What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Hey Blu complimenti. La D99 ti è uscita veramente bene. Sei un esempio brò. Seguo sempre.

Buon lavoro carissimo :wave:

T

the rooster

Prendo 2 talee a pianta e metto le piante da sessare in fioritura , poi continuo a tenere le talee in vege ( maschi e femmine ) che diventano mamme fino a quando le fumo nel caso delle femmine e quando posso tengo i maschi fino a quando ho provato le femmine del cross in cui il maschio e' stato usato per vedere/capire se e valido e le caratteristiche che passa ai cross.

Tutte le piante madri e padri che tengo in vege da 2 anni e piu' sono cloni di cloni di cloni , etc. Sono del parere che una pinta clonata e geneticamente e in tutto il resto uguale alla pianta da seme iniziale anche dopo 10 cloni di cloni, etc , e non ho mai notato differenze in vigore o altro . Faccio cosi piu' che altro per comodita' e per risparmiare spazio , mette le mamme in flo dopo aver preso le talee e poi di nuovo la stessa procedura finche' le tengo in vita per fumarle.

Peace BH

Ok,grazie!ti ringrazio veramente tanto,mi hai tolto un bel dubbio!:tiphat:
In questo modo ho veramente la possibilità di testare le pianta in tutti i suoi aspetti partendo da seme.
Oltre al fatto che come mi stai facendo notare,è più facile gestire le talee.
Cercherò di testare tutto prima di scegliere le piante.

Grazie tante ancora!
Pace e amore.

M

marygrace

Ciao Blu !

Quella Panama mi intriga assai, ci avevo anche pensato tempo fa di farci un giro pure io ma poi ho accantonato l'idea, avendo troppi fagioli in frigo .

Ora invece stanno vegetando le tue Doublesam BX1 e Mextroyer ( già assaggiata da Peacehunter, che delizia ! ) che , assieme ad alcune altre, si sono già distinte per la vigorosità nella crescita rispetto al gruppo restante, ma siamo solo agli inizi, anche se le premesse sembrano ottime. Ti terrò aggiornato comunque .

Buona continuazione !

bluhazy

Active member
Ciao Blu !

Quella Panama mi intriga assai, ci avevo anche pensato tempo fa di farci un giro pure io ma poi ho accantonato l'idea, avendo troppi fagioli in frigo .

Ora invece stanno vegetando le tue Doublesam BX1 e Mextroyer ( già assaggiata da Peacehunter, che delizia ! ) che , assieme ad alcune altre, si sono già distinte per la vigorosità nella crescita rispetto al gruppo restante, ma siamo solo agli inizi, anche se le premesse sembrano ottime. Ti terrò aggiornato comunque .

Buona continuazione !

Vai con le mextroyer , sono veramente buone , tanto che le rifaccio , continua a leggere e tienimi aggiornato , passo da te a guardarle ........

Siamo arrivati a 9 settimane dallo switch....sempre e solo acqua piovana questo giro e 2 volte melassa

picture.php

La destroyer F2 avanti

picture.php

dettaglio cima Panama di cannabiogen , feno #2

picture.php

Qui 2 femmine impregnate con il maschio nepaljam #2 che tengo in vege , a sx la freaky thai feno destroyer ( freaky nepaljam ) e a dx la femmina nepaljam #2 ( nepaljam F2 )

picture.php

picture.php

Presentazione ultimo progetto 2015 , 8 mextixa originali di cannabiogen.4 sono gia' a 11,5/12,5 nel perpetual mentre 4 sono ancora in vege e entrano nella gabbia entro una decina di giorni.
Innanzitutto comincio con una open pollination delle mextiza , ( quindi tutti i maschi impollinano tutte le femmine ) e in piu' metto le mamme che tengo in vege per cross con i maschi mextiza : Panama #1 e "2 , 1 c99bx1 , destroyer freaky thai feno #6 e spero la mextroyer e una destroyer F2 che tengo in vege, vi tengo aggiornati , queste info saranno utili a chi avra' fagioli da crescere. Spero di rivegetare la maggiorparte delle femmine mextiza per fare piu' mextroyer usando sia il maschio destroyer #1 normale per i regolari e il destroyer maschio/femmina #3 per fare le mextroyer femminizzate.

Peace BH

Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy! Bellissime come sempre :)!! E progetti molto interessanti!! Il maschio che ho in vege delle tue Mextiza f2 è veramente bello e presto sarà usato per un cross molto interessante ;)! A marzo metterò a sessare le tue Destroyer f2, sperando di trovare un bel maschietto perché vorrei fare degli incroci anche con quello!! Grazie della condivisione!! Sempre cose molto interessanti da queste parti!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao blu, sempre piante molto in forma! Mi affascina ogni volta leggere e vedere il modo altamemte scientifico con cui affronti e programmi i cicli, si vede che c'è una passione dietro che va oltre il mero fumare...
Complimenti e grazie per la condivisione!
Buon cultivo!
P.

bluhazy

Active member
Progetto Mextiza F2 open pollination

Progetto Mextiza F2 open pollination

Ciao bluhazy! Bellissime come sempre !! E progetti molto interessanti!! Il maschio che ho in vege delle tue Mextiza f2 è veramente bello e presto sarà usato per un cross molto interessante ! A marzo metterò a sessare le tue Destroyer f2, sperando di trovare un bel maschietto perché vorrei fare degli incroci anche con quello!! Grazie della condivisione!! Sempre cose molto interessanti da queste parti!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

We bellezza!nI feni trovati fino ad adesso nelle destroyer F2 sono spettacolari, madonna quanto sono buone!

