What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Cocco, 2x600w hps + 400w mh - irrigazione automatica

Ciao a tutti, da anni leggo le vostre discussioni e volevo condividere con voi la mia avventura con aggiornamenti costanti.

Prima volta che utilizzo il cocco.

Setup:

1) Grow box 280x120x210 fioritura, con 40cm per essicazione inodore. Grow box 80x80x180 vegetativa

2) MH 400w vegetativa, 2x 600w hps fioritura.

3) Cocco Atami Cocos, vasi finali 6,5 l

4) Fert: Canna Coco A+B, Pk 13-14, Cannaboost, Rhyzotonic, Cannazym, Cal Mag Advanced nutrients, Carbload

5) Aspiratori Blauber 10cm e 15 cm con rispettivi filtri a carboni.

6)Bombole Co2

7) Impianto osmosi

In vegetativa è annaffiato a mano, in fioritura con centralina di irrigazione =). Per fare un simil hydro =)

Primo strain Amn3sia L3mon del Barn3ys, secondo M3lon Gum Dr underg0und.

Lilly87

Active member
Ciao a tutti, da anni leggo le vostre discussioni e volevo condividere con voi la mia avventura con aggiornamenti costanti.

Prima volta che utilizzo il cocco.

Setup:

1) Grow box 280x120x210 fioritura, con 40cm per essicazione inodore. Grow box 80x80x180 vegetativa

2) MH 400w vegetativa, 2x 600w hps fioritura.

3) Cocco Atami Cocos, vasi finali 6,5 l

4) Fert: Canna Coco A+B, Pk 13-14, Cannaboost, Rhyzotonic, Cannazym, Cal Mag Advanced nutrients, Carbload

5) Aspiratori Blauber 10cm e 15 cm con rispettivi filtri a carboni.

6)Bombole Co2

7) Impianto osmosi

In vegetativa è annaffiato a mano, in fioritura con centralina di irrigazione =). Per fare un simil hydro =)

Primo strain Amn3sia L3mon del Barn3ys, secondo M3lon Gum Dr underg0und.
Trovo
tutto molto interessante se metti qualche foto è il top :tiphat:

Trovo

bell'iniziativa! come gestisci l'immissione di c02? hai un climatizzatore?

Per il c02 sarà montato fra 3-4 settimane quando sposto le prime in fioritura. Ancora sto aspettando la grow grossa che è stata ordinata.

Non uso un climatizzatore, attaccherò il controller a due ventilatori che mi butteranno a giro l'anidride carbonica per la grow. Dall' alto a basso dato che l'anidride carbonica dovrebbe depositarsi sul fondo in un ambiente chiuso.

Foto non riesco a caricarle, appena risolvo pubblico le prime.

Trovo

Eccomi, dovevo solo ridimensionarle =) Queste sono le prime 9.

Attachments

• icmag1.jpg
    icmag1.jpg
    95.2 KB · Views: 33

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Seguo!..bell'impianto,pensavo aspirazione sottodimensionata,ma se c'è la co2...
Strain già fatti e selezionato il cut o sei da seme?
Visto adesso la foto...da seme quindi...10 piante per coprirti 2mq ti ci vogliono 2 mesi di veg...vasi un po' grandi per iniziare,occhio a non bagnare troppo

Visto adesso la foto...da seme quindi...10 piante per coprirti 2mq ti ci vogliono 2 mesi di veg...vasi un po' grandi per iniziare,occhio a non bagnare troppo

L'aspiratore è da 520 m2/h, e lo stazione della grow è 120x240x200 che negli altri 40cm essico. Sarà accesso fisso per il puzzo, dimensione dovrebbe andare bene. Si il co2 con tutte quelle piante è indispensabile.

Ora parto da seme, è il mio primo ciclo con tutta questa roba.

