What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Confronto/approfondimento B-led vs Hps!

Status
Not open for further replies.

Silvestro

Cannabis scout
..e si anche per questo, i led grow sono tutti fabbricati in cina meno che per rarissime eccezzioni (non ricordo il nome ma c'era una lampada ingegnerizzata in svizzera e realizzata in italia..

Sono i Phytolite serie GX :tiphat:

Last edited:
Ciao grow,
i GalaxyHydro, dal nome mi dicono qualcosa, ma ricercando come galaxy Hydro si và da un rivenditore, non dalla fabbrica

http://www.hydrogalaxy.com/led-grow-lighting/

che tratta anche i LUMIGROW paiono molto buoni anche loro......

Galaxy Hydro secondo me è la solita cinesata ma con un nome
dovrebbe esser simile a questa http://www.alibaba.com/product-deta...586630.html?spm=a2700.7724838.35.1.vkLM4r&s=p o forse è lei
se la trovi già quì in Italy e costa poco un tentativo non nuoce.

Verifica lo spettro e facci sapere.
Cheers:tiphat:

Si sono quelli. Prova a cercare LedLightChina :) Su amazon, si prendono con 460 € ben 1200 Watt di lampada Ti metto qualche link di recensioni I Cob http://growingdank.com/product/gala...light-for-indoor-plant-growing-and-flowering/ Quello che hai linkato tu con i dati tecnici cosi te li spizzi bene http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eB...ry=116022&pm=1&ds=0&t=1434640725617#&panel1-3 E una recensione http://ledgrowlightguide.com/galaxyhydro-300w-dimmable-led-grow-light-review

toretto

Active member
ecco le foto della plafoniera cinese cob
da notare la iper piastra dissipante:laughing: e silicone
consuma 270w effettivi

Attachments

• IMG_0002.jpg
    IMG_0002.jpg
    37.8 KB · Views: 29
  • IMG_0003.jpg
    IMG_0003.jpg
    50.2 KB · Views: 32
  • IMG_0004.jpg
    IMG_0004.jpg
    36.4 KB · Views: 26
  • IMG_0005.jpg
    IMG_0005.jpg
    41.6 KB · Views: 34
  • IMG_0006.jpg
    IMG_0006.jpg
    31.6 KB · Views: 27
  • IMG_0012.jpg
    IMG_0012.jpg
    42.3 KB · Views: 28
  • IMG_0011.jpg
    IMG_0011.jpg
    41.2 KB · Views: 26
  • IMG_0010.jpg
    IMG_0010.jpg
    40.3 KB · Views: 31
  • great white shark
    great white shark
    105.9 KB · Views: 46

BUDHALED

Member
Si sono quelli. Prova a cercare LedLightChina :) Su amazon, si prendono con 460 € ben 1200 Watt di lampada Ti metto qualche link di recensioni I Cob http://growingdank.com/product/gala...light-for-indoor-plant-growing-and-flowering/ Quello che hai linkato tu con i dati tecnici cosi te li spizzi bene http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eB...ry=116022&pm=1&ds=0&t=1434640725617#&panel1-3 E una recensione http://ledgrowlightguide.com/galaxyhydro-300w-dimmable-led-grow-light-review

Ciao Grower Leddiani,
il COB al momento non mi convince non sono effettivamente riusciti a mettere UV ed IR nel COB, quindi le lunghezze nanometriche sono scarsine:
Light Spectrum: 640nm-10pc, 660nm-12pc, 470nm-4pc,430nm-2pc

Salta molti range interessanti, non ha UV ed IR come la maggior parte dei COB.

Le altre due credo si differenzino solo per lo switch Dimmer
vanno ambo da 430 a 730 ma quella del link su baia ha dentro anche i 610/615 cioè gialli, che a poco e nulla servono......

Se Silvestro dice che si è trovato le proverei anche se personalmente preferisco lampade senza vetro, troppi problemi di nebbia sul vetro con Humy acceso dopo 20 giorni ho dovuto aprirlo x pulirlo.

