What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Consigli prima esperienza outdoor

m0llica

Member
Per prima cosa ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ho visto che qui siete in parecchi con una buona esperienza e spero mi possiate aiutare.
Recentemente mi è capitato di acquistare dell'erba che conteneva un po di semi, e, dato che il periodo è quello giusto, e che sono uno studente squattrinato, ho deciso di piantare alcuni di quei semi nel mio bosco, sperando di riuscire a tirarci fuori un po di erba "a gratis" :yummy:

E' la prima volta che coltivo outdoor, e ho alcune domande da proporvi:
- che terriccio prendo? (devo comprarlo a un negozio di giardinaggio, non ne voglio uno specifico da 50euro)
- pensavo di piantare in vasetti per farle diventare una 10ina di centimetri, e poi travasarle direttamente nei vasi "definitivi" e interrarli nel bosco. Avete suggerimenti migliori?
- dato che la gente verrà a cercare i funghi nel mio bosco, vorrei riuscire a contenerle in altezza....diciamo che non vorrei superare 1.20-1.30 metri. Piantando adesso e considerando che avranno luce abbondante(è in cima a una collina) ma un po filtrata da qualche pino e pianticelle di sottobosco, non dovrebbero diventare delle bestie. Confermate?

Riassumendo, la mia idea è:
- Lascio i semi in un fazzolettino bagnato per 24 ore.
- Li pianto in vasetti e ce li lascio finchè non diventano una 10ina di centimetri
- Travaso ogni piantina in un vaso da 16(?)litri con il terriccio che mi consiglierete:)1help:) e un po di perlite
- Interro i suddetti vasi nel bosco e li ricopro con un cm di terra di bosco per mimetizzarli
- Aspetto e spero col culo stretto tutta l'estate, annaffiando una volta ogni 3-4 giorni(?)
- Raccolgo, essicco e fumo quando sarà il momento (metà ottobre approssimativamente?)