What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Consigliuccio Bimba ! ! !

Creo

Member
ragazzi questa e l'unica trovatella spuntata..presumo nn lw.
Dite che posso gia metterla nella grow o la lascio fuori ancora qualche giorno...e se la devo mettere nel grow quante ore di luce deve avere?????
o bisogno d consigli e' la mia 1st time! ! ! ! !
GRazie mille a tutti

ps spero s vedano le immg

Attachments

• Fresh Cuttings
    Fresh Cuttings
    44.7 KB · Views: 30
  • S7300058.jpg
    S7300058.jpg
    52.5 KB · Views: 18
  • S7300059.jpg
    S7300059.jpg
    45.7 KB · Views: 14

Creo

Member
18 ore?? io ho una 250w agro va bene 18 ore ore ????nn e' possibile 12????grazie piv!!!!

nn essendo un'autofiorente non puoi dare 12 ore, devi partire con almeno 18 ore e poi passi a 12 ore solo nel momento in cui la pianta la vuoi mandare in fioritura

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
no non puoi partire con 12/12 direttamente se hai intenzione di affrontare un ciclo in maniera classica.
per una buona veg servono almeno 16-17 ore di luce.. per convenzione ne adottiamo 18.
quando la pianta riceve 10 ore di buio produce l'ormone della fioritura e quindi cambia "marcia" diciamo..

appena il germoglio apre ed esco0no le prime foglioline embrionali deve essere esposta alla luce, altrimenti i gambi si allungano a dismisura..

RedRagon

Member
no non puoi partire con 12/12 direttamente se hai intenzione di affrontare un ciclo in maniera classica.
per una buona veg servono almeno 16-17 ore di luce.. per convenzione ne adottiamo 18.
quando la pianta riceve 10 ore di buio produce l'ormone della fioritura e quindi cambia "marcia" diciamo..

appena il germoglio apre ed esco0no le prime foglioline embrionali deve essere esposta alla luce, altrimenti i gambi si allungano a dismisura..

Allora Wamen dici che se mando in fioritura con un ciclo di 14/10 dovrebbero fiorire comunque no? e se fioriscono dovrei avere anche piu resa no?

puoi spiegarti meglio?

14/10 non va bene per mandare in fioritura... la pianta rischia di stare tra il non fiorire ed il fiorire...
rischieresti un fioritura lenta lenta....

metti a 12-12 che i risultati buoni si ottngono così

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
si infatti lo dicevo solo per spiegare come mai si diminuisce il fotoperiodo. Tu prendilo come un dogma: 12/12 per la fioritura.
voleno essere pignoli però, il ciclo 14/10 potrebbe portare ad una fioritura normale, però più deciso è il calo del fotoperiodo ( da 18 ore a 12 di luce) e più sarà deciso e repentino il cambio di modalità della pianta.
Poi queste non possono essere regole indiscutibili, siccome a seconda della provenienza e quindi delle caratteristiche delle genetiche si avrebbero risposte diverse alle medesime condizioni.