What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

COB con sorpresa

Sbertz

Member
Per chi ha seguito il thread
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=156216
saprà di cosa parlo.
In pratica ho seminato 3 COB sensiseeds mentre le B1g D3v1L erano a circa 1 mese dalla raccolta.
La grow era davvero affollata... tanto che non mi sono accorto di avere un maschione!!!:watchplant:
Dopo aver raccolto le BD si è fatto davvero spazio e taaaacc... la sorpresa... dei bei grappoloni di ballotte.
Comunque sono un po' deluso da sensiseeds, una delle due rimaste si è sviluppata a razzo .. fenotipo tutto sativa e ho dovuto cropparla.
L'altra è piuttosto indica ed infatti si mantiene in livelli di altezza accettabili.
Ora sono a 2 sett di fioritura.

picture.php

picture.php

BadSeed

Active member
Veteran
Le foglie verso il basso indicano troppa acqua, le foglie ingiallite una carenza di azoto, quasi normale in fioritura.

Per il resto attendo altri dettagli:
-umidità?
-temp?
-fertilizzanti?
- i tricomi?
- quante settimane danno dalla casa di fioritura?

Buona fortuna =)

Sbertz

Member
Le foglie verso il basso indicano troppa acqua, le foglie ingiallite una carenza di azoto, quasi normale in fioritura.

Per il resto attendo altri dettagli:
-umidità?
-temp?
-fertilizzanti?
- i tricomi?
- quante settimane danno dalla casa di fioritura?

Buona fortuna =)

CIao BadSeed, dunque:
Effettivamente penso che la "lunga" sia un po' a corto di azoto (eppure ogni due giorni le do 3ml /litro di Fishmix), aumenterò un pochino il fert. Il pH è a 6,5 quindi non penso sia un problema di mancato assorbimento. L'altra (l'indicona) è bella verde e con le stesse quantità di fert.
Sono un po' basse di foglie in quanto le ho lasciate un po' all'asciutto, in effetti l'effetto siccità è quasi identico all'annegamento :tumbleweed:.
La temp va dai 19 notturni a circa 31-32 °C con lampada accesa e l'umidità è a 20% !!!
In effetti è molto poco, però se non le lascio morire di sete vedo che se la cavano benissimo anche con umidità e temp così.
Sono alla seconda settimana di fioritura e tra qualche giorno comincerò a fertilizzare con Bio-Bloom.
La sensi dà circa 8-9 settimane di fioritura....staremo a vedere...
Tricomi... beh... è un po' presto...

Ciauz:wave:

Sbertz

Member
ma scriverlo nell'altro theard???tanto sn correlati gli argomenti
peace

Vero, ma pensavo di fare cosa buona e giusta aprendone un altro in quanto si tratta di due cose nettamente differenti.
Le prime erano BD fem, af, cresciute con supporto di CO2;
queste sono COB sensiseeds "raw", no fem ...è tutta un'altra cosa...le prime sono easy... queste ho paura che mi impegneranno molto di più.
Se ho tradito qualche regola del forum me ne scuso... pensavo che trattandosi di tutta altra storia fosse meglio aprire un altro thread....

Sangj

Member
si può usare un theard invece di aprirne 3 o di + x ogni argomento,basta tenerlo ordinato...

Sbertz

Member
ahi ahi...carenza o overfert?

ahi ahi...carenza o overfert?

Ciao a tutti, era un po' che non aggiornavo questo thread, le COB sono in fioritura quasi da 4 settimane, la sativona mi stà dando da fare in quanto ho croppato e piegato da matti, sembra che si sia fermata ora.

Il problema è che si ingialliscono le foglie (quelle basse soprattutto) e cadono... come se ne avesse molte:tumbleweed:
Si direbbe una carenza di azoto... è strano perchè ho usato fish mix bio bizz a 1 ml/litro fin dall'inizio, qualche volta anche a 2 ml. Ho pensato al ph ma correggo sempre a 6,5. Ora anche il pheno "indica" mostra carenze (o overfert?...).

Vi posto un po' di foto così magari si capisce meglio...
qualcuno ha dei suggerimenti?
thx in advance

Quella in rosso è la indica ed è messa molto meglio
picture.php

Questa è la sativa tutta piegata

picture.php

Sativa: foglie scolorite uniformemente fino alla caduta
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SamuraiGrower

New member
sono curioso di sentire la risposta... anche io ho un problema simile... le foglie basse ingialliscono dopodichè si staccano... con 3 piante non so come ho risolto piegandole, infatti il problema non si è riproposto...

Sbertz

Member
A me sembra fosforo ma meglio di te non lo può sapere nessuno, usa la guida.

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153531

Buona fortuna

eh... mi piacerebbe essere sicuro...la guida l'avevo già consultata, speravo che qualcuno potesse darmi più certezza. Non vorrei certo farmi dare del rompipalle :D che non cerca dappertutto prima di chiedere nel forum.
Direi che potrei avere entrambi i problemi, azoto su una e fosforo sull'altra...ho pensato pure ad un blocco da ph alto ma correggo sempre dopo aver mischiato i fert...ora ho aumentato un po' l'azoto e il bio bloom in modo da aumentare anche il fosforo. Uso concimi organici quindi dovrebbe essere difficile andare in overfert....staremo a vedere

BadSeed

Active member
Veteran
eh... mi piacerebbe essere sicuro...la guida l'avevo già consultata, speravo che qualcuno potesse darmi più certezza. Non vorrei certo farmi dare del rompipalle :D che non cerca dappertutto prima di chiedere nel forum.
Direi che potrei avere entrambi i problemi, azoto su una e fosforo sull'altra...ho pensato pure ad un blocco da ph alto ma correggo sempre dopo aver mischiato i fert...ora ho aumentato un po' l'azoto e il bio bloom in modo da aumentare anche il fosforo. Uso concimi organici quindi dovrebbe essere difficile andare in overfert....staremo a vedere

Fai bene a cercare ovunque prima di chiedere anche io cerco e spero di essere così :D

Per quanto riguarda le carenze credo che hai centrato in pieno i problemi, e se puoi dagli qualcosa di mirato fin quando non risolvi la carenza.

