What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Come maltrattare la Weed e aver fortuna

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao ragazzi, il titolo in questione solo x dimostrare qualora ce ne fosse bisogno, quanto è forte e adattabile.
il 3d è aperto a tutti coloro che hanno o hanno avuto esperienze simili; cosi da farci un'idea su come a volte siamo paranoici e vediamo problemi dove non ce ne sono !!
Sono andato a trovare un mio amico, orgogliosamente voleva farmi vedere il suo orticello outdoor su balcone; queste le sue condizioni
vaso : L 40 x H 15 x L 20
Terriccio : "cinese" (e dico tutto)
Semi : Auto-fiorenti - correggo semi Femminizzati
Strain : sconosciuto -
Fertilizzanti : nessuno - Correggo da banco NPK 5 5 5
ecco alcune foto
picture.php

picture.php

picture.php

in questa foto particolare dello stretch
picture.php

Detto questo, avoi i commenti.

Last edited:

Edhorin

Member
Molto molto utile come post per far capire che spesso andiamo a finire in paranoie allucinanti e per eccesso di zelo commettiamo errori gravi come ad esempio l'overfert o l'overwater.

tawika

the crazy grower
Veteran
Grazie del passaggio Edhorin, spero davvero sia utile a tutti "noi" che appena c'è una "novità" andiamo in palla...
:tiphat:

Edhorin

Member
Hihi pensa che sto andando in panico io xke sta troppo bene la piantina nessun difetto da fotografia, qualcosa deve andare storta senno nn è bello :dance013: quasi quasi la mando in overfert per sfizio :laughing:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao Icmagiologi, piccolo aggiornamento dell'orto del'amico, dopo una decina di giorni dalla mia visita, ieri si presentava così:
picture.php

MAI fertilizzato, sta out, sul balcone, prende sole dall'alba al tramonto (circa 14 ore).
a voi commentare.

L anno scorso in piena estate non misi l acqua per un intera settiman. . Pensavo morisse e invece,piu forte di prima! :D

Attachments

• CAM00853.jpg
    CAM00853.jpg
    172.8 KB · Views: 30
  • CAM00859.jpg
    CAM00859.jpg
    177.2 KB · Views: 27

tawika

the crazy grower
Veteran
L anno scorso in piena estate non misi l acqua per un intera settiman. . Pensavo morisse e invece,piu forte di prima! :D

Ciao Magnum, questo a dimostrazione che a volte le "nostre" sono solo semplici paranoie, e che "lei" può essere più forte di loro . :dance013:

Zippocamel

Active member
Veteran
Il potere ibrido della canapa lo si conosce bene! Questo è dimostrato in questo esempio. Tenendo conto che è un af..si, ha avuto parecchia fortuna!

In ogni caso, come mi disse un utente del forum circa un anno fa, questa pianta teme solo i coltivatori ossessivi, nient'altro!

Che siano piantazze è risaputo! Basta non farne una tecnica di coltivazione basata sul culo :D

E te lo dice uno che ha raccolto quasi un kg, piantando a novembre out, non viste per due mesi (no acqua) usando fertilizzante per prato e fragole e un sub con 40% pietre, ma che resta del parere di essere un nabbaccio fortunato.

Quindi in generale meno paranoie meno danni, questa la reputo una legge, da nabbaccio.

Buon cultivo a tutti e lasciamole in pace ste "povere"piante! My two cents ovviamente.

Hola :tiphat:

luposolitario

Senior member
D
dato si parlava di maltrattare,pima che avevo 18 anni ho versato una birra danese sgasata ad una pianta in vaso da 20lt che avevo in campagna,nn e successo nulla! a fine ottobbre raccolsi un etto e qualcosa (prendeva poca luce) pero era buona =) cime rosso sangue..

Il potere ibrido della canapa lo si conosce bene! Questo è dimostrato in questo esempio. Tenendo conto che è un af..si, ha avuto parecchia fortuna!

In ogni caso, come mi disse un utente del forum circa un anno fa, questa pianta teme solo i coltivatori ossessivi, nient'altro!

Che siano piantazze è risaputo! Basta non farne una tecnica di coltivazione basata sul culo :D

E te lo dice uno che ha raccolto quasi un kg, piantando a novembre out, non viste per due mesi (no acqua) usando fertilizzante per prato e fragole e un sub con 40% pietre, ma che resta del parere di essere un nabbaccio fortunato.

