What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CICLO VENUS FLY TRAP

al666

Member
Ciao a tutti, dopo un pò di tempo ho deciso di documentare un nuovo ciclo anche perchè di questo strain non ho trovato praticamente nulla e mi auguro che possa servire anche a qualcuno.

Sono all'inizio della 7 settimana da switch, lo strain è un incrocio tra top 44 e PPP della nirvana, una varietà di skunk per dirla con poche parole.

SET UP:
250w hps agro in grow room 60x60x160 (attualmente la tengo aperta)
vasi vege 3,5lt - flo 11 lt
hanno vegetato per un mese + strech dopo switch 12/12 altezza 70cm circa.
temps 24 di giorno e, aimè anche 15 di notte (co sto freddo poi!!!)
umidità 50% di giorno e 75% di notte. Per questo ho montato 2 ventilatori da 25 e 35 cm di diametro che vanno di continuo, almeno provo a rendere difficile alla muffa di attecchire.

substrato: 40 terra leggermente fertilizzata/40 cocco igrow/20 perlite+1 dito di pomice sul fondo.

-non misuro ph- irrigo con metà acqua distillata e metà decantata di rubinetto.

con un pò di fortuna dovrei raccogliere tra fine gennaio e febbraio...

le bimbe adorano mangiare e vanno subito in carenza se non ci si sta attenti; attualmente irrigo una volta ogni 5/7 giorni (puerca vaca il cocco invece di asciugare mi trattiene di più l'umidità!!!) con 2ml di bio grow+4ml di bio bloom per lt.

:tiphat:

p.s. la 3 foto è la 2 settimana inizio 3 di flo

Fertilizzante usato bio grow e bio bloom

Fino alla 4 settimana di vege mai fertilizzato e forse ho fatto male perché le pupe sono golose.
Ho iniziato a fwrtilizzare dallo switch con queste proporzioni:
1 sett 3,5 ml bio grow + 2 ml biobloom
2sett 3 ml bio grow + 2,5 biogrow
3 sett come 2 sett
4 sett 2,5 bio grow + 3 biobloom
5 sett come 4 sett
6 sett 2 ml biogrow + 4 ml Biobloom
7 sett 5 ml biobloom
8 sett come 7
Il resto acqua fino alla fine ( 11 settimane e 4 giorni)

Attachments

• IMG_1459.jpg
    IMG_1459.jpg
    55.3 KB · Views: 24
  • IMG_1458.jpg
    IMG_1458.jpg
    80.2 KB · Views: 21
  • IMG_1421.jpg
    IMG_1421.jpg
    106.3 KB · Views: 17
  • IMG_1461.jpg
    IMG_1461.jpg
    72.5 KB · Views: 29
Last edited:

Ridergrow

Member
Belle bimbe,mi sembra stiano benone,il set-up idoneo e quindi posso solo augurarti buon cultivo,con tanto di ingrossamento bud :)

al666

Member
59 giorni dallo switch

59 giorni dallo switch

Salve a tutti, allego nuove foto.
Ho irrigato l'ultima volta con bio bloom 3 gg fa (5ml lt), dal prossimo irrigo solo acqua.

Attachments

• IMG_1484.jpg
    IMG_1484.jpg
    69.7 KB · Views: 22
  • IMG_1487.jpg
    IMG_1487.jpg
    105.9 KB · Views: 24
  • IMG_1486.jpg
    IMG_1486.jpg
    71.9 KB · Views: 23

xC u o R E

Member
Veteran
Ciao al666!!! Calici davvero ben formati, complimenti... Per essere sotto 250 proprio una bella pannocchia!!! Saresti cosi gentile da fornire piu informazioni sullo strain?? Ha davvero un bel colore bianco/blu/viola che ispira proprio!!! Buon cultivo!!! Enjoy!!!

al666

Member
ne so poco perchè poco sono riuscito a trovare, non sembra essere molto gettonato come strain. Personalmente l'ho scelta perchè anche se skunkeggia, l'efetto dovrebbe essere sbilanciato sull'euforico sociale attivo.

E' un ibrido F1 tra top44 e ppp di nirvana e per quanto riguarda i colori tendendi al "livido" -che non sono rari nei semi di nirvana- ho trovato questo. Non riguarda questo strain in particolare ma, spiega il motivo per il quale con nirvana capita di avere una purple in uno strain che non dovrebbere esserlo:

"Many Nirvana strains have purple phenos, their breeder Mau used a special purple Skunk male to make many of Nirvana's lines so purple Skunk phenos do crop up."

