What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Coco Adventure Multistrain.

Sdrumo

Member
3 settimane dallo Switch

3 settimane dallo Switch

@mapoetti : ho visto che eri ripartito con un nuovo ciclo... come stanno le piccole? seguo in silenzio... in bocca al lupo , ciao!!

Ciao a tutti sono arrivato alla 3A settimana dallo switch ,
ho incominciato a somministrare il cannaboost a dosi minime...
25mlx10lt coco a+b - 5mlx10lt rhizotonic - 25mlx10lt enzimi - 20mlx10lt boost Ph 5.80/6.00 Ec 1.8-2.0

picture.php

Inizio dalla spilungona alta 130cm (non sò se piegargli l'apicale.. ho alzato tutta la lampada)... ci stò pensado da giorni voi che mi consigliate ?

Kandy Kush
picture.php

Black Jack
picture.php

Critical +
picture.php

Og kush:1
picture.php

Sdrumo

Member
Og kush 2

picture.php

Pineapple chunk 1

picture.php

Pineapple chunk 2

picture.php

Cream caramel

picture.php

Orange hill special
picture.php

Consigli e critiche sono sempre accettati saluti e buon coltivo :)

Sdrumo

Member
4 settimane dallo switch

4 settimane dallo switch

Ciao a tutti,
aggiorno la situazione nel box fioritura a 4 settimane di switch,
le piante le ho rialzate quasi tutte con sotto i vasi da 2,5lt tranne la orange hill e la kandy kush ..

inizio con le foto

Kandy kush , alta 140cm di altezza mi arriva quasi alle spalle, non capisco come abbia fatto a stretchare così..avrò scazzato io sicuramente... ho pensato se piegarla ma faccio ombra alle altre...

picture.php

picture.php

BlackJack
picture.php

picture.php

Cream caramel
picture.php

Loollo

Active member
Veteran
Ciao Sdrumo, gran piante complimenti !
Volevo solo dirti che coltivando anch'io in cocco mi sono fatto l'idea che bisogna partire più carichi di nuts controllando sempre lo scolo che a mio avviso è la vera cartina tornasole con il cocco. E' una cosa comune vedere piante un po' sofferenti nelle prime settimane, ed ho notato che l'ec di scolo all'inizio è sempre basso. Mi spiego meglio: io sono partito con cocco e perlite ben lavati, ed irrigando con ec 1,5 avevo l'ec in uscita a circa 0,7 per i primi tempi. Poi si è caricato anche troppo e sono arrivato ad ora che oscilla tra 2.5 e 3 dando solo acqua da quasi una settimana ! Quindi il prossimo ciclo in cocco ho deciso di prefertilizzare portando l'ec in uscita vicino all'1. Alcuni dicono che nel cocco quelle siano carenze di calcio e magnesio, ma non ne sono così sicuro.

I miei due spicci :tiphat:

Sdrumo

Member
Ciao Sdrumo, gran piante complimenti !
Volevo solo dirti che coltivando anch'io in cocco mi sono fatto l'idea che bisogna partire più carichi di nuts controllando sempre lo scolo che a mio avviso è la vera cartina tornasole con il cocco. E' una cosa comune vedere piante un po' sofferenti nelle prime settimane, ed ho notato che l'ec di scolo all'inizio è sempre basso. Mi spiego meglio: io sono partito con cocco e perlite ben lavati, ed irrigando con ec 1,5 avevo l'ec in uscita a circa 0,7 per i primi tempi. Poi si è caricato anche troppo e sono arrivato ad ora che oscilla tra 2.5 e 3 dando solo acqua da quasi una settimana ! Quindi il prossimo ciclo in cocco ho deciso di prefertilizzare portando l'ec in uscita vicino all'1. Alcuni dicono che nel cocco quelle siano carenze di calcio e magnesio, ma non ne sono così sicuro.