Per avere 9 piante ne ho germinati 11. E ho avuto anche una gemellina che ho separato.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Se hai un buon ricircolo la co2 non è indispensabile...io ho uno spazio simile al tuo e ho 24/24 aspiratore acceso da 800m2 e filtro da 1200m2.

hazepadano

Padre Sereno
ciao alba se immetti c02 (non ho ancora capito con che sistema e con che centralina) i calcoli che hai fatto sull'estrazione mi sembrano inadatti... o saturi la stanza dove c'è il box o te lo trovi tutto fuori dal box...
inda non mi pare sottodimensionato mi pare pensato male.

ciao alba se immetti c02 (non ho ancora capito con che sistema e con che centralina) i calcoli che hai fatto sull'estrazione mi sembrano inadatti... o saturi la stanza dove c'è il box o te lo trovi tutto fuori dal box...
inda non mi pare sottodimensionato mi pare pensato male.

Ciao haze, grazie di essere passato. Ancora le bombole non le ho prese, ma avevo trovato delle bombole da 2kg. Anche il controller non lo ho ancora comprato.

Un amico che utilizza co2 ha questo controller, collegato a un timer:

https://www.idroponica.it/kit-analogico-co2-controller--regolatore-~29189.html

Dove sto sbagliando? Mi stai dicendo il co2 me lo butta fuori l'aspiratore?
E non finisce alla piante?

Qual aspiratore avevo fatto il calcolo per 70 ricambi l'ora e mi veniva di quella portata.

Come mi consigli di fare? Grazie mille

Se hai un buon ricircolo la co2 non è indispensabile...io ho uno spazio simile al tuo e ho 24/24 aspiratore acceso da 800m2 e filtro da 1200m2.

We ma intendi un buon ricircolo nella stanza? O hai dell'aria pulita che ti entra da fuori?

Che la stanza dove lavoro è tutta serrata per non fare uscire odori, posso ricircolarla ma non immetterla dall'esterno.

hazepadano

Padre Sereno
ciao alba fossi in te lascerei a parte il co2 (quello che hai indicato è il pezzo più economico del sistema che è ben più complesso non sei in un acquario che conti le bolle d'aria).
integrare l'ambiente con co2 (in maniera corretta e non accazzum) è utile per velocizzare il metabolismo delle piante in determinati contesti. cambiando un parametro ne sballi altri. le temperature le devi alzare, viaggi a umidità 70/80% in fioritura avanzata (34 gradi) e i nutrimenti vanno calibrati di conseguenza (tutto molto complicato mi pare per 2 metri di cultivo).
la prima cosa da avere è una stanza climatizzata poichè durante le immissioni gli estrattori sono fermi e il clima che potrebbe diventare invivibile lo controlli con l'aria condizionata (unico modo cmq per tenere perfettamente stabili i parametri).
un sistema dopato con co2 lo vedo meglio in idro o in cocco non in terra.
se chiudi totalmente la stanza dove c'è il box quasi sicuramente avrei problemi di umidità, temperatura e aria viziata. per buon riciclo di aria si intende che nel box passa quella ideale da volume e setup la prendi dalla stanza. apri ogni tanto le finestre di casa e l'aria è sempre buona.
di buono c'è che non credo riusciresti ad avvelenarti con due bombole (tu non le piante!).

ciao alba fossi in te lascerei a parte il co2 (quello che hai indicato è il pezzo più economico del sistema che è ben più complesso non sei in un acquario che conti le bolle d'aria).
integrare l'ambiente con co2 (in maniera corretta e non accazzum) è utile per velocizzare il metabolismo delle piante in determinati contesti. cambiando un parametro ne sballi altri. le temperature le devi alzare, viaggi a umidità 70/80% in fioritura avanzata (34 gradi) e i nutrimenti vanno calibrati di conseguenza (tutto molto complicato mi pare per 2 metri di cultivo).
la prima cosa da avere è una stanza climatizzata poichè durante le immissioni gli estrattori sono fermi e il clima che potrebbe diventare invivibile lo controlli con l'aria condizionata (unico modo cmq per tenere perfettamente stabili i parametri).
un sistema dopato con co2 lo vedo meglio in idro o in cocco non in terra.
se chiudi totalmente la stanza dove c'è il box quasi sicuramente avrei problemi di umidità, temperatura e aria viziata. per buon riciclo di aria si intende che nel box passa quella ideale da volume e setup la prendi dalla stanza. apri ogni tanto le finestre di casa e l'aria è sempre buona.
di buono c'è che non credo riusciresti ad avvelenarti con due bombole (tu non le piante!).

