What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Coco Adventure Multistrain.

Sdrumo

Member
ciao sdrumo,non ho capito bene come irrigavi,quanta acqua davi alle bimbe e per quante volte a settimana glie le davi,ti faccio queste domande perche nello schema di fertilizzazione del canna cocco,facendomi 2 calcoli,sia canna a\b che cannazym che cannabost non riuscirei ad arrivare a fine ciclo per 4 piante (es ipotetico : 4 sett,di vege con irrigazione 3 volta per sett. con 0,5 lt acqua per pianta circa,vaso da 9lt;8sett di fio con irrigazione 5\6 volte per sett.con 1lt acqua per pianta circa) ...sono solo 2 calcoli che ho fatto per un ciclo ipotetico da affrontare piu in la,e volevo sapere la quantita di fertilizzante da acquistare e sopratutto conviene rispetto alla terra??scusami ancora per queste domande che ti faccio..:huggg:

Ciao
riguardo all'irrigazione secondo me dipende anche dalla temperatura/umidità della grow , dalle dimensioni della pianta e del vaso

da poco o iniziato un nuovo ciclo da seme con la cfl125w e con questo clima annaffio ogni 3/4 giorni ....

temperatura min 18°- massima 21,5° umidità minima 55% massima 70%

saluti

Sdrumo

Member
quanto sei riuscito a fare con queste piantone??

non l'ho pesate , ma penso che mi duri fino al prossimo ciclo
saluti:tiphat:
dajeee sdru!! vogliamo vedere le nuove nate... :lurk:
Bella Pietro !!
a breve aggiorno:biggrin: ma non sono in forma smagliante domani sono 4 settimane dalla nascita,da quando le ho spostate dalla serretta si sono rallentate questo cocco mi sembra che rimane troppo zuppo...forse dovrei aggiungere più perlite?
stò pensando anche se cambiare coco a+b con
i biobizz (bio grow e bio bloom) secondo voi sono compatibili con il cocco?

:tiphat:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
domani sono 4 settimane dalla nascita,da quando le ho spostate dalla serretta si sono rallentate questo cocco mi sembra che rimane troppo zuppo...forse dovrei aggiungere più perlite?

Quanta perlite hai usato in proporzione al cocco?
Anche se sono in cocco,durante le prime settimane di veg devi andarci cauto con le innaffiature.
I concetti che spesso si leggono in giro e che possono sembrare analoghi alla tecnica idroponica possono trarre in inganno.
Piante piccole che non hanno ancora un apparato radicale/fogliare
sufficientemente sviluppato possono soffrire se il medium è eccessivamente bagnato.
Lascia asciugare bene prima di dare nuovamente acqua e regolati meglio con le quantità.
I canna coco vanno veramente per la maggiore ed io non li cambierei.
Con i biobizz organici faresti molta fatica essendo composti da nutrienti non prontamente assimilabili dalla pianta.

mapoetti

Member
Ciao Mapo !!
non saprei cosa dirti... la mia a iniziato a bruciarsi dalle punte, forse per il pk in eccesso?...
di che seedbank sono le tue cheese?

:

Ciao! la mia cheese è dinafem.Ma le bruciature le ho in una jack herer

Last edited by a moderator:

PietroHaze

Member
Bella Pietro !!
a breve aggiorno:biggrin: ma non sono in forma smagliante domani sono 4 settimane dalla nascita,da quando le ho spostate dalla serretta si sono rallentate questo cocco mi sembra che rimane troppo zuppo...forse dovrei aggiungere più perlite?

bello sdrumo, tutto come ti ha detto brasilian...:biggrin:Ho letto solo bene dei canna... ma da quanto sono i vasetti? magari, puoi fare un travaso in piu in vasetti piu piccoli...
oppure annaffi meno,:biggrin: con piu perlite andresti incontro anche a piu carenze, ed è piu difficile da gestire ma si potrebbe fare..
bella sdruu :tiphat:

