What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Coltivo e-sperimento

Semaccio

Active member
Aggiornamento 30gg dallo switch

Aggiornamento 30gg dallo switch

Rieccomi qua, la luce aggiuntiva sta facendo la differenza ma pensavo in un esplosione maggiore anche se è un pò presto per dirlo.

Il riflettore economico brucia le foglie ma a parte quello i problemi son inesistenti.

Sto alternando biobloom, enzimi e una volta ogni 10gg faccio un infuso di melassa e batteri (voodoo juice anche se consiglio i batteri EM ) correggo il pH di acqua di pozzo (il cloro uccide i batteri) metto la melassa sciolta in acqua tiepida (1 cucchiaio abbondante in 15 litri) e poi aggiungo i batteri e lascio per qualche ora al caldo poi irrigo.

Il vege box procede bene ho un clone di Chocolope (noreason) e una bella pianta di Amnesi K e sto pensando di fare delle talee assaggio da far vegetare una settimana massimo due e buttare in fioritura.
Legenda vegeBox: Sx Choco - Dx Amnesi K

@canapOneperugia

Grazie spero di soddisfare il tuo interesse

canapOneperugia

New member
sembrano davvero in ottima salute..
Sono contento di vedere di nuovo una CHT in vaso ed in perfetta forma....sentirai a breve...anche in vegetativa...che profumo che sprigiona!!!
Cut Cut Cut.....tieni qualche taglio x il futuro!!
ciao e buon coltivo

Semaccio

Active member
Aggiornamento tardivo

Aggiornamento tardivo

Cause di forza maggiore non ho potuto aggiornare ma lo faccio ora

Le piante si son comportate tutte egregiamente ho notato differenza nella compattezza del fiore e nella struttura della pianta in quelle fatte con cocco humus e dolomitica anche se hanno mostrato un leggero scolorimento del verde dopo una settimana dal travaso da 3 a 16 da terra a cocco.

Son rimasto piacevolmente colpito dai piccoli cloni buttati a tappare buchi

Semaccio

Active member
Nuovo setup basta coltivare negli sgabuzzini

Nuovo setup basta coltivare negli sgabuzzini

Sto pensando a un nuovo setup per iniziare da zero un nuovo ciclo e dato che non ho nulla di mio se non il riflettore (adjust a wing avenger) e devo ridare tutto indietro a un amico devo comprare tutto e mi piacerebbe avere dei consigli

Stavo pensando a una luce e poi costruirci o cercare un box per massimizzare al meglio la luce.

Pensavo a Gavita o E-Papillon o nanolux o ballast dimmer classico o solis-tek.com ?
Dovrò prendere o creare una grow apposta tipo questa sotto per massimizzare?

g1_configure.jpg

oppure posso prenderne una quadrata sprecando magari un po?

I progetti per il futuro sono questi:

Nuovo box
Nuova luce
Nuove genetiche
Nuovo metodo di coltivo (sempre terra ma super soil o living soil)
Nuovo stile di coltivo (non più LST o piante dritte lollipoppate o scrog o tomato cage)

Ogni parere e opinione è ben accetta (mi siete mancati)

:tiphat:

Last edited:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
La modestia è di casa qua ;) ciao badsemaccio, Piacere! Stupende le babes qua sopra.
Mi accomodo con tano a far casini! Hihihih

Ma quanti watt vuoi usare?

Semaccio

Active member
Stai scherzando spero,devo ricordarti/ricordare a tutti chi sei?

Tu sei l'unico intramontabile magnifico ...

Fortuna ci sei tu Tano, mi basterebbe la metà della tua positività per vivere alla grande :D

Ti ringrazio per i complimenti, con il nuovo setup vedremo se son meritati

La modestia è di casa qua ;) ciao badsemaccio, Piacere! Stupende le babes qua sopra.
Mi accomodo con tano a far casini! Hihihih

Ma quanti watt vuoi usare?

Piacere mio, grazie per essere passato e per i complimenti.

I watt da usare son circa 600/700 non di più, sto guardando un pò tra Gavita - CMH - Nanolux - SunPlix e chi più ne ha più ne metta ^^

Non ho conoscenza a riguardo e le uniche info che trovo son su forum e youtube ma vorrei un parere anche da voi, anche sulle dimensioni della grow in relazione alla luce, vorrei intavolare un confronto e insieme scegliere una nuova configurazione ottimale per iniziare un nuovo ciclo.

A6JpobO

Dungle

Active member
Eheh non posso non seguirti! (Scusa se commento poco costruttivamente ma così ho anche la notifica dei commenti), per i fert hai già in mente qualcosa?

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ei Badboy :D

vedo che sei rientrato rich che punti a quelle luci hihihihi.

son nabbo e poor quindi ho comprato "l'altro ieri" adj a wing e ho sempre ballast magnetici.

però se avessi quel metro e 8 per metro sfrutterei un bel 600 con adj e un bel rail... questa la mia soluzione "economica" esperimentale che farei...

le genetiche le hai già scelte? ci sono delle genetiche che giran dei soci che fan gola :D

:wave:

Semaccio

Active member
Eheh non posso non seguirti! (Scusa se commento poco costruttivamente ma così ho anche la notifica dei commenti), per i fert hai già in mente qualcosa?

Per i fert non ho in mente nulla ma pensavo di fare un buon terriccio una specie di super soil per questioni di tempo non posso aggiungere batteri, anche se mi piacerebbe; magari lo farò durante il ciclo e non prima.

Sto cercando qualche ricetta che non mi costi troppo e che sia facile da reperire.

Quindi in teoria darò solo acqua forse qualche ml di biobizz e biobloom per non farli andare a male (cosa che ho fatto con il fishmix e non auguro al mio peggior nemico) e qualche compost tea

Ei Badboy :D

vedo che sei rientrato rich che punti a quelle luci hihihihi.

son nabbo e poor quindi ho comprato "l'altro ieri" adj a wing e ho sempre ballast magnetici.

però se avessi quel metro e 8 per metro sfrutterei un bel 600 con adj e un bel rail... questa la mia soluzione "economica" esperimentale che farei...

le genetiche le hai già scelte? ci sono delle genetiche che giran dei soci che fan gola :D

:wave:

Bhe ho rotto il porcellino e ho deciso di spendere =)

Lo spazio che hai visto è la configurazione ottimale secondo un produttore di grow tend, per la gavita, e secondo me non ci è andato lontano; ma vorrei altri pareri.

Il rail e la 600w non è male come idea per quello spazio ma, posso avere qualsiasi tipo di spazio purchè ottimale per la luce che sceglierò.

Le genetiche ho visto qualcosa di interessante, mi dispiace tornare sul forum e iniziare subito a chiedere oltre che consigli, qualche clone.
Quindi inizio pian piano e poi, quando avrò qualcosa di buono, scambierò.

ps: non sembri così nabbo, son passato a vedere :D

Last edited:

Semaccio

Active member
daje di gavita de e spacca tutto bad!!! w le luci ignoranti!!! scendi il 25???

Non sto leggendo cose troppo positive sulla gavita son abbastanza confuso, spero di far chiarezza che i dubbi mi destabilizzano :D

Scendo dove ? PM ME