Quindi in generale meno paranoie meno danni, questa la reputo una legge, da nabbaccio.

Buon cultivo a tutti e lasciamole in pace ste "povere"piante! My two cents ovviamente.

Hola :tiphat:
Ciao zippo :)
Sono curioso su questa storia di piantare a novembre, come ha fatto A fiorire se le ore di luce sono gia poche? Era af?

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
cosi da farci un'idea su come a volte siamo paranoici e vediamo problemi dove non ce ne sono !!

Chi meglio di te poteva aprire un 3d con questo argomento?!?!?! :laughing:
P.S. non te la prendere!!! :biggrin:

Un kilo piantata a Novembre??? Mmm.....

tawika

the crazy grower
Veteran
Chi meglio di te poteva aprire un 3d con questo argomento?!?!?! :laughing:
P.S. non te la prendere!!! :biggrin:

Ciao ZioGreen, me la prendo invece :biggrin::biggrin: a ridere...
ho aperto il 3d proprio x tentare di far capire (a me x 1°) che la natura è più forte della nostra nubbiaggine

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao zippo :)
Sono curioso su questa storia di piantare a novembre, come ha fatto A fiorire se le ore di luce sono gia poche? Era af?

No erano semi di strada, fioriti dopo un mesetto (piante di 15 cm) e poi ripartite con la crescita..quei pochi fiori neanche sono maturati e ho potuto riconoscere un maschio.

Un kilo piantata a Novembre??? Mmm.....

Ciao zio, si..per l'esattezza circa 900 GR, partecipasti anche tu alla discussione, al tempo..non ricordi i barattoloni? :D

Mi sa che devo sottolinearlo, piantate a novembre si, senza serra si, ma raccolte dopo 10-11 mesi, mica l'inverno stesso!

Ed era per sottolineare la forza di questa pianta, scusate l'offtopic!

Hola

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao a tutti, dopo un periodo di silenzio, eccomi con nuove foto della weed (del mio amico) che dà il titolo al tread.
picture.php

picture.php

come vedete, la pianta ha subito qualche legatura,
purtroppo stando sul balcone è stato "costretto" x contenerne l'altezza (circa 1,50 m), non sono stai usati fertilizzanti di nessun genere, e il terriccio è il più commerciale che esiste, comprato al negozio di cinesi.
Come detto all'inizio del tread, mi piacerebbe condividere con voi esperienze simili, su cultivi da "estremi", ma portati a termine con risultati.
Alla prossima. :tiphat:

Edit : la pianta ha 9 / 10 settimane

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao grower's, dopo circa 2 mesi, ecco a voi, un piccolo aggiornamento sulla salute della weed che dà il titolo al 3d
Qui siamo intorno alla 20à-21à settimana
picture.php

Allora che ve ne pare ? X correttezza di informazioni, devo dire che x 3 volte dall'inizio, è stato dato del fertilizzante da banco (comprato in una grande catena di supermercati) "X piante Verdi" con NPK 5-5-5 circa 10ml in 3Lt di acqua (del rubinetto).
* Mi piacerebbe che commentaste, anche e sopratutto con le vostre esperienze, e/o di amici, conoscenti. Così che le nostre condivisioni forniscano aiuto e conoscenza a chi coltiva il nostro hobby.

ciao tawi!!spettacolare questo tread!!!lo dissi anche io tempo fa, pensiamo di star a coltivare la piu' difficile e delicata delle orchidee mentre poi, spulci qualche guida o qualche libro e vieni sbugiardato leggendo che e' una pianta si ambienta in qualsiasi clima e condizione!!!
personalmente sono un po' caciarone ma l'unica cosa a cui faccio veramente attenzione è il ph e con il mio ciclo out a causa staratura del misuratore ph elettronica gli ho dato acqua in ogni salsa!!!probabilmente anche per questo che le foglie si macchiavano!!!ora misuro con il misuratore, faccio la prova con il test a fettuccia e poi la prova del 9 con il tester liquido!!!

cmq speriamo che non mi diventi cosi grossa cazzo!!!questa era una branda proprio!!!