio é abbastanza pieno e saranno alte si e no 15cm dal vaso ahahahah...
Visto che erano sette giorni che non bevevano gli ho dato anche un po d acqua liscia,sempre mezzo lt a testa,questo strain sembra bere proprio poco,dopo 7gg non erano nemmeno floscie un po morbide ma avrebbero retto anche altri due gg senza patire troppo la sete secondo me...
Oggi ho anche montato il riflettore ottagonale e l hps,domani sarà il primo giorno di 13/12...
Ma veniamo alle foto

Qui prima del trattamento di oggi

E qui dopo

vediamo che succede in questa prima settimana dallo switch..
Ah mi sono dimenticato di dire che alcune piante hanno qualche prefiore qua e la,ancora senza pistilli...
Incrociamo.le.dita che senza cooltube i parametri ambientali siano nella.norma...
Al prossimo up

Bio_Kio

Member
Buonasera bella gente!
oggi é il quinto giorno dallo switch,tutto procede bene apparte che qualche prefiore(nessuno ha ancora i pistilli)mi da qualche perplessità,ma ancora non mi preoccupo anche l ultimo ciclo mi era parso che qualche prefiore sembrasse maschio,ma basta parlarne che poi me la gufo :laughing:
Sono soddisfatto di come sta evolvendo questo cultivo room bella piena e livellato tutto da manuale,solo un angolo ha qualche ramo un po più basso ma per la pianta che faceva un po piu fatica a ramificare,tra l altro un ramo é diventato triploide e uno si é auto toppato...
Oggi ho dato 2ml/lt di micro+2ml/lt bloom c ph 6,6 sempre mezzo lt a testa...
Ecco due scatti

ho fatto una seduta di lollipopping leggera..ho lasciato tutte le prendisole anche se quelle vicino a i "veri apicali" mi danno molto fastidio,per ora le ho intrecciate tra di loro,questo giro vorrei evitare di defoliare ma vedremo...
Come al solito critiche,commenti ecc..sempre benvenuti

Bio_Kio

Member
10gg dallo switch

10gg dallo switch

Farabutti buonasera,
Siamo a 10giorni dallo switch,oggi acqua liscia ph6,5
altra seduta di lollipopping,un po piu marcata a sto giro...
Cominciano a fare capolino i primi timidi pistilli..

daje che dal prossimo up dovremmo cominciare a vedere un po di cose piu interessanti!!!

Bullz

Member
ciao bio,
durante la fase di stretch le piccole si ingrossano rapidamente per supportare il peso dei bud, in questa fase la pianta ha bisogno di piu energia giusto?!
io non avrei defogliato di nuovo,
avrei fatto finire lo stretch per evitargli stress e farle crescere al meglio per creare una buona struttuta, che mi permettera di supportare molti piu bud imho!:tiphat: