What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Coltivazione Outdoor

Truceboys

New member
Ciao a tutti ragazzi questa e la mia prima esperienza outdoor quindi volevo sapere da voi dei consigli e delle scelte. Prima di tutto che pianta mi consigliate?
Poi di che materiale ho bisogno? Ad esempio che tipo di terra, la grandezza del vaso, che tipo di fertilizzante e quante dosi di acqua al giorno. Poi volevo sapere come bisogna mettere il seme nel vaso alcuni dicono che bisogna prima tenerlo qualche giorno nell'ovatta bagnata nell'acqua pero dicono che il passaggio dall'ovatta alla terra e molto delicato e altri dicono che basta fare un piccolo buco di mezzo centimetro nella terra, metterci il seme e ricoprire.... Insomma vorrei sapere tutto xD grazie mille raga

Majo

Active member
Veteran
IN questo periodo dell'anno ti conviene fare al massimo un po' di AF.
Per i vasi prendi direttamente vasi da 15L. non travasare e il semino mettilo direttamente nel substrato. Così sei sicuro che non rischi di rovinare i microorganismi interni.

Per il resto vedrai che è facile, la cosa importante è scegliere un buon terriccio (possibilmente ricco di perlite e cocco) e fertilizzare quando sarà il momento opportuno.

Truceboys

New member
Grazie per la tua risposta ma volevo altri consigli come la scelta della pianta, e il nome del terriccio e le dosi di acqua al giorno

Latest posts

Latest posts