Il blocco del ph leggi la guida è molto esaustiva =) io non ne so molto o meglio non di più di quello che potrei capire leggendola =)

Buona fortuna :tiphat:

A69

Member
Salve fratelli
lì ci sono vari problemi concatenati ma di piccola entità quindi risolvibili e precisamente, secondo me c'è troppa acqua, troppo caldo, e pochi nutrimenti visto che le bestie sono belle grosse e specialmente carenza di azoto e un pò di fosforo, io andrei con un fertilizzante di base o per vegetativa, ma senza esagerare, quindi aumenterei la dose e lo darei sempre, a limite un paio di fertirrigate belle cariche ma sempre secondo l'etichetta dei tuoi fertilizzanti e poi fertando sempre con qualche ml in meno rispetto ai consigli delle tue bottigliette.
spero di esserti stato di aiuto, ma comunque non mi preoccuperei troppo.
Vi abbraccio

elmut76

Member
Ciao a tutti, era un po' che non aggiornavo questo thread, le COB sono in fioritura quasi da 4 settimane, la sativona mi stà dando da fare in quanto ho croppato e piegato da matti, sembra che si sia fermata ora.

Il problema è che si ingialliscono le foglie (quelle basse soprattutto) e cadono... come se ne avesse molte:tumbleweed:
Si direbbe una carenza di azoto... è strano perchè ho usato fish mix bio bizz a 1 ml/litro fin dall'inizio, qualche volta anche a 2 ml. Ho pensato al ph ma correggo sempre a 6,5. Ora anche il pheno "indica" mostra carenze (o overfert?...).

Vi posto un po' di foto così magari si capisce meglio...
qualcuno ha dei suggerimenti?
thx in advance

Quella in rosso è la indica ed è messa molto meglio
picture.php

Questa è la sativa tutta piegata

picture.php

Sativa: foglie scolorite uniformemente fino alla caduta
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Cambierà da fertilizzante a faertilizzante...maio 1mlnon l'homai dato....ho dato sempre intorno a 4ml.... qualche volta ho avuto prob di overfertilizzazione....risolti con solo acqua...ma 1ml mi sembra poco

Quindi a mio avviso... aumenta l'umidità...io faccio in maniera naturale..piatti di plastica bacinelle....bottiglied'acqua intorno...e aumenta la dose di fertilizzazione

Sbertz

Member
Cambierà da fertilizzante a faertilizzante...maio 1mlnon l'homai dato....ho dato sempre intorno a 4ml.... qualche volta ho avuto prob di overfertilizzazione....risolti con solo acqua...ma 1ml mi sembra poco

Quindi a mio avviso... aumenta l'umidità...io faccio in maniera naturale..piatti di plastica bacinelle....bottiglied'acqua intorno...e aumenta la dose di fertilizzazione

Boh? Io seguo le istruzioni di biobizz per il fish mix, dice 1 ml per tutto il ciclo. Vero è che essendo organico potrei anche esagerare, c'è poco rischio di overfert.
Ora ho rifertilizzzto con 4 ml, in più, ora che la luce è spenta, ho nebulizzato il fish mix molto diluito. Dicono che faccia miracoli.
Thanx per i suggerimenti raga

Sbertz

Member
COB siamo alla fine

COB siamo alla fine

Eccomi di nuovo qui per l'aggiornamento finale. Ho mancato un po' di post perchè ero davvero incasinato.

Ok, prima posto una foto alla 6a settimana
picture.php

Infine la raccolta alla 10a settimana di quella feno sativa, dopo che ho tolto i legacci è apparsa in tutto il suo splendore

picture.php

Ed ecco ad essiccare, la seconda la pulirò domani (ha dei calici enormi!!)

picture.php

picture.php

Eccomi di nuovo qui per l'aggiornamento finale. Ho mancato un po' di post perchè ero davvero incasinato.

Ok, prima posto una foto alla 6a settimana
picture.php

Infine la raccolta alla 10a settimana di quella feno sativa, dopo che ho tolto i legacci è apparsa in tutto il suo splendore

picture.php

Ed ecco ad essiccare, la seconda la pulirò domani (ha dei calici enormi!!)

picture.php

picture.php
Non avresti potuto aspettare ancora un'attimo prima di tagliare?

Sbertz

Member
Sì, avrei pottuto aspettare. Ho tagliato apposta ora che i tricomi sono lattiginosi. Preferisco uno stone molto più celebrale e energizzante. Questione di gusti ;)

S

Seminosemi

Cazzo che cimazze! Complimenti, davvero... Ho avuto anche io il mio periodo solo sativa e capisco quanto ti riempia d'orgoglio vedere la tua creatura piegarsi sotto il peso dei suoi regali... Beh, se poi ami l'high da early cut, l'hai pescata al punto giusto o poco prima, goditela...ottimo lavoro!

Sbertz

Member
Grazie Semino ;) Sono due COB, una fenotipo sativa e l'altra più indica. Questa ha filato parecchio e anche le cime sono leggermente diverse.
L'altra è dura e pesante! I calici si sono ingrossati a dismisura e sembra che abbia nevicato. posterò entro domani le foto.

Latest posts

Latest posts