What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Come tenere lontani gli animali in guerrilla ?

Seboz

Member
Ciao a tutti,
verso la fine del mese metterò in terra 4 bimbe con 2 settimane di vita, dato che la loro nuova dimora sarà la riva di un laghetto all' interno di un bosco volevo sapere se eravate a conoscenza di accorgimenti per tenere lontani gli animali golosoni !!
Qualcuno mi aveva detto di fare dei solchi di forma quadrata attorno alla bimba e riempirli di sale grosso...è una cazzata ? :|

Grazie a tutti :)
 
bo guarda allora per gli insetti prepara una soluzione a base di aqua e aglio lascia marinare l'aglio nell'acqua 24 ore o poi spuzzala sulla pianta SOLO NEL PERIODO VEGETATIVO per gli animali di grossa taglia basta che urini VIcINO non sulla pianta....questo permettera agli animali quali cinghiali di sentire l'odore dell'uomo......io faccio cosi
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao Seboz
Allora per la soluzione acqua e aglio direi che non è proprio così potente anzi.. cmq in guerrilla è utile urinare attorno al luogo di piantagione e in generale lasciare piu tracce biologiche possibile perchè gli animali come caprioli , cinghiali e lepri lo sentono a si tengono alla larga..
Reti da pollaio attorno alle piante sono molto utili.. lumachicida da orti per proteggerle finchè sono piccole ( e qualora ci fossero lumache ostinate anche tutto il ciclo)
Le bestie che danno fastidio sono i ragnetti rossi/neri (spider-mites) , le farfalline bianche o comunque quelle della linfa, e i bruchi del mais - quelli che entrano dentro ai rami e mangiano la struttura oltre a fare la larva.. qualche spruzzata prevetiva settimanale durante la vegetativa con qualche soluzione biologica tipo olio di neem , piretro o altri prodotti recuperabili nelle agrarie / growshop / serre può aiutare a prevenire..
 

Latest posts

Latest posts

Top