Son contento!!
Subs
gustosa
L'ultima foto sembra di una caramella ricoperta di zucchero....hmmmmm..!!!
Grande Bluhazy
Facci sapere che gusti riservano queste prelibatezze Sicuramente non quello dello schermo che ho appena leccato per merito tuo, complimenti!
Considerato che riutilizzerai la terra, come fai ad evitare che gli elementi aggiunti tramite pacciamatura e fertilizazione non vadano a caricare eccessivamente il medium di coltivo?
Ciao the pen , devo aspettare la fine dei cicli, devo vedere come le genetiche reagiscono al sub , valutare l'erba in fumata,etc. Ma posso gia' dire che potrei diminuire la percentuale di N per le genetiche piu' sensibili e a lunga fioritura, come la destroyer
Tenendo soprattutto conto che non è calcolata la percentuale degli elementi che si andranno ad addizionare alla terra, e proveniendo da piante diverse avranno percentuale leggermente diverse dei nutritivi e stimolanti.
la percentuale delle piante secche usate come pacciume e' calcolata, come punto di partenza, poi come detto prima devo vedere come funziona prima di cambiare le percentuali,
Altra questione, il cmbio di sesso della destroyer non rischia di trasmettere come dominante il gene della polisessualità, vanificando un buon lavoro di selezione?
Se la destroyer rilascia polline fertile, faro' dei cross a tempo perso, senza tante pretese, piu' per curiosita'. Mi rosica un po' questo fatto del cambio sesso perche' volevo usarla per fare cross da evaluare.
Ho potato la destroyer e messo le cime in acqua per raccogliere il polline, trapiantata in sub nuovo per vedere come si comporta.
Avrei altre domande da farti, ma mi fanno male gli occhi per tutto il peperoncino che ho messo nell'anti acaro, per cui le altre domande te le farò in seguito.
Per gli altri "non è che sono stronzo e che sono proprio fatto così" i dubbi creano domanda.
Io cerco critiche , suggerimenti e confrontazione da grower del tuo calibro per capire meglio , sei piu' che benvenuto
Ciao Bh
sull'H2O piovana che usi... come la raccogli? lasci passare qualche ora dall'inizio della pioggia? decanti?
Mi interessa molto anche se io non potrei mai farlo, qui.
Mi crescerebbero tette pelose sulla schiena dopo il primo cannone.
Ossequi!
Ciao bluhazy! Finalmente ...Giusto oggi metterò nei jiffy quello che sai tu ! Sempre piante stupende e in formissima dalle tue parti! Interessante quello che è successo alla Destroyer! Peccato però, era un gran bel feno! Ho preso appunti sul thè, chissà ch un giorno non mi metta a farlo anch'io! Ti seguo ovviamente ! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello!
e sempe un piacere passare di qui vedo sempre belle cose e imaparo sempre nel prossimo ciclo indoor provero a fare pure io questi tea. grande bluH io seguo come sempre bye bro
Ciao BluH mi piace molto il tuo approccio "green" e "autosufficiente", ti ammiro e per questo volevo provare anche io.
Oggi ho messo della frutta quasi marcia (fichi, mele, uva) e bucce di banane (contengono potassio) in un contenitore di vetro ermetico.
Chiudendo materiale organico ermeticamente ottieni solo frutta marcia piena di muffa e batteri anaerobici ( che significa, dal greco, vita senza aria )
La mia domanda è; posso ricavarne una specie di fertilizzante naturale?
No
Dopo il compostaggio andrebbe unito all'acqua? Grazie vedo di allegarti una foto!
Il compostaggio e' un processo lungo , e a parte il materiale organico c'e' bisogno di batteri e aria. Ci sono tanti tipi di composto, io mi faccio aiutare dai lombrichi che unisco all'inizio e cerco di mantenere le condizione adatte per farli proliferare: Umidita' giusta, temperature adatte, aria ( si rivolta ogni tanto rimescolando il tutto e materiale organico per nutrirli ( letame di cavallo, frutta, foglie secche, piante come ortica, dente di leone e consolida, scarti dell'orto , etc .
Grazie mi hai tolto molti dubbi. Pensavo che invece servisse proprio una reazione anaerobica ma mi sbagliavo
Proverò il macerato di ortiche il prima possibile, se alle ortiche aggiungo altra erba di campo è anche meglio no? Sempre Azoto in più
Peace
Fratello!!!
Sempre un piacere leggerti! Piccoli spazi grandi grower!
Tutto molto interessante come sempre, 100% bio Homemade! grower!
Un abbraccione, rimango sempre affascinato!
Tutto spaventosamente interessante
Seguo interessato, c'è solo da imparare da persone come te
Buondì Bluhazy!
Interessantissima la tua strada e un inchino per il tuo grande sapere, grazie davvero per condividere tutto questo!
Inutile dire che i complimenti per le piante si sprecano...
Volevo elargire many rep+ ma l'ho finita, ovvio che è solo rimandata!
Buon orga-cultivo Man
Sempre cose interessanti e istruttive,grazie della condivisione fratello