What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Consigli per gli acquisti in Olanda?

growerboy

Member
Ciao a tutti,
ho un amico che a fine mese andrà ad Amsterdam, e pensavo di farmi portare un po' di semenze: che ne pensate?

Vorrei quindi conoscere i vostri consigli sullo (o sugli) strain da fargli acquistare. Vi racconto la situazione.

La mia location è outdoor, nel nord-est in pianura padana: sono alla fine del secondo ciclo in coltivazione organica con d€lahaze della p4r4dise seed, dopo aver fatto una sativa (un fenomeno di trovatello) l'anno scorso.

Per l'anno prossimo, mi piacerebbe coltivare ancora piante più o meno sative: sotto ci sono le caratteristiche che mi farebbero comodo, pensate ci sia qualche strain che possa fare al caso mio?

Le caratteristiche che sto cercando:

* raccolto in out ad ottobre (l'anno scorso lo feci il 9 ott; quest'anno mi sa che i primi tagli li farò a inizio novembre: un po' troppo tardi per vedere il sole indorare le ultime cime a fine corsa)

* effetto cerebrale (come ogni sativa d'altronde), mi piacerebbe trovare qualcosa di euforico o che si avvicini allo psichedelico ;)

* dovrebbe adattarsi bene alla tecnica topping+LST, che ho tentato quest'anno con discreti risultati.

* seedbank affidabile e una genetica possibilmente stabilizzata (in questo senso p4r4dise mi ha un po' deluso: 2 semi usciti dalla stessa busta, trattati uguale, crescono fianco a fianco in modo parecchio diverso)

Potete aiutarmi? Dove mando il mio amico, e cosa gli dico di chiedere una volta ad Amsterdam?

Su consigliatemi cosa guardare nei cataloghi :D

Grazie in anticipo a tutti!

GB

Rattone

Member
Cavolo volevo giusto postare una domanda cosi giorni fa ma ero un pò conciato per trovar la voglia... ringrazio anch io in anticipo per chi risponde

ps. mi sa che nn abitiam lontanissimi

redskunk

Member
Ti do una dritta su dove andare risparmiando ed avendo ottima qualità ma non so dirti che strain prendere in quanto out non è materia mia.
DN4 G3n3t|cs su Sint Nicolaasstraat (stradina che collega Nieuwezijds Voorbugwal con la Damrak).
Quella è la sede centrale ed ho notato che si risparmia rispetto ai grow shop disseminati qua e là i quali tendono a vendere le semenze addirittura quasi il doppio delle seedbank.
E' difficile da adocchiare all'inizio ma stando attenti lo si trova abbastanza facilmente :D
Spero di esserti stato d'aiuto :tiphat:

growerboy

Member
Grazie Redskunk per la dritta! Le tue indicazioni mi sembrano molto chiare ed utili ;)

Aspetto (assieme a Rattone, ciao vicino) i vostri consigli sugli strain!

p4m

Member
bella domanda, anch'io cerco da sempre la ganja più psichedelica, quasi LS D :D

quello che ti posso scrivere di utile è che nel mio giretto estivo in olanda i prezzi dei semi erano nella maggior parte dei casi come da catalogo online, quindi non si risparmia nulla tranne la paranoia della spedizione (che viene sostituita con quella al check in/out degli areoporti)

anch'io ho visto qualche shop di seedbank, qua e là, ma non ho verificato i prezzi...

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ti do una dritta su dove andare risparmiando ed avendo ottima qualità ma non so dirti che strain prendere in quanto out non è materia mia.
DN4 G3n3t|cs su Sint Nicolaasstraat (stradina che collega Nieuwezijds Voorbugwal con la Damrak).
Quella è la sede centrale ed ho notato che si risparmia rispetto ai grow shop disseminati qua e là i quali tendono a vendere le semenze addirittura quasi il doppio delle seedbank.
E' difficile da adocchiare all'inizio ma stando attenti lo si trova abbastanza facilmente :D
Spero di esserti stato d'aiuto :tiphat:

è vero,si nota poco dall'esterno...non ha chissàchè di insegna.A pochi passi c'è anche lo shop della roor,che è abbastanza visibile invece ;)

redskunk

Member
è vero,si nota poco dall'esterno...non ha chissàchè di insegna.A pochi passi c'è anche lo shop della roor,che è abbastanza visibile invece ;)
Buahah :D si deve anche considerare che le condizioni nelle quali si cammina per A'dam sono disastrose il 90% delle volte:bongsmi:

Amphiphile

Member
genetiche della Barney's Farm. La r3d dragon è spettacolare. Inoltre genetiche della Serios S33ds che li si trovano più facilmante. In primis la K4li Mist: sativa da 15 settimane di fioritura, ma che le vale tutte. O altrimenti anche la Bubbl3gum. Io, ora che le fanno anche femminizzate un'occhio glielo darei.
Inoltre ci sono le genetiche di Soma. So per certo che regala semi a quelli che lo vanno a trovare a casa. Magari una puntatina dal vecchio Gandalf per un saluto, magari armati di lotto e charas, e chissà che non ve ne andiate via rigonfi di prelibatezze personali del vecchio dopo una session con lui in persona e magari con qualche manciata di freebies.

Ci sono inoltre su SeedBay molte seed bank che hanno sede al Dam. Prova a spulciare qualche varietà golosa e manda i tuoi compari direttamente a ritirarla una volta lì.

Buon viaggio e buona spedizione ;)

Latest posts

Latest posts