What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

the pen

Dissidente
Veteran
Considerato che riutilizzerai la terra, come fai ad evitare che gli elementi aggiunti tramite pacciamatura e fertilizazione non vadano a caricare eccessivamente il medium di coltivo?
Tenendo soprattutto conto che non è calcolata la percentuale degli elementi che si andranno ad addizionare alla terra, e proveniendo da piante diverse avranno percentuale leggermente diverse dei nutritivi e stimolanti.
Altra questione, il cmbio di sesso della destroyer non rischia di trasmettere come dominante il gene della polisessualità, vanificando un buon lavoro di selezione?
Avrei altre domande da farti, ma mi fanno male gli occhi per tutto il peperoncino che ho messo nell'anti acaro, per cui le altre domande te le farò in seguito.

Per gli altri "non è che sono stronzo e che sono proprio fatto così" i dubbi creano domanda.

Ciao Bh

Zippocamel

Active member
Veteran
Facci sapere che gusti riservano queste prelibatezze :) Sicuramente non quello dello schermo che ho appena leccato per merito tuo, complimenti! :D

bluhazy

Active member
AACT , the di composto areato

AACT , the di composto areato

Son contento!!
Subs
:comfort:

L'ultima foto sembra di una caramella ricoperta di zucchero....hmmmmm..!!!

Grande Bluhazy

Facci sapere che gusti riservano queste prelibatezze Sicuramente non quello dello schermo che ho appena leccato per merito tuo, complimenti!

Grazie ragazzi , visita sempre apprezzata

Considerato che riutilizzerai la terra, come fai ad evitare che gli elementi aggiunti tramite pacciamatura e fertilizazione non vadano a caricare eccessivamente il medium di coltivo?

Ciao the pen , devo aspettare la fine dei cicli, devo vedere come le genetiche reagiscono al sub , valutare l'erba in fumata,etc. Ma posso gia' dire che potrei diminuire la percentuale di N per le genetiche piu' sensibili e a lunga fioritura, come la destroyer

Tenendo soprattutto conto che non è calcolata la percentuale degli elementi che si andranno ad addizionare alla terra, e proveniendo da piante diverse avranno percentuale leggermente diverse dei nutritivi e stimolanti.

la percentuale delle piante secche usate come pacciume e' calcolata, come punto di partenza, poi come detto prima devo vedere come funziona prima di cambiare le percentuali,

Altra questione, il cmbio di sesso della destroyer non rischia di trasmettere come dominante il gene della polisessualità, vanificando un buon lavoro di selezione?

Se la destroyer rilascia polline fertile, faro' dei cross a tempo perso, senza tante pretese, piu' per curiosita'. Mi rosica un po' questo fatto del cambio sesso perche' volevo usarla per fare cross da evaluare.

Ho potato la destroyer e messo le cime in acqua per raccogliere il polline, trapiantata in sub nuovo per vedere come si comporta.

Avrei altre domande da farti, ma mi fanno male gli occhi per tutto il peperoncino che ho messo nell'anti acaro, per cui le altre domande te le farò in seguito.

Per gli altri "non è che sono stronzo e che sono proprio fatto così" i dubbi creano domanda.

Io cerco critiche , suggerimenti e confrontazione da grower del tuo calibro per capire meglio , sei piu' che benvenuto :tiphat:

Ciao Bh

Detto questo , ho appena dato 1,5 litri di the di composto areato e ne ho approfittato a fare 2 foto del procedimento.

picture.php

pompa da acquario doppia con 2 pietre porose, 2 dl di composto in bustina porosa e acqua piovana

picture.php

acceso il tutto e aggiunto 0,7 ml di melassa

picture.php

qui dopo 3 gg , pronta ad essere usata

La temperatura e' importante per la moltiplicazione dei batteri e funghi ( miceli ) iniziale , l'ideale e intorno ai 25 gradi e 2/3gg di areazione , temperature piu' basse = areazione piu' lunga

Le maglie della bustina usata devono essere in grado di rilasciare anche le spore dei miceli a parte i batteri presenti nel composto.

la melassa serve per nutrire la flora batterica e favorirne la moltiplicazione .

La qualita' del composto usato e importante, l'odore del the ottenuto deve essere piacevole, muschio/dolciastro .

Io uso questo the solo per aggiungere flora batterica che aiuta a digerire gli ammendanti usati, si puo variare aggiungendo nutrimenti, ma quella e' un altra storia

Chiedete pure se non sono stato specifico, sono qui per questo. L'idea e' di documentare e mostrare i cambiamenti e osservare il risultato assieme a voi , positivo o negativo che sia.

