Una branda..?! calcola che quello in foto è il "retro", davanti vedresti LST, legacci strani, "tiranti" sui rami, tutto x renderla "bassa" stando su un balcone, ma niente...vuole vincere lei, al momento, legata, tirata, fissata alla ringhiera, è alta oltre 1.84, Rosico come un tarlo, lui senza tanti accorgimenti...ha fatto quel "coso", io sbattendomi, cercando dietro alla pianta, ....no !!! La classica fortuna del principiante. Ahahahahciao tawi!!spettacolare questo tread!!!lo dissi anche io tempo fa, pensiamo di star a coltivare la piu' difficile e delicata delle orchidee mentre poi, spulci qualche guida o qualche libro e vieni sbugiardato leggendo che e' una pianta si ambienta in qualsiasi clima e condizione!!!
personalmente sono un po' caciarone ma l'unica cosa a cui faccio veramente attenzione è il ph e con il mio ciclo out a causa staratura del misuratore ph elettronica gli ho dato acqua in ogni salsa!!!probabilmente anche per questo che le foglie si macchiavano!!!ora misuro con il misuratore, faccio la prova con il test a fettuccia e poi la prova del 9 con il tester liquido!!!
Sinceramente, le poche volte che ho misurato il Ph, l'ho fatto con le cartine (quelle da aquario) e ogni volta risultati differenti (3-4 cartine) sullo stesso campione da misurare; da qui la decisione di non misurarlo più, ma forse usando acqua di pozzo, priva di cloro e altre sostanze "da acquedotto", sono stato fortunato.
cmq speriamo che non mi diventi cosi grossa cazzo!!!questa era una branda proprio!!!