Sdrumo

Member
4 settimane dalla nascita

4 settimane dalla nascita

Ciao Pietro!!
i vasi sono tutti da 2,5 lt

sono tutte vive per ora :biggrin: comunque ho visto miglioramenti facendolo asciugare tra una irrigata e l'altra ogni 4-5 giorni all'incirca ...

temperatura stanza con termosifoni accesi 19°-20°
temperatura grow 22° massima - 19° minima umidità 60%-65%

1,5ml x lt coco a+b
2ml x lt rhizotonic
2ml x lt cannazym

altezza media piante 13/15 cm

picture.php

saluti :tiphat:

Sdrumo

Member
Quanta perlite hai usato in proporzione al cocco?
Anche se sono in cocco,durante le prime settimane di veg devi andarci cauto con le innaffiature.
I concetti che spesso si leggono in giro e che possono sembrare analoghi alla tecnica idroponica possono trarre in inganno.
Piante piccole che non hanno ancora un apparato radicale/fogliare
sufficientemente sviluppato possono soffrire se il medium è eccessivamente bagnato.
Lascia asciugare bene prima di dare nuovamente acqua e regolati meglio con le quantità.
I canna coco vanno veramente per la maggiore ed io non li cambierei.
Con i biobizz organici faresti molta fatica essendo composti da nutrienti non prontamente assimilabili dalla pianta.

Ciao Brasilian !! scusa non avevo visto la tua risposta !!
di perlite sono andato a occhio :biggrin: comunque non ce ne o messa tanta, se facessi un 50%cocco e 50% perlite al travaso finale che ne pensi?
Grazie anche del tuo parere dei fertilizzanti mi tengo i canna coco allora :)
Saluti:tiphat:

mapoetti

Member
belle le 9 piante in vegetativa. ottimo lavoro,bello ordinato pulito. Ti stanno tutte nel box? farai talee?

PietroHaze

Member
Ciao sdrumo, pensavo che gia eri alto con la perlite!! Ma forse hai trapiantato troppo presto.. avevano conolizzato bene il panetto? aspetta a fare il nuovo trapianto!! Almeno io farei così di modo da avere il vaso piccolo ma bello piedo di radici da dargli la soluzione con ec giusto 1 volta al giorno o 2 facendo scolare.. poi ti parlo in base a quello che ho letto e provato poco.. o no bras?

poi il massimo sarebbe irrigare 3 volte al giorno con blumat con la soluzione sempre fresca..
Ciao sdru dai che si riprendono!! buon coltivo!!
tiphat.gif

Sdrumo

Member
belle le 9 piante in vegetativa. ottimo lavoro,bello ordinato pulito. Ti stanno tutte nel box? farai talee?

Ciao mapoetti grazie!
Si si per ora ci stanno bene il box è 60x60 , per le talee forse farò qualche tentativo ma non vi prometto niente:biggrin:
Saluti buon coltivo :tiphat:
Ciao sdrumo, pensavo che gia eri alto con la perlite!! Ma forse hai trapiantato troppo presto.. avevano conolizzato bene il panetto? aspetta a fare il nuovo trapianto!! Almeno io farei così di modo da avere il vaso piccolo ma bello piedo di radici da dargli la soluzione con ec giusto 1 volta al giorno o 2 facendo scolare.. poi ti parlo in base a quello che ho letto e provato poco.. o no bras?

poi il massimo sarebbe irrigare 3 volte al giorno con blumat con la soluzione sempre fresca..
Ciao sdru dai che si riprendono!! buon coltivo!!View Image

Ciao Pietro!!
si i vasini iniziali da 0,4lt si erano riempiti bene e le radici erano anche in forma bianche,forse si dovevano abituare al clima più fresco senza serretta ? mi ero impaurito che non crescevano i rami laterali ma ora sembrano crescere :biggrin:

riguardo al travaso che dici altre 2 settimane ci vogliono?
su qualcuna è spuntata la radice sotto il vaso
Saluti grazie :tiphat:

