What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Consigli tecnici

pierlindo

Member
Ciao ragazzi,

Sono nuovo sul forum, e volevo fare i complimenti per tutte le belle bambine che ho visto, e x la genialità di certi genitori 😀

Volevo chiedere dei consigli sul periodo più corretto per praticare sulle piante le varie tecniche di LST,topping,fimming,croppin,supercropping,ecc....e quante di queste tecniche si posso fare in contemporanea sulla stessa pianta (Piante femminizzate fotoperiodiche in indoor in una growbox 120×60×180)

Grazie in anticipo per i consigli

nullo

Member
Salve!
sono tutte "tecniche" che vanno fatte nel periodo di vegetativa, vengono utilizzate per ottimizzare l'illuminazione e per gestire/ottimizzare lo spazio di coltivazione, quando si decide di mandare in fioritura, la pianta non la si tocca più, al massimo entro le prime 2/3 settimane si pùo ripulire il sottobosco e levare tutti i "rami" che non ricevono una illuminazione adeguata.

Per quanto riguarda la "multi-tecnica" se fai topping, non potrai più fimmare perchè o fai uno o fai l'altro, il resto delle tecniche le potresti pure applicare tutte assieme, ma non ha senso.

In ogni caso mi sembri un attimo confuso, come normale che sia all'inizio, https://www.icmag.com/threads/archivio-guide-manuali.324944/ qui troverai un bel po di inputs ☮️

pierlindo

Member
Ciao nullo,

Grazie della risposta, si ho dato una lettura alla guida sul LST di El principe (tanta roba 😀) e credo che farò ul topping più LST,a rimane solo un dubbio per ora.....il cropping ? Posso fare anche lui? E su quanti punti posso farlo su una pianta singola? No ho trovato risposte

Il fimming dovrebbero essere un taglio del 70% circa del nuovo germoglio che cresce, a differenza del topping che lo tagli tutto, o non ho capito una mazza? 😀

nullo

Member
Ciao nullo,