Ciao blu, sempre piante molto in forma! Mi affascina ogni volta leggere e vedere il modo altamemte scientifico con cui affronti e programmi i cicli, si vede che c'è una passione dietro che va oltre il mero fumare...
Complimenti e grazie per la condivisione!
Buon cultivo!
P.
We pollastro , grazie per il passaggio , sempre apprezzato

Finalmente il ciclo delle mextiza F2 ,
picture.php

appene trapiantate

picture.php

e direttamente sotto la rete

queste 4 non sono sessate , e' un giro da semi e ne approfitto a farne il piu' possibile , open pollination significa che tutti i maschi sporcellano tutte le femmine , ci sono altre 4 mextiza nel cab perpetual .

Ho ancora la c99 originale di mosca , 2 panama originali di cannabiogen e il feno freaky thai destroyer anche lui originale di cannabiogen. Queste femmine verranno anche lo sporcellate da tutti i maschi mextiza che trovero' cosi da ottenere cross con tanti fenotipi diversi da cui scegliere mamme nel futuro, stesso discorso per le mextiza F2 , voglio piu' fenotipi diversi possibile da cui scegliere maschi e femmine per sporcellamenti vari.

L'idea e di fare talee da tutte le mextiza sperando di trovare un maschio e una femmina oaxcan79 da portare avanti separatamente.

L'interessante di questa genetica e la velocita' di maturazione , ci sono feni da 55 giorni in su' , quindi belle veloci per essere sative 100% , L'high bello energetico e potente , supervigorose e ottima produzione resina e terpeni, vi tengo aggiornati.
Peace BH

Nabat

Active member
Veteran
Bellissime le mex! Interessante la descrizione dell'oaxcan79, credo che mi andrò a leggere qualcosa, vedremo dei bei spurcellamenti quindi!mui bien;)
Come si è concluso l'ultimo ciclo nel box flo? A quanto hai tagliato , dalle ultime foto sembravano già pronte, e le cime belle dure e glassate! Ciao BH

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao blu, se mi permetti ho una domanda... come gestisci il box "open pollinetion"? Nel senso, utilizzi dei filtri per evitare che il polline prodotto dai maschioni venga risucchiato dall'estrazione e voli magari negli altri box? O semplicemente hai il box lontano dagli altri? Magari sarà una domanda da niubbo, ma essendolo io spero me lo concederai...:biggrin:
Buon cultivo!
P.

biancher

Active member
Veteran
Ciao blu, se mi permetti ho una domanda... come gestisci il box "open pollinetion"? Nel senso, utilizzi dei filtri per evitare che il polline prodotto dai maschioni venga risucchiato dall'estrazione e voli magari negli altri box? O semplicemente hai il box lontano dagli altri? Magari sarà una domanda da niubbo, ma essendolo io spero me lo concederai...:biggrin:
Buon cultivo!
P.
mi associo alla domanda:tiphat:

tanti saluti e complimentoni bluhaze, mi hai aperto un capitolo che avevo sempre rimandato... ho riletto il thread ed è molto interessante, recentemente ho letto il libro di fukuoka "la rivoluzione del filo di paglia" e devo dire che ho ritrovato lo stesso spirito in te! mannaggia mi hai fatto venire troppa voglia di approfondire e sperimentare...
grazie mille e ciao!!

bluhazy

Active member
Bel progetto Blu! Lo seguo super interessato.

Buon cultivo

Bellissime le mex! Interessante la descrizione dell'oaxcan79, credo che mi andrò a leggere qualcosa, vedremo dei bei spurcellamenti quindi!mui bien
Come si è concluso l'ultimo ciclo nel box flo? A quanto hai tagliato , dalle ultime foto sembravano già pronte, e le cime belle dure e glassate! Ciao BH

We bellezza! Ho tagliato a 10 settimane , cime molto glassate , ma non dure , le cime delle sative non sono compatte , ma l'high e la resina ricompensano sempre .

Ciao blu, se mi permetti ho una domanda... come gestisci il box "open pollinetion"? Nel senso, utilizzi dei filtri per evitare che il polline prodotto dai maschioni venga risucchiato dall'estrazione e voli magari negli altri box? O semplicemente hai il box lontano dagli altri? Magari sarà una domanda da niubbo, ma essendolo io spero me lo concederai...
Buon cultivo!
P.

niente filtri , ho 3 box in uno stanzino piccolo , 2 da flo e uno da vege. Di solito non faccio semi nella gabbia e quindi ne uso solo uno per fare semi , di solito impollino nel perpetual quando la gabbia e' in vege. Questa volta invece avro' piante in fioritura conteporaneamente sia nella gabbia che nel perpetual per fare F2 con le mextiza e cross con i maschi mextiza e le mamme delle altre genetiche.