Toretto
avanti così vediamo cosa ottieni con le scomposizioni dei lampadari per raggiungere uno spettro ideale....son curioso vaiiii

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ancora a scrivere numeri a casaccio, io ti parlo di esperienza diretta

a dire il vero i numeri che ho riportato si basano sulle misurazioni di altri grower su altri forum che hanno speso più di 300 $ per un par tester e non dai rivenditori dei vari modelli led. Hai avuto esperienze con le lampade lec che hai nominato in precedenza? Hai avuto modo di misurare i par della dpap 315 w?

poi oh, per quanto mi riguarda potete coltivare ganja anche con con delle candele che non me ne frega 'na cippa, sia chiaro:biggrin::biggrin:

toretto

Active member
Ciao Grower Leddiani,
il COB al momento non mi convince non sono effettivamente riusciti a mettere UV ed IR nel COB, quindi le lunghezze nanometriche sono scarsine:
Light Spectrum: 640nm-10pc, 660nm-12pc, 470nm-4pc,430nm-2pc

Salta molti range interessanti, non ha UV ed IR come la maggior parte dei COB.

Le altre due credo si differenzino solo per lo switch Dimmer
vanno ambo da 430 a 730 ma quella del link su baia ha dentro anche i 610/615 cioè gialli, che a poco e nulla servono......

Se Silvestro dice che si è trovato le proverei anche se personalmente preferisco lampade senza vetro, troppi problemi di nebbia sul vetro con Humy acceso dopo 20 giorni ho dovuto aprirlo x pulirlo.

Toretto
avanti così vediamo cosa ottieni con le scomposizioni dei lampadari per raggiungere uno spettro ideale....son curioso vaiiii

Ecco le info recuperate:
Chip epistar
Red 660 -21pcs
Red 630 -11pcs
orange 605 -3pcs
orange 610 -2pcs
blue 450 -4pcs
blue 465 -3pcs
uv 380 -1pcs
ir 730 -1pcs
ir 740 -1pcs

Attachments

• led.jpg
    led.jpg
    11.2 KB · Views: 29

BUDHALED

Member
Ecco le info recuperate:
Chip epistar
Red 660 -21pcs
Red 630 -11pcs
orange 605 -3pcs
orange 610 -2pcs
blue 450 -4pcs
blue 465 -3pcs
uv 380 -1pcs
ir 730 -1pcs
ir 740 -1pcs

Bella Tore,
lo spettro sembra niente male, ma è fatto con led da 1W quindi la resa del UV e del IR mi lascia in dubbio, comunque seguirò curioso.
Manca di Bianco, aggiungi tu due lampadine normali una luce fredda x vege e vedrai la differenza.Poi la calda x la fioritura, se le monti in modo strategico aiuteranno il COB a spingere il mix di luce.
Procurati delle lenti di qualche faro di auto da uno sfaciacarrozze e fai dei tentativi, io ne ho provate un paio ed aumentano parecchio la concentrazione del fascio.

BUDHALED

Member
Bella Tore,
lo spettro sembra niente male, ma è fatto con led da 1W quindi la resa del UV e del IR mi lascia in dubbio, comunque seguirò curioso.
Manca di Bianco, aggiungi tu due lampadine normali una luce fredda x vege e vedrai la differenza.Poi la calda x la fioritura, se le monti in modo strategico aiuteranno il COB a spingere il mix di luce.
Procurati delle lenti di qualche faro di auto da uno sfaciacarrozze e fai dei tentativi, io ne ho provate un paio ed aumentano parecchio la concentrazione del fascio.

