Fearstruck
Member
Questo thread mi era sfuggito! bello bello bello! praticamente un concentrato di tutti i manuali che si trovano in giro per il web e sul forum! Grazie Tawika! e grazie a Super Growing che lo ha fatto saltare fuori!
Tawika vorrei chiederti una cosa in quanto ti trovo molto più informato di me! ma quando si parla di olio di neem, è meglio utilizzare l'olio di neem RAFFINATO, quello VERGINE? grazie anticipatamente
Ok, grazie Tawika sei stato chiaro! Ultimamente un amico ha avuto un grande problema con delle piante in quanto invece di dare dell'olio di neem miscelato ad acqua per il 2% (quindi 20 ml a litro), ha somministrato un prodotto A BASE DI OLIO DI NEEM (quindi anche altro) e che il prodotto riportava dosi che erano di 1/2 ml ogni litro, quindi un decimo di quello che è stato somministrato. Purtroppo il risultato è stato quasi un disastro. Per una pianta piccola è stato quasi fatale, e un altra grande ha cmq subito la perdita di alcune foglie e qualche arricciamento di altre foglie. E' da qualche giorno che ci penso ma come è possibile che un prodotto per piante possa diventare fatale.. e sopratutto cosa c'è dentro di così nocivo per la pianta?! allego foto del prodotto che vendono e suggeriscono i growshop.View Image
Ciao SuperGrowing... l'olio "raffinato" secondo me NON è vergine (forse sbaglio..) raffinarlo significa "lavorarlo" e un olio lavorato non è vergine; cmq, a parte questo diciamo che in commercio esistono prodotti "a base" di olio di neem e olio di neem per fare prodotti; personalmente preferisco quello "puro" cioè olio di neem; xkè posso diluirlo, aggiungerlo a altri ingredienti e/o addirittura miscelarlo al fertilizzante, in modo che prevenga l'infestazione di qualche parassita. Spero di averti aiutato e scusa il ritardo nella risposta.
bye..bye..