Non ci sono domande '' da nubbio '' siamo qui per condividere e trovare informazione , e' lo scopo del forum, chiedete che e ' bello essere curiosi e avere voglia di imparare .
mi associo alla domanda
tiphat.gif

tanti saluti e complimentoni bluhaze, mi hai aperto un capitolo che avevo sempre rimandato... ho riletto il thread ed è molto interessante, recentemente ho letto il libro di fukuoka "la rivoluzione del filo di paglia" e devo dire che ho ritrovato lo stesso spirito in te! mannaggia mi hai fatto venire troppa voglia di approfondire e sperimentare...
grazie mille e ciao!!

La sperimentazione e necessaria secondo me per capire meglio la canapa , ma allo stesso tempo e' questo il bello del forum , si condivide quello che si prova a fare cosi da aiutarsi e inspirarsi a vicenda .

Peace BH

biancher

Active member
Veteran
bluhazy vorrei inoltre chiederti che strumenti usi per le tue misurazioni... ovvero come controlli i nutrimenti presenti nel terreno e dei fertilizzanti che autoproduci??
grazie ancora!

bluhazy

Active member
gli sviluppi delle ultime 2 settimane , sono in stretch da 3 settimane

picture.php

picture.php

picture.php

in queste foto ci sono 4 piante , 3 maschi e 1 femmina

picture.php

questa fatta ieri , 2 maschi (#2 e #4) e una femmina ( #3) .

picture.php

qui l'altra femmina tenuta , #5 .
Ho tenuto il maschio #2 che e' super vigoroso e ha infestato completamente la gabbia ,( oaxcan79 dominante ) e il maschio #4 ( nepal dominante ) che e' molto compatto .

La femmina #3 tenuta e' oaxcan79 dominante e uguale al maschio mentre la femmina #5 e un feno misto e compatto .

tre maschi e una femmina scartati perche' ermafroditi . I maschi mextiza stanno maturando velocemente e impollino sia le femmine #3 e #5 con loro sia le femmine elencate prima nel perpetual per fare cross .

Auguri a tutto il forum di buon capodanno e mi raccomando fumate tanto che vi fa' bene
Peace BH

bluhazy

Active member
prima le brutte notizie : Ho ammazzato tutto per motivi personali ma sopratutto di sicurezza, avevo pensato di portare a termine il ciclo delle mextiza F2 , ma purtroppo 6 delle 8 mextiza erano erma ( 5 maschi e 1 femmina , 2 femmine erano ok ma non valeva il rischio . Chiaramente anche tutte le piante madri sono sparite.Ho 2/3 talee della panama 2 , la destroyer D6 freaky thai e la Destroyer 3 in acqua nel caso riesco a tenerle ma non penso, vedremo.

Le belle notizie , ho un milione di semi da provare quando ricomincio dopo la tempesta attuale, tanto la location non e stata compromessa .

Continuo a dare un occhiata sul forum ogni tanto e continuo a seguire i miei cross in giro per l'Italia per continuare a documentare cosa ne esce fuori per i futuri progetti.

La cosa strana e che sono quasi contento di aver chiuso il coltivo per il momento , erano piu' di 5 anni che non potevo lasciare il coltivo per piu' di 3/4 giorni , quindi ne approfitto per fare un po di vacanze , ho diversi viagetti da fare .

Peace BH

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Continuo a dare un occhiata sul forum ogni tanto e continuo a seguire i miei cross in giro per l'Italia...

La cosa strana e che sono quasi contento di aver chiuso il coltivo per il momento , erano piu' di 5 anni che non potevo lasciare il coltivo per piu' di 3/4 giorni , quindi ne approfitto per fare un po di vacanze , ho diversi viaggetti da fare .

Peace BH
Tu DEVI seguire a dare un occhiata al forum e più di ogni tanto :biggrin:
In giro per l'Italia?Solo Italia? Non sapevo che la spagna facesse parte del territorio Italiano :biggrin:
Buone ferie,se passi vicino a me,fammi un fischio,sei un grande lo sai no?
Ps: le brutte notizie le evito,l'importante è che tu stia bene.
:huggg: :tiphat: :wave:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Se passi da me..da fumare nisba de nisba..però ci possiamo "sparare" due cannoli!
Buon viaggio!
:wave: BH

Pollastro

Active member
Veteran
Mi spiace molto leggere questo! Spero i tuoi scazzi si risolvano al meglio! Mi auguro di poter tornare ad ammirare i tuoi magistrali cicli e leggerti qui sul foro!
Buone cose!!!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
E' si l'importante che stai bene e che non ci abbandoni ...
Tante buone cose mitico Blu !

A prestissimo.

:wave:

homero

Señor Member
Veteran
mi spiace x la moria ..... ma come hai giustamente detto una pausa male non fa .... welcome back ..... e buon anno :)

Latest posts

Latest posts