What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Coltivazione indoor critical+2 dinafem

Agobob

Active member
Ciao a tutti, questo è la mia prima volta che scrivo su questo forum,però sono già anni che vi seguo. In questo ciclo,ho coltivato 14 critical+2 fem della dinafem solo che x problemi avuti col lavoro nn ho avuto tanto tempo x curarle, e capitandomi dei problemi con il clima e trascurati, ho perso sette Critical e 2 fruit auto,quindi mi rimasero 7critical e una fruit auto dinafem. E questo è il setup che ho utilizzato:
Terreno:biocanna plus e plagron roial mix riciclato per la seconda volta
Fert:alga grow + aptus N boost + vita race per applicazione fogliaria nella fase vegetativa,mentre per la fioritura alga Bloom + bud Blood + green sensation.
1 riflettore adw large + adw medium da 600w hps l uno .
All inizio del ciclo,ho avuto problemi di basse Temperatur,poca umidità e troppa Irrigazione, che mi hanno portato ad una crescita lenta.Dopo circa 30gg con le giuste accortenze e la regolazione della temp. Umidità si sono incominciate a riprendere. E quindi ho dovuto Allungare la vegetativa x altri 30gg portandole ad un altezza di 45 cm circa,e cosi ho potuto incominciare ad indurle in fioritura con ciclo di luce a 12/12. Ed ecco le immagini ad oggi...

Attachments

• DSC_0168.jpg
    DSC_0168.jpg
    114.2 KB · Views: 18
  • DSC_0164.jpg
    DSC_0164.jpg
    100.2 KB · Views: 18
  • DSC_0167.jpg
    DSC_0167.jpg
    94.1 KB · Views: 17
  • DSC_0161.jpg
    DSC_0161.jpg
    112.8 KB · Views: 18
Last edited:

burro banton

Active member
Veteran
ciao benvenuto.belle plants.sono in salute,bei duds.non ho capito quanta veg hanno fatto.big up buon continuo/coltivo.

Agobob

Active member
Aggiornamento

Aggiornamento

Salve a tutti ecco qualche foto nuova...sono passati 7giorni dalla messa in fioritura e ho aggiunto una skunk della sweet seeds a 10giorni dal seme, e la fruit in foto è al 60g dal seme...x le critical sta andando tt ben e penso che si siano completamente riprese dalla male fase iniziale che hanno avuto...poi ditemi voi un vostro parere... Grazie e buon cultivo a tutti!

Attachments

• DSC_0185.jpg
    DSC_0185.jpg
    94 KB · Views: 17
  • DSC_0181.jpg
    DSC_0181.jpg
    95.4 KB · Views: 20
  • DSC_0180.jpg
    DSC_0180.jpg
    87.5 KB · Views: 18
  • DSC_0183.jpg
    DSC_0183.jpg
    100.3 KB · Views: 21
  • DSC_0186.jpg
    DSC_0186.jpg
    96.3 KB · Views: 22

M5Cime

Member
Ciao Agobo complimenti x la room e gran belle piante, in bella forma pronte x l'esplodere xD

Complimenti ancora.

Buon coltivo

burro banton

Active member
Veteran
uff...preparati a raccogliere parecchi buds cicciotti.prepara anche frusta e catene.big up buon coltivo.

Agobob

Active member
Grazie mille x i complimenti...speriamo vada tt bn����!
Ragazzi x qualsiasi domanda o consiglio ci sono...a presto x il prossimo aggiornamento...buon cultivo a tutti ��

Cream47

Underground Grower
Ciao Agobob,

veramente un bellissimo ambiente hai fatto, poi le bimbe mi sembrano in salute, bella mazza la auto ti toglierai tante belle soddisfazioni.

Non hai detto del LED come mai lo metti in diagonale insieme alla 600W, pensi che aggiungendolo guadagni qualcosa in termini di crescita/sviluppo ?

Saluti e buon coltivo :wave:.