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=89601&page=3

se consideri che venus è una varietà di skunk, il gioco è fatto.

al666

Member
10 settimana dallo switch

10 settimana dallo switch

aggiorno con foto, da due irrigazioni non do alcun fertilizzante e le piante stanno ingiallendo velocemente. Stasera se riesco do un'occhiata ai tricomi, secondo me ci siamo quasi ormai

Attachments

• IMG_1506.jpg
    IMG_1506.jpg
    101 KB · Views: 18
  • IMG_1507.jpg
    IMG_1507.jpg
    97.4 KB · Views: 19
  • IMG_1513.jpg
    IMG_1513.jpg
    84.3 KB · Views: 19
  • IMG_1514.jpg
    IMG_1514.jpg
    91 KB · Views: 17
  • IMG_1515.jpg
    IMG_1515.jpg
    99.3 KB · Views: 23

Cream47

Underground Grower
Ciao Al,

sono talmente piene di resina che sono fosforescente :biggrin:, complimenti per sti missili, penso proprio che ci sei e fra pocco zac, zac, comunque seguo gli sviluppi.

Rep+ per le bimbe fosforescenti.

Saluti e buon coltivo :wave:.

al666

Member
Ciao Al,

sono talmente piene di resina che sono fosforescente :biggrin:, complimenti per sti missili, penso proprio che ci sei e fra pocco zac, zac, comunque seguo gli sviluppi.

Rep+ per le bimbe fosforescenti.

Saluti e buon coltivo :wave:.

greenpower

Member
Mi accomodo attendendo il fine ciclo, che missili...complimentoni...

aggiorno con foto, da due irrigazioni non do alcun fertilizzante e le piante stanno ingiallendo velocemente. Stasera se riesco do un'occhiata ai tricomi, secondo me ci siamo quasi ormai

al666

Member
:lightning:ho dato uno sguardo ai tricomi col 60 x...pochi sono bianchi, piu della meta trasparenti. eppure la struttura sembra proprio quasi pronta. i pistilli ad esempio sono praticamente ambrati al 90%. vediamo tra un po di giorni

al666

Member
piccolo aggiornamento.

questa della foto sta praticamente implodendo, ingiallisce solo a guardarla.

ho guardato i tricomi e non so, forse il nuovo microscopio, ma anche quelli ambrati che ci sono sono di un colore strano.

mi spiego, di solito quando diventano bianchi sembrano proprio smaltati lo stesso quando sono ambra, il colore è pieno.

questi sembrano mantenere la trasparenza di base ma hanno come un contorno di colore...non so se mi sono spiegato. un pò come la linea della pubblicità anti aids degli hanni 80

Attachments

• IMG_1517.jpg
    IMG_1517.jpg
    87.5 KB · Views: 20

Cream47

Underground Grower
Ciao Al,

ammazza che apicale, bellissimo, io fosse in te se non l'hai già fatto taglierei una cima la farei seccare e proverei l'effetto, perché vista così sembra proprio pronta, poi ci sono alcune genetiche che non ambrano più di tanto i tricomi, soprattutto indoor, just my :2cents:.

Saluti :wave:.

al666

Member
Ciao Al,

ammazza che apicale, bellissimo, io fosse in te se non l'hai già fatto taglierei una cima la farei seccare e proverei l'effetto, perché vista così sembra proprio pronta, poi ci sono alcune genetiche che non ambrano più di tanto i tricomi, soprattutto indoor, just my :2cents:.

Saluti :wave:.

una cosa che mi da fastidio è che con il microscopio mi tremano le mani, non riesco mai a vedere tutto quello che dico io e come dico io. Devo sempre rimettere a fuoco, mi è entrata anche una prendisole in bocca che non l'avevo vista con l'occhio sx chiuso

Cream47

Underground Grower
Vedere con il microscopio effettivamente non è facile, io ho preso quello per iphone e mi ci trovo abbastanza bene sia sul iphone che anche senza si vedono benissimo senza fare troppi sforzi.

La prendisole in bocca, non mi è ancora capitato :canabis: :biggrin:

:wave:

al666

Member
Oggi ho provato una cometta di quelle che di solito butto nel trim. l'avevo colta una decina di giorni fa, il sapore ancora indefinibile troppo umida ancora. Però che bella botta con tanto di sorriso stampato, decisamente high...al massimo una settimana e taglio

Last edited:

Semaccio

Active member
Davvero complimenti e giacche sei teronne..

7_napoli.JPG

Con tutta l'ironia del mondo che continua così voglio lo smoke report di questa bestia ^_^

al666

Member
Davvero complimenti e giacche sei teronne..

View Image

Con tutta l'ironia del mondo che continua così voglio lo smoke report di questa bestia ^_^

tra un mesetto cosi vediamo quanto peso hanno sotto 250. mi sono pentito di non aver fatto scrog con la 250, alla prossima

Latest posts

Latest posts