I miei due spicci :tiphat:

Ciao Loollo grazie !

io cerco di stare a Ec 2.0 in fioritura mentre in vegetativa cerco di stare più leggero con i dosaggi :biggrin:

saluti buon coltivo :tiphat:

kenshiro

Active member
Veteran
ciao Sdrumo, 150x150 e una 600W giusto? voglio proprio vedere come ti esce sto ciclo, il prossimo box volevo prenderlo di queste dimensioni ma non sapevo se 600W bastano...
fin'ora comunque sembrano andare alla grande, anche se io ne avrei messe 16 :biggrin:

Sdrumo

Member
ciao Sdrumo, 150x150 e una 600W giusto? voglio proprio vedere come ti esce sto ciclo, il prossimo box volevo prenderlo di queste dimensioni ma non sapevo se 600W bastano...
fin'ora comunque sembrano andare alla grande, anche se io ne avrei messe 16 :biggrin:

Grazie Ken !

si il box è 150x150 la lampada è da 600w con alimentatore elettronico lumatek..

Cream47

Underground Grower
Ciao Sdrumo,

Occhio che la Og#1 secondo me è in over con un apicale cosi uncinato, e la OG#2 ha le punte bruciate, quindi direi anche lei, fossi in te rallenterei i fert per queste due, le altre sembrano stare bene.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Sdrumo

Member
Ciao Sdrumo,

Occhio che la Og#1 secondo me è in over con un apicale cosi uncinato, e la OG#2 ha le punte bruciate, quindi direi anche lei, fossi in te rallenterei i fert per queste due, le altre sembrano stare bene.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao Cream47 !!
grazie per l'informazione , alle og provo a abbassare i dosaggi di coco a+b

vediamo come si comportano
Saluti buon coltivo :tiphat:

Loollo

Active member
Veteran
Ma lo hai testato l'ec di scolo ? Una mia curiosità..io dopo 3-4 settimane di irrigazioni con 1.8 di ec mi sono ritrovato con quasi 4 di ec di scolo. Nonostante facessi drenare normalmente.

Sdrumo

Member
Ma lo hai testato l'ec di scolo ? Una mia curiosità..io dopo 3-4 settimane di irrigazioni con 1.8 di ec mi sono ritrovato con quasi 4 di ec di scolo. Nonostante facessi drenare normalmente.

Ciao Loollo
si lo scolo lo misuro sempre su tutte a ogni irrigata:tiphat:

Loollo

Active member
Veteran
Ed....? Irrighi con 2.0 ed in uscita come è ? Sei di poche parole ;-). Penso possa interessare sia me che te, e tutti quelli che usano il cocco. Se te hai 2.0 di scolo è anche strano che siano così cariche. Le mie sono belle scure ma nemmeno presentano overfert, e sono con scolo anche a 3.5.

JackWeed

New member
Sto seguendo sbalordito...
Sono al mio primo ciclo, e spero solo di avere la metà delle dimensioni che vedo in certi topic...

porcaccia se sono belle.. XD

Primo o dopo farò anch'io il mio journal... Avrei bisogno di TANTI consigli...

Complimenti ancora!!!

Sdrumo

Member
5A settimana switch

5A settimana switch

Ciao a tutti ,

in questa settimana ho irrigato 3 volte le piante con dosi minime di a+b a Ph 6.0 - Ec 1.2 .
l'EC di scolo delle piante misura 1.3-1.6
prossima irrigazione provo a dare il pk insieme al boost per una settimana, senza aggiungere a+b .

picture.php

Kandykush
picture.php

picture.php

prossimo up ve le faccio vedere meglio,

Sdrumo

Member
48 giorni Switch - inizio 6° settimana fioritura

48 giorni Switch - inizio 6° settimana fioritura

Ciao a tutti ,
dopo aver dato il pk insieme al boost per una settimana senza aggiungere coco A+B la maggior parte delle piante sono andate in carenza ,
ora stò dando A+B a piena dose 4ml x lt fino alla 7°ima di fioritura
poi darò enzimi e boost fino al taglio
Ec piante 1,4-1,7

un pò di foto:

prima dell'accensione
picture.php

Cream caramel
picture.php

picture.php

Kandy kush
picture.php

picture.php