Agobob

Active member
Ciao cream 47...grazie x i complimenti...si lo so pensavo di parlare nel prossimo aggiornamento..ma ora che Mel hai chiesto ti risp...allora l'ho messo in diagonale sotto il riflettore piu grande xche mi produce meno lumen rispetto a quello medio e allora x dargli una mano gli ho messo il led cultulite 150w sia x una questione di lumen sia x dare una mano a farle ramificare di piu

Agobob

Active member
Xche ho costatato che i led tendono a farle ramificare e aumentano il rapporto di foglie ma questo grazie al fatto che il led che uso a 5 bande di colori piu gli uv e riesce a dare il 100% di par.

Agobob

Active member
Critical+2 5 giorni di fioritura

Critical+2 5 giorni di fioritura

Ciao a tutti ragazzi, siamo arrivati al quinto di giorni di fioritura, (piu 7g dall inizio ciclo luce 12/12), al momento alle cardelle gli ho iniziato a somministrare i fertilizzanti:
Alga Bloom 4ml a litro,
Bud Blood 2ml a litro.
Acqua Ph = 7.1 acqua, regolato Ph - della bionova e porto l acqua a 6.5 .
La temperatura nella zona di immisione dell aria, varia tra i 20C - 27C, mentre nella zona estrazione dell aria, varia tra i 21C - 29C.
Con un estrattore VENT TTPRO 200.
Ecco alcune foto. A voi il giudizio e tutte opinioni.Buon cocoltivo a tutti... 😉

Attachments

• DSC_0197.jpg
    DSC_0197.jpg
    72 KB · Views: 18
  • DSC_0194.jpg
    DSC_0194.jpg
    83.4 KB · Views: 16
  • DSC_0195.jpg
    DSC_0195.jpg
    92.7 KB · Views: 21
  • DSC_0191.jpg
    DSC_0191.jpg
    61.4 KB · Views: 17
  • DSC_0190.jpg
    DSC_0190.jpg
    82.9 KB · Views: 16

Agobob

Active member
Dedoverde haze auto

Dedoverde haze auto

Ciao a tutti ragazzi, vi presento la mia ultima arrivata dedoverde haze auto hublont seed.
Prima e dopo l'essicazione.

Attachments

• DSC_0202.jpg
    DSC_0202.jpg
    47.6 KB · Views: 23
  • DSC_0200.jpg
    DSC_0200.jpg
    38.5 KB · Views: 23
  • DSC_0174.jpg
    DSC_0174.jpg
    92.5 KB · Views: 18

Cream47

Underground Grower
Ciao Agobob,

stanno venendo su bene, pero ti direi occhio con i fert perché vedo alcune punte che cominciano a bruciarsi, poi io di solito in flo passo il PH a 6,2 per favorire l'assorbimento di P e K il 6,5 invece favorisce l'assorbimento di N e lo tengo in vege.

La dedoverde è bellissima che sfumature sprigiona ?

Saluti e buon coltivo :wave:.

Agobob

Active member
Ciao cream..si grazie x laccorgimento infatti un altro po' e volevo abbassare anche io il ph...la dedo ha un high iniziale fortissimo che si prulunga x circa un ora e poi incomincia a lasciarti uno Stone che ti appesantisce letteralmente le palpebre degli occhi ...:D ;P

Agobob

Active member
Ciao tutti ragazzi... È da tempo che mi pongo una domanda e vorrei condividerla con voi...secondo voi, invertendo l'entrata di aria, cioè :l'aria entrera dall'alto e uscirà dal basso ....può portare qualche cambiamento negativo nel flusso d'aria che si crea nella stanza??
Spero di essere stato abbastanza chiaro...ciao e grazie ragazzi di seguirmi.
Buon cultivo a tutti :D

Cream47

Underground Grower
Si può avere un effetto negativo, perché l'aria calda si sposta in alto mentre l'aria fredda in basso, invertendo l'estrazione e l'immissione rischi di aumentare e non di poco la temperatura all'interno della grow.

Agobob

Active member
Si può avere un effetto negativo, perché l'aria calda si sposta in alto mentre l'aria fredda in basso, invertendo l'estrazione e l'immissione rischi di aumentare e non di poco la temperatura all'interno della grow.

Ok...alla temperatura ci avevo pensato pure io e per fortuna problema nn me ne porta...ma tu dici che può portare solo a questo?