Sono in cocco cmq non in terra.

Ok comunque grazie mille, hai ragione se spengo l'estrattore durante l'immissione temperatura e umidità volano. Provo a aprire la porta due volte il giorno e a buttare aria dalla terrazza.Secondo te basta? Ero convinto mi servisse per forza il c02 che ho un amico che ha una stanza da fioritura con 2 1000w e 2 600w e mi ha detto che se non lo metto sono troppe piante e non venivano le cime dure.

Te tieni tutto in una stanza chiusa?

L aspiratore che ho comprato fa 70 ricambi l ora in quello spazio. Secondo te non sono sufficienti? magari posso usarlo per immettere aria e comprarne uno nuovo da 1000 m2/h? E il filtro poi tanto me ne serviva uno per essiccare.

Grazie mille davvero =)

indabonga

Cannabis ****
Veteran
La Co2 si usa senza ricircolo, sennò appunto la disperi...e con la Co2 lavori con temp più alte, molto utile d'estate quindi... O Cmq il ricircolo attaccato alla centralina da smaltire quando c'è ne troppo.
Se puoi tenere la porta della stanza dove c'è la growbox aperta, e riciclare aria da un monolocale di almeno 30m2, la co2 non ti serve.

hazepadano

Padre Sereno
al tuo amico gioverà sicuramente. con un impianto del genere fa 3 kg ogni 2 mesi se tari giusto il sistema riesci ad avere oltre il 20% in più che in quei numeri ha senso. se spendi migliaia di euro per climatizzare e automatizzare a certi livelli un ambiente è perchè vuoi certi risultati quindi la spesa è relativa. tu devi impazzire e spendere per poco di più che diventa irrilevante in confronto all'impegno.
fai le cose "normali" poi vedi

La Co2 si usa senza ricircolo, sennò appunto la disperi...e con la Co2 lavori con temp più alte, molto utile d'estate quindi... O Cmq il ricircolo attaccato alla centralina da smaltire quando c'è ne troppo.
Se puoi tenere la porta della stanza dove c'è la growbox aperta, e riciclare aria da un monolocale di almeno 30m2, la co2 non ti serve.

Vai grazie mille, vedrò di prendere l'aspiratore più grosso e di far circolare un pò d'aria dalla porta.

al tuo amico gioverà sicuramente. con un impianto del genere fa 3 kg ogni 2 mesi se tari giusto il sistema riesci ad avere oltre il 20% in più che in quei numeri ha senso. se spendi migliaia di euro per climatizzare e automatizzare a certi livelli un ambiente è perchè vuoi certi risultati quindi la spesa è relativa. tu devi impazzire e spendere per poco di più che diventa irrilevante in confronto all'impegno.
fai le cose "normali" poi vedi

Ok, grazie mille. Pensavo fosse più tranquilla la faccenda che lui non ha climatizzatore ma abita in una zona più fredda. Grazie buon cultivo.

Ho notato alcune foglie sono leggermente chiare, specialmente quelle nuove. Non so se magari è lo strain, ma essendo cocco ho iniziato a fertilizzare leggermente. Forse N forse ferro.

L'acqua del rubinetto è uno schifo, 1.2 ec. Ho un impianto a osmosi ma non lo ho ancora fatto partire. Devo tenerlo all esterno e devo aspettare che si alzino un pò le temperature.

Ho mischiato acqua demineralizzata con quella di un depuratore per umani =) arrivando a ec 0,18. Aggiunto vitalink cal-mag 0,5 ml/l per arrivare a ec 0,38-0,4.

Da 0,4 ec ho aggiunto canna coco 0,5 m/l di A e + 0,5 m/l di B, + 1 m/l di rizotonic.

Ec totale 0,65. Ora guardo come si comportano. Primo errore è stato i vasi troppo grandi di partenza.

Attachments

• coco2.jpg
    coco2.jpg
    72.9 KB · Views: 27

Bullz

Member
Inda ti aveva avvisato, stanno ingiallendo sicuramente perche hai bagnato troppo.... falle asciugare prima, magari punta i ventilatori diretti sul sub! alle prossime irrigate aggiungi fert e irriga poco!

Latest posts

Latest posts