What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Coltivazione indoor critical+2 dinafem

Cream47

Underground Grower
Guarda vai contro logica e non sono esperto quindi non saprei se può portare ad ulteriori problemi, ma posso chiederti come mai non riesci a mettere estrazione in alto e immissione in basso.

Agobob

Active member
Guarda vai contro logica e non sono esperto quindi non saprei se può portare ad ulteriori problemi, ma posso chiederti come mai non riesci a mettere estrazione in alto e immissione in basso.

Non ho potuto xche sono stato obbligato dalla formazione della stanza...dovrei fare dei lavori di muratura un po' impegnativi x poter cambiare

Agobob

Active member
Critical +2 8 giorni di fioritura

Critical +2 8 giorni di fioritura

Ciao tutti amici grower...eccoci arrivati a 8g di fior..
Ho notato che le cimme piu alte e vicino al bulbo incominciavano a soffrire il caldo e allora invece di alzare il riflettore e perdere lumen,ho montato lo speader
Cosi è diminuito il calore vicino al bulbo e i pochi lumen che ho perso sotto al bulbo sono aumentati nei lati...
La fruit è a 65 g dal seme e incomincio a dargli solo acqua... a voi le considerazioni...buon cultivo a tutti!

Attachments

• DSC_0221.jpg
    DSC_0221.jpg
    57.3 KB · Views: 21
  • DSC_0222.jpg
    DSC_0222.jpg
    71.3 KB · Views: 25
  • DSC_0224.jpg
    DSC_0224.jpg
    67.6 KB · Views: 23
  • DSC_0226.jpg
    DSC_0226.jpg
    58.1 KB · Views: 18
  • DSC_0229.jpg
    DSC_0229.jpg
    65.4 KB · Views: 20
  • DSC_0230.jpg
    DSC_0230.jpg
    80 KB · Views: 20
  • DSC_0225.jpg
    DSC_0225.jpg
    65.9 KB · Views: 18

burro banton

Active member
Veteran
ciao ago..monta un ventilatore diretto sotto bulbo,vedrai che riesci a ristabilire C° adeguate.lo spreader a mio avviso va usato solo in veg inziale.fai sempre test con dorso mano sotto bulbo per un minuto,se non ti da fastidio e non brucia va bene anche alle plants.ricorda che se una cima si brucia poi ferma la fioritura,e ci rimette troppo a ripartire.puoi provare a legare qualcosa prima che la flo cominci a darci dentro.mie 2 spicci.big up buon coltivo.

Agobob

Active member
Critical +2 12giorno di fioritura

Critical +2 12giorno di fioritura

Ciao a tutti ragazzi...siamo arrivati al 12°giorno di fio.e grazie alle risp di cream e burro...che mi hanno dato nuove idee...come prima cosa ho modificato di nuovo la posizione dei riflettori e tolto lo speder, e poi ho innaffiato un giorno si uno no 2l circa di acqua senza alcun fertilizzante poi la terza solo con bud Blood 2ml/l...
E devo dire che vedo un buon cambiamento...poi a voi critiche, consigni,affermazioni.....buon cultivo a tutti....

La piccola skunk è a circa 20 gg dal seme e nonostante le 12ore di luce e pochissimo fert. Cresce veloce e bene...spero la troviate,sta In mezzo a alle Critical in una foto...scusate ma non ho fatto una foto dettagliata: D

Agobob

Active member
Ecco le foto a breve cercherò di aggiungere qualcuna in più

Attachments

• DSC_0232.jpg
    DSC_0232.jpg
    76.2 KB · Views: 20
  • DSC_0234.jpg
    DSC_0234.jpg
    74.9 KB · Views: 20
  • DSC_0235.jpg
    DSC_0235.jpg
    58.6 KB · Views: 18
Ciao Ago! bel cultivo bravo...anche io ho quel led cultilite..versione 450w ( se vuoi passa a farti un giro ;) ) cmq ti volevo domandare una cosa...al qnt ho capito stai fcnd regolari e nel box hai cmq messo qualche af? che dici se facessi la stessa cosa? come sta andando a te? grazie e good joint

Agobob

Active member
Ciao Ago! bel cultivo bravo...anche io ho quel led cultilite..versione 450w ( se vuoi passa a farti un giro ;) ) cmq ti volevo domandare una cosa...al qnt ho capito stai fcnd regolari e nel box hai cmq messo qualche af? che dici se facessi la stessa cosa? come sta andando a te? grazie e good joint

Ciao superpollen, grazie x il complimento...allora sono fem le critical e misi la Fruit auto all'inizio con ciclo luce 18/6 poi passai a 12/12 per far fiorire le fem e devo dire che nn ha subito cambiamenti negativi...se vuoi dargli uno sguardo ho creato un thdr completo sulla sua crescita nella sezione autofiorente...mentre la skunk la misi quando passai a 12/12 e devo dire che nonostante le poce ore crescere abbastanza bene e veloce...complimenti x il ciclo con il led...si vede che i led cultilite fanno il loro lavoro: D..infatti anche a te tende a farle ramificare e crea una crescita a cespuglio...

Agobob

Active member
Critical +2 18°gg di fioritura

Critical +2 18°gg di fioritura

Salve a tutti amici growers...eccoci arrivati al 18°gg di fio...le belle Critical bevono circa 2L d'acqua con 3ml/l di alga Bloom e 2ml/l di bud Blood e le alterno con solo acqua...tutti i valori sono nella norma, e la piccola skunk l'ho sposata ora sotto il led x farla ramificare e aumentare il rapporto di foglie, vedremo nel tempo la sua trasformazione :D...grazie di seguirmi...x qualsiasi domanda io ci sono...buon cultivo a tutti!

