What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Come maltrattare la Weed e aver fortuna

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao tawi!!spettacolare questo tread!!!lo dissi anche io tempo fa, pensiamo di star a coltivare la piu' difficile e delicata delle orchidee mentre poi, spulci qualche guida o qualche libro e vieni sbugiardato leggendo che e' una pianta si ambienta in qualsiasi clima e condizione!!!
personalmente sono un po' caciarone ma l'unica cosa a cui faccio veramente attenzione è il ph e con il mio ciclo out a causa staratura del misuratore ph elettronica gli ho dato acqua in ogni salsa!!!probabilmente anche per questo che le foglie si macchiavano!!!ora misuro con il misuratore, faccio la prova con il test a fettuccia e poi la prova del 9 con il tester liquido!!!
Sinceramente, le poche volte che ho misurato il Ph, l'ho fatto con le cartine (quelle da aquario) e ogni volta risultati differenti (3-4 cartine) sullo stesso campione da misurare; da qui la decisione di non misurarlo più, ma forse usando acqua di pozzo, priva di cloro e altre sostanze "da acquedotto", sono stato fortunato.
cmq speriamo che non mi diventi cosi grossa cazzo!!!questa era una branda proprio!!!
Una branda..?! calcola che quello in foto è il "retro", davanti vedresti LST, legacci strani, "tiranti" sui rami, tutto x renderla "bassa" stando su un balcone, ma niente...vuole vincere lei, al momento, legata, tirata, fissata alla ringhiera, è alta oltre 1.84, Rosico come un tarlo, lui senza tanti accorgimenti...ha fatto quel "coso", io sbattendomi, cercando dietro alla pianta, ....no !!! La classica fortuna del principiante. Ahahahah

IlGillu

Member
Finalmente qualcuno che mi capisce, vedo topic di utenti che spendono una marea di soldi per fertilizzanti, terriccio, misuratori di ph, vasi strani e quant'altro.
Sembra che tutto questo sia essenziale, quando è sufficiente terra, acqua e sole.

In&OutGrower

Well-known member
mastro tawi sono abbastanza in topic con questo es di maltrattamento?

picture.php

tawika

the crazy grower
Veteran
Finalmente qualcuno che mi capisce, vedo topic di utenti che spendono una marea di soldi per fertilizzanti, terriccio, misuratori di ph, vasi strani e quant'altro.
Sembra che tutto questo sia essenziale, quando è sufficiente terra, acqua e sole.
Ciao Gilu, d'accordo con te, in effetti essendo un'infestante (simile all'ortica) in Out a volte sei fortunato e basterebbero acqua, sole, terra, un clima +/- mediterraneo x avere raccolti decenti; ma quando coltivi in In, quelle "cose" servono x ricreare un angolo simil-nature. Grazie di essere passato, se hai da condivedere esperienze simili (tue o di amici, conoscenti), sei bene accetto, così come i tuoi commenti.
:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao ragazzi, allora tanto x ringiovanire un pò il 3d, ecco una foto dell'ultima novità in fatto di growroom
picture.php

Si tratta di un classico cestino in alluminio (con coperchio a pedale, tipo quelli che sono nei wc dei locali), dove è stata collocata una cfl; i vari parametri sono sulla foto. Alla Prossima :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao!scusa ma..l'alluminio si scalda,che T e Ur hai?
Non era meglio un materiale più performante?

Z.grow

Active member
Eh bè tawi.....riuscì anche a farle germinare in bidone della monnezza....grande bro!
Ottimi spunti e considerazioni...

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao!scusa ma..l'alluminio si scalda,che T e Ur hai? La Temp. iniziale era 21°C, ma dopo 3-4ore era a 26; l'Ur molto bassa intorno al 35-40%, evapora in fretta col calore del metallo.
Non era meglio un materiale più performante?
Si Jabba, vero. Hai ragione, è stato solo un tentativo maldestro di "risolvere" x qualche ora a piccolo problema che mi era capitato.
Eh bè tawi.....riuscì anche a farle germinare in bidone della monnezza....grande bro!
Ottimi spunti e considerazioni...
Visto..?!? Sono fenomenali, acqua terra giusto clima e.......:plant grow:

Ciao a tutti ,mi permetto di intervenire.....
Non scrivo tanto spesso qui , ma sono al mio 10° ciclo , qualche esperienza l'ho fatta.....
In effetti do ragione totalmente a chi ha aperto questo post.... le nostre bimbe sono forti e resistenti.....e spesso vedo qui gente "malata" per un 5% di umidità in più o un PH dello 0,1 in meno.....
Personalmente ho iniziato con le AF.....in un acquario(non scherzo).....con 2 lampadine a basso consumo da 2,99€ cad.....il PH ?....mai controllato....mi sono arrangiato con un acqua in bottiglia che pago 0,17 € a bottiglia da 2 lt e ha un PH di 6,8.....
Non voglio dire che basta buttare un seme in un vaso per avere buoni risultati , ma voglio ribadire che la coltivazione può anche essere più "rilassata" e darci comunque risultati discreti....
Ho sempre e solo fatto AF , e ho fatto anche 60gr secchi a pianta....
Non bisogna essere dei botanici laureati , ma un buon studio , un pò di intelligenza e tanto amore per le nostre piantine.....e i risultati arrivano....
E' solo il mio parere...

Saluti a tutti

Giampi

Member
Vi presento rollino, quello che mi darà mezzo spino, scusate le foto storte

picture.php

La particolarità non è l'altezza ( ma se è un record ditemelo), ma il fatto che quando ho messo la talea alta 5 o 6 cm nel biffy dentro per un cm, quando poi ho chiuso il coperchio della serretta mi sono accorto di aver spezzato il gambo, la talea era sdraiata in orizzontale con il pezzo di gambo di un cm infilato in verticale, e l ho lasciata così come era. Dopo mezza giornata si è tirata su. Qui si vede il gambo

picture.php

Sua sorella 10 Spini ha avuto lo stesso trattamento tranne che a un certo momento ha avuto un vaso più grande, gli stessi tempi e ore di luce ed è più alta di 50 cm.

Ci prendo contro e la piego, prende poca luce, l'altro giorno volevo staccare una foglia con le unghie ed è rimasta a penzoloni, la canapa è dura da stracciare e da uccidere :)

Latest posts

Latest posts