Peace BH

Last edited:

GREENPEAS

Member
Ciao Bluhazy, sei un alchemista anche tu! molto bene. :biggrin:

Senti avrei una curiosità, ovviamente se non vìola un qualche tuo segreto professionale, sull'H2O piovana che usi... come la raccogli? lasci passare qualche ora dall'inizio della pioggia? decanti?
Mi interessa molto anche se io non potrei mai farlo, qui.:badday:
Mi crescerebbero tette pelose sulla schiena dopo il primo cannone.
........:bad pollutions:......:-(

Ossequi! :tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy! Finalmente :)...Giusto oggi metterò nei jiffy quello che sai tu :biggrin:! Sempre piante stupende e in formissima dalle tue parti! Interessante quello che è successo alla Destroyer! Peccato però, era un gran bel feno! Ho preso appunti sul thè, chissà ch un giorno non mi metta a farlo anch'io :)! Ti seguo ovviamente :lurk:! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

bluhazy

Active member
mextiza di cbg , 9settimane di flo

mextiza di cbg , 9settimane di flo

sull'H2O piovana che usi... come la raccogli? lasci passare qualche ora dall'inizio della pioggia? decanti?
Mi interessa molto anche se io non potrei mai farlo, qui.
Mi crescerebbero tette pelose sulla schiena dopo il primo cannone.

Ossequi!

viene raccolta in bidoni da 200 litri dal tetto di casa . La decantazione si fa' per l'acqua da rubinetto per far evaporare il cloro, l'acqua piovana si puo usare direttamente

Ciao bluhazy! Finalmente ...Giusto oggi metterò nei jiffy quello che sai tu ! Sempre piante stupende e in formissima dalle tue parti! Interessante quello che è successo alla Destroyer! Peccato però, era un gran bel feno! Ho preso appunti sul thè, chissà ch un giorno non mi metta a farlo anch'io! Ti seguo ovviamente ! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello!

We bell'uomo! Questa e' la mamma degli F2,3 talee della stessa madre, raccolte a 9 settimane di flo e messe al buio e al fresco per 36/48 ore per far scaricare gli amidi
e l'ultima botta di terpeni/resina.

picture.php

al naturale, notare il rapporto cime/fogli ottimo e belle scariche come piace a me

picture.php

qui ripulita dalle foglie secche, cresciute in 5 l di sub organico riciclato, solo acqua piovana, melassa, the di germogli d'orzo( enzimi + ormoni di crescita) e the di composto areato ( flora batterica )

picture.php

dettaglio cime apicali

picture.php

dettagli cima apicale

picture.php

dettaglio cime basse

PeaceBH

For the record , solo luce @ 2500k usata per le 3 settimane di vege e 9 settimane di flo

Last edited:

bluhazy

Active member
SST , the di gemogli

SST , the di gemogli

Ho appena dato il the di germogli d'orzo e ne approffitto a documentare.

Si comincia mettendo a mollo i semi di orzo ( 2 dl ) in acqua piovana e, dopo 24 ore buttare l'acqua .
Mettere i semi in bustina porosa, riempire d'acqua piovana e sistemare i semi direttamente sopra le pietre porose

picture.php

picture.php

queste dopo 3 giorni .

A parte gli ormoni di crescita questo the e ricco di enzimi:amylase, arylsulphatase, β-glucosidase, cellulase, chitinase, dehydrogenase, phosphatase, protease, ae urease .

vi rimetto il link dove discutono di questo

Seed Sprout Tea the EASY way
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=279570

Detto questo , o messo 3 semi di destroyer a germogliare e spero in almeno 2 femmine, per il prossimo ciclo nella gabbia e talee ( maschi e femmine ) con cui giocare, un maschio gia' usato e in vege, vi tengo aggiornati .

Peace BH

badweed

Well-known member
e sempe un piacere passare di qui vedo sempre belle cose e imaparo sempre nel prossimo ciclo indoor provero a fare pure io questi tea. grande bluH io seguo come sempre bye bro :biggrin:

Ciao BluH mi piace molto il tuo approccio "green" e "autosufficiente", ti ammiro e per questo volevo provare anche io.
Oggi ho messo della frutta quasi marcia (fichi, mele, uva) e bucce di banane (contengono potassio) in un contenitore di vetro ermetico. La mia domanda è; posso ricavarne una specie di fertilizzante naturale? Dopo il compostaggio andrebbe unito all'acqua? Grazie vedo di allegarti una foto! :tiphat:

bluhazy

Active member
e sempe un piacere passare di qui vedo sempre belle cose e imaparo sempre nel prossimo ciclo indoor provero a fare pure io questi tea. grande bluH io seguo come sempre bye bro :biggrin:

:tiphat:

Ciao BluH mi piace molto il tuo approccio "green" e "autosufficiente", ti ammiro e per questo volevo provare anche io.
Oggi ho messo della frutta quasi marcia (fichi, mele, uva) e bucce di banane (contengono potassio) in un contenitore di vetro ermetico.