Lampadine a LED intendo un 3500K ed una 12000K

a dire il vero i numeri che ho riportato si basano sulle misurazioni di altri grower su altri forum che hanno speso più di 300 $ per un par tester

Non ci avevo pensato :) Ma il tuo post "illuminante" :D (scusate il gioco di parole) mi ha fatto fare una piccola ricerchina e ho scoperto che si può fare con Arduino http://www.plantedtank.net/forums/showthread.php?t=120109 Stasera con un pò di tempo mi leggo il topic per capirci di più

BUDHALED

Member
Sono i Phytoled serie GX :tiphat:

Hola Silvestro, il mio Grow shop mi ha fatto vedere il cartone dove arrivano, sorry di dirvelo ma era scritto tutto in chinaese con dentro i pitho.

Chi è quel pazzo che metterebbe mano d'opera Europea, poi costerebbero come quelli Usa.

Silvestro

Cannabis scout
Se Silvestro dice che si è trovato le proverei anche se personalmente preferisco lampade senza vetro, troppi problemi di nebbia sul vetro con Humy acceso dopo 20 giorni ho dovuto aprirlo x pulirlo
Ciao Budha, ho avuto picchi di Ur che passavano il 90% per tutta la vege e non ho mai riscontrato problemi di condensa :wave:

toretto

Active member
Bella Tore,
le lenti che ha gia', sono in vetro con 90°di angolazione
e riflettore con angolazione 120°
ho preso 6 dissipatori con 6 ventole da 90mm
a tempo perso mi dovrei cimentare nello smembramento e riassemblaggio sezionato
i led forse sono da 3w alimentati a 1w, ma non sono sicuro,
il bianco a 3500k se guardi bene c'e' nel disegno
e il disegno riproduce la disposizione reale

Attachments

• 20150707_170719.jpg
    20150707_170719.jpg
    25.9 KB · Views: 26
  • 20150707_170729.jpg
    20150707_170729.jpg
    33.1 KB · Views: 29
  • pannello.jpg
    pannello.jpg
    41.9 KB · Views: 32

BUDHALED

Member
Ciao Budha, ho avuto picchi di Ur che passavano il 90% per tutta la vege e non ho mai riscontrato problemi di condensa :wave:

Ciao Silvestro,
Ottimo direi
io parlavo in generale del tipo di lampada a vetro, il mio era un ufo, se questa non ti ha dato problemi vuol dire che è ben fatta, nel senso che hanno sigillato bene tra vetro e led.
Io avevo una specie di sigillante acrilico che si è crepato dopo poco e le ventole spingevano calcarino nel vetro era sfumata e rifletteva strano, dopo la pulizia si è ripresa, ma poi mi hà annoiato, anche se devo dire che in Fiori non era male.

P.S. devo ancora capire come si quotano + msg....son vecho

BUDHALED

Member
le lenti che ha gia', sono in vetro con 90°di angolazione
e riflettore con angolazione 120°
ho preso 6 dissipatori con 6 ventole da 90mm
a tempo perso mi dovrei cimentare nello smembramento e riassemblaggio sezionato
i led forse sono da 3w alimentati a 1w, ma non sono sicuro,
il bianco a 3500k se guardi bene c'e' nel disegno
e il disegno riproduce la disposizione reale

50 Chip da 1W posizionati in rettangolo da 5 chip x10

Però sti china 1000HPS dicono che equivale......da provare

http://it.aliexpress.com/item/300W-...flowering-More-condenser-More/1416862649.html

Anche se la loro foto del COB non è molto simile, la lampada è questa.
Posso chiederti dove hai trovato i PAR e la composizione del COB?
Sorry ma devo indagare:huggg:

Ganja_Outlaws

Active member
P.S. devo ancora capire come si quotano + msg....son vecho

Quando quoti scrivi la risposta..... quando hai finito, evidenzi e copi tutto (compreso il quote, tutto)
Poi torni indietro, quoti il msg successivo e quando sei li "in scrittura" con Invio abbassi il quote nuovo e ci incolli sopra quello copiato prima ! ;)
Sembra chissache ma è una cavolata, devi solo farlo una volta e capisci ! Spero ti possa servire ! :tiphat:

Scusate l'ot :wave:

Edit [almeno io faccio così.... poi se c'è un metodo più veloce/efficace bacchettatemi pure !]

Status
Not open for further replies.