What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Cima gialla inizio fioritura

arcaneXX

Member
Buongiorno ragazzi,
Ho un problema con una pianta, non capisco cosa possa essere!!!
Qualcuno può aiutarmi?? Allego foto!
Grazie ragazzi

Attachments

• IMG_20221204_154417.jpg
    IMG_20221204_154417.jpg
    3.2 MB · Views: 111
  • IMG_20221204_154434.jpg
    IMG_20221204_154434.jpg
    3.5 MB · Views: 104
  • IMG_20221204_154429.jpg
    IMG_20221204_154429.jpg
    2.7 MB · Views: 96
  • IMG_20221204_154440.jpg
    IMG_20221204_154440.jpg
    3.7 MB · Views: 100

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
A quanto tieni la lampada dalla cima? A vedere dalle foto sembrerebbe uno sbiancamento dovuto per via della luce troppo vicina e forse troppo calore. Prova ad alzarla e misurare la temperatura ad altezza cima.
La foglia nell''ultima foto non è in cima giusto?

Last edited:

arcaneXX

Member
A quanto tieni la lampada dalla cima? A vedere dalle foto sembrerebbe uno sbiancamento dovuto per via della luce troppo vicina e forse troppo calore. Prova ad alzarla e misurare la temperatura ad altezza cima.
La foglia nell''ultima foto non è in cima giusto?
La lampada è a circa 25cm ho provato la temperatura e effettivamente era troppo alta, alzato lampada 35cm ma le altre foglie???
Sono ben lontane dalla lampada... Non capisco

arcaneXX

Member
Uso i top crop.... Non sono a piene dosi! Sono a inizio fioritura, circa alla 3 settimana! Non so che tipologia di pianta sia, credo sia indica ma non so altro!! Seme trovato dentro una cima!!!
Qualche consiglio alternativo ai fertilizzanti??
Grazie ancora
P.s. la cima gialla riprenderà colore?? In quanto?

srdn

Member
se dopo 3 settimane di fioritura la pianta è ancora cosi ,non promette bene...c'è qualche problema alla base tipo terriccio sbagliato\insufficente ,parametri completamente sballati o una fertilizzazione squilibrata......i semi trovati nelle cime si danno agli uccellini che hanno fame ma non si spreca tempo-fatica-denaro con semi X

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Vedo bruciature sui bordi di foglie comunque lontane dalla luce quindi escluderei la luce o il calore.
Che sub usi? E che acqua dai? Comunque al prossimo irrigo prova a misurare il ph e l’ec dello scolo.

Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Alternative ai fertilizzanti sono i super soil non dai fert ma solo acqua a pH corretto per tutto il ciclo.
Oppure c'è il triplo Red che ti porta a fine ciclo solo con acqua un sub molto interessante e a un buon prezzo.

AmanteSativo

Well-known member
Ad una domanda come la tua una volta ti sarebbe solo stato risposto che dovevi postare in area novizi e risoluzione problemi,e prima di esporre il problema descrivere a fondo il set up di coltivazione.
Mastro indovino cercalo altrove.
Senza sapere ne lampada,ne distanza,ne sub, ne una fava ne l'altra, cosa vuoi sapere?

arcaneXX

Member
se dopo 3 settimane di fioritura la pianta è ancora cosi ,non promette bene...c'è qualche problema alla base tipo terriccio sbagliato\insufficente ,parametri completamente sballati o una fertilizzazione squilibrata......i semi trovati nelle cime si danno agli uccellini che hanno fame ma non si spreca tempo-fatica-denaro con semi X
Le prime 2 settimane di fioritura è stata fuori dal box in una stanza a 19 gradi 50% umidità con una lampada da 40w!!
Liberato il box, l'ho messa dentro!!!!
Lampada 450w effettivi led fatta da me!!!!
Il terriccio è universale x piante e fiori!!!!
Fertilizzanti top crop!!

arcaneXX

Member
Ad una domanda come la tua una volta ti sarebbe solo stato risposto che dovevi postare in area novizi e risoluzione problemi,e prima di esporre il problema descrivere a fondo il set up di coltivazione.
Mastro indovino cercalo altrove.
Senza sapere ne lampada,ne distanza,ne sub, ne una fava ne l'altra, cosa vuoi sapere?
Ti sto proprio antipatico.....👍

SuperGrass

Active member
Ti sto proprio antipatico.....👍
No è che ha semplicemente ragione, cè una sezione apposta per queste cose e le regole vanno rispettate altrimenti si crea il caos.

Poi nessuno qua ha tempo da perdere, se vuoi che qualcuno usi il suo prezioso tempo (a gratis) per te, devi essere te il primo a spendere un minimo di tempo. Se non dai nessuna informazione come ti si puo aiutare? Non abbiamo mica la sfera di cristallo...
Tra l'altro se ti chiedono quanti fertilizzanti dai devi rispondere con esattezza, meno della dose piena è una risposta vaga, e giustamente potrai solo che avere risposte altrettanto vaghe.

Devi dare piu informazioni possibili, non dovrebbero essere gli utenti che ti devono chiedere tutto, spendi te per primo il tuo tempo e vedrai che sarai aiutato.

arcaneXX

Member
No è che ha semplicemente ragione, cè una sezione apposta per queste cose e le regole vanno rispettate altrimenti si crea il caos.

Poi nessuno qua ha tempo da perdere, se vuoi che qualcuno usi il suo prezioso tempo (a gratis) per te, devi essere te il primo a spendere un minimo di tempo. Se non dai nessuna informazione come ti si puo aiutare? Non abbiamo mica la sfera di cristallo...
Tra l'altro se ti chiedono quanti fertilizzanti dai devi rispondere con esattezza, meno della dose piena è una risposta vaga, e giustamente potrai solo che avere risposte altrettanto vaghe.

Devi dare piu informazioni possibili, non dovrebbero essere gli utenti che ti devono chiedere tutto, spendi te per primo il tuo tempo e vedrai sarai aiutato.
Chiedo scusa, non è questione di tempo da parte mia... semplicemente non sapevo di postare le mie problematiche in un altra area!!
Scusate se vi ho fatto sprecare il vostro prezioso tempo!!!
Sono un novello sia in ICMAG che nella coltivazione!!!
Grazie ancora e scusami

Koondense

Well-known member
Veteran
Secondo me e shock di Luce.
I top gialli sembrano simili alle mie piante maschili quando le butto via...cominciano a ingiallire dove dovrebbero crescere, alle cime.
Si tratta di metabolismo ridotto e adesso con la Luce 10x piu forte sono distratte e chi sa se si riprendono.
La prossima volta non stressarle se non serve.

latakiaa

Well-known member
Gambi rossi e alcune foglie verdi non distese,bombate . Direi un blocco per troppo concime . Smettere di fertilizzare ed alzare la lampada,in queste condizioni la fotosintesi e' rallentata e troppa luce fa male.La butto lì con le poche.informazioni che ho.

Latest posts

Latest posts