Chiudendo materiale organico ermeticamente ottieni solo frutta marcia piena di muffa e batteri anaerobici ( che significa, dal greco, vita senza aria )

La mia domanda è; posso ricavarne una specie di fertilizzante naturale?

No

Dopo il compostaggio andrebbe unito all'acqua? Grazie vedo di allegarti una foto!

Il compostaggio e' un processo lungo , e a parte il materiale organico c'e' bisogno di batteri e aria. Ci sono tanti tipi di composto, io mi faccio aiutare dai lombrichi che unisco all'inizio e cerco di mantenere le condizione adatte per farli proliferare: Umidita' giusta, temperature adatte, aria ( si rivolta ogni tanto rimescolando il tutto e materiale organico per nutrirli ( letame di cavallo, frutta, foglie secche, piante come ortica, dente di leone e consolida, scarti dell'orto , etc .

Se vuoi sperimentare con fert organici, ti consiglio di provare i macerati di ortica per la vege e consolida ( comfrey ) per la fioritura.

picture.php

Il ltappo della bottiglietta di plastica , riempita con foglie di consolida ( comfrey )ha un foro per permettere la fuoriuscita del liquido di decomposizione. Questo liquido puo essere usato direttamente diluito con acqua, le proporzioni devi trovarle provando. Io parto sempre con dosi minime. osservo la reazione delle piante e mi regolo di consequenza .

Questo e uno dei tanti metodi per fare il macerato , devi leggerti questi 3D per capire meglio

Nettle Tea
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=177463

Tea Article
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=110620

Peace BH

Grazie mi hai tolto molti dubbi. Pensavo che invece servisse proprio una reazione anaerobica ma mi sbagliavo :/
Proverò il macerato di ortiche il prima possibile, se alle ortiche aggiungo altra erba di campo è anche meglio no? Sempre Azoto in più
Peace :) :tiphat:

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Fratello!!! :tiphat:
Sempre un piacere leggerti! Piccoli spazi grandi grower!
Tutto molto interessante come sempre, 100% bio Homemade! :respect: grower!
Un abbraccione, rimango sempre affascinato! :wave:

Erminio

Member
Buondì Bluhazy!
Interessantissima la tua strada e un inchino per il tuo grande sapere, grazie davvero per condividere tutto questo!
Inutile dire che i complimenti per le piante si sprecano...
Volevo elargire many rep+ ma l'ho finita, ovvio che è solo rimandata!

Buon orga-cultivo Man :tiphat:

bluhazy

Active member
Grazie mi hai tolto molti dubbi. Pensavo che invece servisse proprio una reazione anaerobica ma mi sbagliavo
Proverò il macerato di ortiche il prima possibile, se alle ortiche aggiungo altra erba di campo è anche meglio no? Sempre Azoto in più
Peace

Le piante selezionate da usare come nutrimenti non sono scelte a caso , anzi. L'azoto contenuto nelle piante e relativamente importante ,L'ortica e piena di azoto ma anche altri elementi ( minerali , micro elementi , etc )

Fratello!!!
Sempre un piacere leggerti! Piccoli spazi grandi grower!
Tutto molto interessante come sempre, 100% bio Homemade! grower!
Un abbraccione, rimango sempre affascinato!

Ciao grande uomo, fa tanto piacere averti qui, un abbraccio!

Tutto spaventosamente interessante
Seguo interessato, c'è solo da imparare da persone come te

Buondì Bluhazy!
Interessantissima la tua strada e un inchino per il tuo grande sapere, grazie davvero per condividere tutto questo!
Inutile dire che i complimenti per le piante si sprecano...
Volevo elargire many rep+ ma l'ho finita, ovvio che è solo rimandata!

Buon orga-cultivo Man

Grazie raga', visita apprezzata

Sempre cose interessanti e istruttive,grazie della condivisione fratello :)

Ciao fratello ! sono qui sopratutto per la condivisione con gli amici come te, vedremo che combino questa volta

Nel frattempo ho ripristinato il cab da vege:

picture.php

picture.php

Ci sono 2 panama da talea,3 destroyer da seme e un maschio da talea, 2 mextiza messe a rivegetare,una c99bx1 da talea, la freaky thai destroyer rimessa a vegetare per vedere cosa succede.

picture.php

la gabbia a 8 settimane di flo (11/13 )
2 destroyer99 ( c99bx1 x destroyer ) e una panama di cannabiogen

picture.php

Dettaglio panama

Ho dato 0,5 ml di macerato di consolida , 0,5 ml di epsom salt e 0,5 ml di melassa x litro , cosa che daro' 2 volte in tutto, mancano 4 settimane al taglio

Nel prossimo ciclo nella gabbia metto le destroyer di cannabiogen, spero di trovare almeno 2 femmine e un altro maschio per fare F2,vi tengo aggiornati

Alla prossima BH

Last edited:

Latest posts

Latest posts