Attachments

• DSC_0286.jpg
    DSC_0286.jpg
    76 KB · Views: 21
  • DSC_0285.jpg
    DSC_0285.jpg
    71 KB · Views: 17
  • DSC_0284.jpg
    DSC_0284.jpg
    83.9 KB · Views: 18
  • DSC_0283.jpg
    DSC_0283.jpg
    111.4 KB · Views: 18
  • DSC_0282.jpg
    DSC_0282.jpg
    65.8 KB · Views: 21
  • DSC_0274.jpg
    DSC_0274.jpg
    76.7 KB · Views: 19
  • DSC_0275.jpg
    DSC_0275.jpg
    64.9 KB · Views: 18
  • DSC_0277.jpg
    DSC_0277.jpg
    102.9 KB · Views: 19
  • DSC_0278.jpg
    DSC_0278.jpg
    83 KB · Views: 18

M5Cime

Member
Ciao Agobob complimenti sempre + belle le piante, complimenti e come dice burro ne vedremo delle belle ;)

Buon coltivo

Agobob

Active member
24°giorno di fioritura

24°giorno di fioritura

Ciao a tutti ragazzi e grazie dei complimenti...
Siamo arrivati al 24°gg di fio...tutti i parametri sono nella norma..riguardo hai fert ora do solo alga Bloom 4ml/l e a breve unirò green sensation...lascio il resto alle foto..:D
Buon cultivo e grazie di seguirmi...x qualsiasi chiarimento nn esitate a chiedere: D

Attachments

• DSC_0287.jpg
    DSC_0287.jpg
    92.5 KB · Views: 20
  • DSC_0288.jpg
    DSC_0288.jpg
    94.3 KB · Views: 22
  • DSC_0290.jpg
    DSC_0290.jpg
    87.5 KB · Views: 20
  • DSC_0291.jpg
    DSC_0291.jpg
    110.3 KB · Views: 20
  • DSC_0292.jpg
    DSC_0292.jpg
    94.3 KB · Views: 18

Cream47

Underground Grower
Ciao Agobob,

stanno diventando proprio belle e gonfie, vedo anche che cominciano a scaricarsi, mi sa che avrai un bella roba di qualità da fumare.

Saluti e buon coltivo :wave:.

K

kEN SHIRo

Ciao a tutti, questo è la mia prima volta che scrivo su questo forum,però sono già anni che vi seguo. In questo ciclo,ho coltivato sette critical+2 fem della dinafem e una fruit auto dinafem. E questo è il setup che ho utilizzato:
Terreno:biocanna plus e plagron roial mix riciclato per la seconda volta
Fert:alga grow + aptus N boost + vita race per applicazione fogliaria nella fase vegetativa,mentre per la fioritura alga Bloom + bud Blood + green sensation.
1 riflettore adw large + adw medium da 600w hps l uno .
All inizio del ciclo,ho avuto problemi di basse Temperatur,poca umidità e troppa Irrigazione, che mi hanno portato ad una crescita lenta.Dopo circa 30gg con le giuste accortenze e la regolazione della temp. Umidità si sono incominciate a riprendere. E quindi ho dovuto Allungare la vegetativa x altri 30gg portandole ad un altezza di 45 cm circa,e cosi ho potuto incominciare ad indurle in fioritura con ciclo di luce a 12/12. Ed ecco le immagini ad oggi...
ammazza che parco! complimenti davvero!

Agobob

Active member
30°giorno di fioritura (37°gg dallo Switch)

30°giorno di fioritura (37°gg dallo Switch)

Ciao a tutti amici growers e grazie dei complimenti..siamo arrivati al 30° gg di fioritura.
Fertilizzanti: alga Bloom 4ml/l +green sensation 1ml/l
Acqua: 2l un giorno si uno no ph 6.4 regolato con ph-bionova
Aria: installato filtro a carboni attivi ( i-can filter) che xportandomi un calo del flusso di aria, ho acceso entrambi i ventilatori con temporizzatore ad intervalli regolari che cambiano tra il giorno e la notte.
Temperature e umidità: sotto lampada da 20C° a 29C° mentre la room da 20C° a 24e 40% a 55% di um.
Poi a rotazione sposto ogni pianta sotto il led e c'è la tengo x 4gg.
la skunk nonostante le 12 ore di luce cresce molto bene

Agobob

Active member
Ecco le foto..:biggrin::tiphat:

Attachments

• DSC_0296.jpg
    DSC_0296.jpg
    70.4 KB · Views: 19
  • DSC_0297.jpg
    DSC_0297.jpg
    82.7 KB · Views: 20
  • DSC_0298.jpg
    DSC_0298.jpg
    108.8 KB · Views: 21
  • DSC_0299.jpg
    DSC_0299.jpg
    103.2 KB · Views: 24
  • DSC_0300.jpg
    DSC_0300.jpg
    77.2 KB · Views: 21
  • DSC_0295.jpg
    DSC_0295.jpg
    94.7 KB · Views: 18
  • DSC_0294.jpg
    DSC_0294.jpg
    100.9 KB · Views: 18

Agobob

Active member
Grazie mille burro..sei sempre superbo con i complimenti: D...
Senti ti volevo domandare...ma hai mai avuto esperienze di una malissima fase vegetativa che poi riuscite a portare avanti fino in fioritura?...se ne sai qualcosa, sai se hanno portato imprevisti nella fase finale di fioritura?

Cream47

Underground Grower
Ciao Agobob,

se vai a vedere il mio terzo ciclo che trovi in firma vedrai una vegetativa pessima e poi il risultato finale visto che non ho voluto buttare niente e sono andato avanti fino alla fine del ciclo.

Saluti e buon coltivo :wave:.