Prendo 2 talee a pianta e metto le piante da sessare in fioritura , poi continuo a tenere le talee in vege ( maschi e femmine ) che diventano mamme fino a quando le fumo nel caso delle femmine e quando posso tengo i maschi fino a quando ho provato le femmine del cross in cui il maschio e' stato usato per vedere/capire se e valido e le caratteristiche che passa ai cross.
Tutte le piante madri e padri che tengo in vege da 2 anni e piu' sono cloni di cloni di cloni , etc. Sono del parere che una pinta clonata e geneticamente e in tutto il resto uguale alla pianta da seme iniziale anche dopo 10 cloni di cloni, etc , e non ho mai notato differenze in vigore o altro . Faccio cosi piu' che altro per comodita' e per risparmiare spazio , mette le mamme in flo dopo aver preso le talee e poi di nuovo la stessa procedura finche' le tengo in vita per fumarle.
Peace BH
Ciao Blu !
Quella Panama mi intriga assai, ci avevo anche pensato tempo fa di farci un giro pure io ma poi ho accantonato l'idea, avendo troppi fagioli in frigo .
Ora invece stanno vegetando le tue Doublesam BX1 e Mextroyer ( già assaggiata da Peacehunter, che delizia ! ) che , assieme ad alcune altre, si sono già distinte per la vigorosità nella crescita rispetto al gruppo restante, ma siamo solo agli inizi, anche se le premesse sembrano ottime. Ti terrò aggiornato comunque .
Buona continuazione !
Ciao bluhazy! Bellissime come sempre !! E progetti molto interessanti!! Il maschio che ho in vege delle tue Mextiza f2 è veramente bello e presto sarà usato per un cross molto interessante ! A marzo metterò a sessare le tue Destroyer f2, sperando di trovare un bel maschietto perché vorrei fare degli incroci anche con quello!! Grazie della condivisione!! Sempre cose molto interessanti da queste parti!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!
We pollastro , grazie per il passaggio , sempre apprezzatoCiao blu, sempre piante molto in forma! Mi affascina ogni volta leggere e vedere il modo altamemte scientifico con cui affronti e programmi i cicli, si vede che c'è una passione dietro che va oltre il mero fumare...
Complimenti e grazie per la condivisione!
Buon cultivo!
P.
mi associo alla domandaCiao blu, se mi permetti ho una domanda... come gestisci il box "open pollinetion"? Nel senso, utilizzi dei filtri per evitare che il polline prodotto dai maschioni venga risucchiato dall'estrazione e voli magari negli altri box? O semplicemente hai il box lontano dagli altri? Magari sarà una domanda da niubbo, ma essendolo io spero me lo concederai...
Buon cultivo!
P.
Bel progetto Blu! Lo seguo super interessato.
Buon cultivo
Bellissime le mex! Interessante la descrizione dell'oaxcan79, credo che mi andrò a leggere qualcosa, vedremo dei bei spurcellamenti quindi!mui bien
Come si è concluso l'ultimo ciclo nel box flo? A quanto hai tagliato , dalle ultime foto sembravano già pronte, e le cime belle dure e glassate! Ciao BH
Ciao blu, se mi permetti ho una domanda... come gestisci il box "open pollinetion"? Nel senso, utilizzi dei filtri per evitare che il polline prodotto dai maschioni venga risucchiato dall'estrazione e voli magari negli altri box? O semplicemente hai il box lontano dagli altri? Magari sarà una domanda da niubbo, ma essendolo io spero me lo concederai...
Buon cultivo!
P.
mi associo alla domanda
tanti saluti e complimentoni bluhaze, mi hai aperto un capitolo che avevo sempre rimandato... ho riletto il thread ed è molto interessante, recentemente ho letto il libro di fukuoka "la rivoluzione del filo di paglia" e devo dire che ho ritrovato lo stesso spirito in te! mannaggia mi hai fatto venire troppa voglia di approfondire e sperimentare...
grazie mille e ciao!!
Tu DEVI seguire a dare un occhiata al forum e più di ogni tantoContinuo a dare un occhiata sul forum ogni tanto e continuo a seguire i miei cross in giro per l'Italia...
La cosa strana e che sono quasi contento di aver chiuso il coltivo per il momento , erano piu' di 5 anni che non potevo lasciare il coltivo per piu' di 3/4 giorni , quindi ne approfitto per fare un po di vacanze , ho diversi viaggetti da fare .
Peace BH