PietroHaze

Member
Ciao Pietro!!
si i vasini iniziali da 0,4lt si erano riempiti bene e le radici erano anche in forma bianche,forse si dovevano abituare al clima più fresco senza serretta ? mi ero impaurito che non crescevano i rami laterali ma ora sembrano crescere :biggrin:

riguardo al travaso che dici altre 2 settimane ci vogliono?
su qualcuna è spuntata la radice sotto il vaso
Saluti grazie :tiphat:

Ciao Sdrumo, scusa non avevo visto.. :biggrin:
a che punto stanno hai aspettato a riinvasare o hai riinvasato subito? avresti dovuto aspettare un po per me, hai detto che il terreno rimaneva bagnato, forse dovevi fare anche un travaso di mezzo in vasi piu piccoli di modo che il panetto non rimaneva troppo umido...poi quando asciugava rinvasavi..le radici in cocco non soffrono come in terra per il poco spazio..
come stanno si sono riprese? bella sdru:tiphat:

Sdrumo

Member
Ciao Sdrumo, scusa non avevo visto.. :biggrin:
a che punto stanno hai aspettato a riinvasare o hai riinvasato subito? avresti dovuto aspettare un po per me, hai detto che il terreno rimaneva bagnato, forse dovevi fare anche un travaso di mezzo in vasi piu piccoli di modo che il panetto non rimaneva troppo umido...poi quando asciugava rinvasavi..le radici in cocco non soffrono come in terra per il poco spazio..
come stanno si sono riprese? bella sdru:tiphat:
Bella Pietro !! :)
ho avuto problemi con la connessione ,comunque tutto ok per ora ancora sono nei vasi da 2,5lt per me sono pronte per il travaso ,le ho spostate da un paio di giorni nel box 150x150 sotto mh400w che non entravano nel box 60x60 devo prepararr i vasi da 11lt e mandarle in fioritura .
venerdi mi è arrivata la lavatrice ice washer con 4 borse filtranti 25,45,90 e 150 micron per estrazioni con il ghiaccio più tardi aggorno il tutto saluti.

Z.grow

Active member
Ahahahaha porcellone....hai preso anche te l ice washer, io ho le 03 da 25/75/200micron,ma penso che quelle che solitamente sono in dotazione sono un pö meno buone,ma con un pó d pratica c otterrai ottimi risultati..xcuriositá quanto hai pagato l ice w macchine?

Sdrumo

Member
Ciao Z !!
l'ho pagata 150 ....
saluti

Ciao a tutti,aggiorno la situazione a circa 40 giorni dalla nascita

irrigazione
2ml x lt coco a+b
2,5 ml x lt enzimi
2 ml xlt rhyzotonic

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

estrazione fatta venerdi...

picture.php

Sdrumo

Member
1°giorno dallo switch 12/12

1°giorno dallo switch 12/12

Ciao a tutti,

ieri ho fatto il travaso finale nei vasi da 11lt e ho impostato il timer in fioritura .
ho messo uno strato basso di argilla espansa sul fondo di tutti i vasi e 20% di perlite su ogni vaso , speriamo di aver fatto bene.

temperatura max 23° - minima 16,5°

picture.php

Saluti :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Sdrumo, sono in gran forma le tue bimbe e molto promettenti! Hai un bel manico! :)

Mi chiedevo, hai travasato e subito dopo le hai mandate in flo? Non ti conveniva fare qualche giorno di recupero prima di switchare?

Per quanto riguarda l'argilla espansa non l'ho mai utilizzata poichè ho notato, nel piccolo della mia esperienza, che un ottimo sub con la giusta % di perlite è più che sufficiente. Sempre e solo i miei 2 centesimi :wave:

Latest posts

Latest posts