What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CICLO SCROG SHIVASKUNK

mich420

New member
CASO INDOOR/TERRA

GrowRoom: 100*100*200
Terriccio: Traysubstrat + perlite + vermiculite + Biosupermix Plagron
Vaso Finale: 25 litri
Acqua: de rubinetto
PH: aggiustato a 6
Fertilizzanti Vegetativa: root juice (biobizz); pure enzym (plagron); biogrow (biobizz); CO2tabs
Fertilizzanti Fioritura: bioflores (biocanna); alga bloom (plagron); guanokalong polvere; BioBoost (biocanna)
Immissione Aria: airvents 125 dimmerato
Estrazione Aria: vents TT100 + filtro carboni attivi
Ventilazione: 2 ventilatori a clip
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: neon 2*55W 6500K per veg. HPS agro 250W Sylvania - 600W Philips Green Power, ballast sonlight dimmerabile. riflettore adjust-a-wings + cooltube.
Ciclo Luce/Buio: veg 18/6
Data inizio ciclo: 09/05/16 nascita semenzali
Strain: SHIVA SKUNK SENSISEEDS

salve a tutti. è il primo ciclo in cui provo lo scrog, cercherò di aggiornare e caricare foto almeno una volta alla settimana. prevedo 2 mesi abbondanti di vegetativa per occupare la rete con 2 piante.

Attachments

• IMG_5110.jpg
    IMG_5110.jpg
    41.9 KB · Views: 27

mich420

New member

queste sono le 3 shiva skunk dopo due settimane dalla nascita. crescono sotto 2*55W neon mammoth 6500K, da una settimana stanno sui vasi da 1L terra traysubstrat+perlite+biosupermix, 2 irrigazioni con enzyme plagron e rootjuice biobizz, acqua a ph6.
al prossimo travaso in vasi da 6 litri aggiungerò micorrize symbivit al terreno che vorrei alleggerire aggiungendo anche un 25% di cocco.

Attachments

• IMG_5142.JPG
    IMG_5142.JPG
    21.9 KB · Views: 15

biancher

Active member
Veteran
ciao mich e piacere di conoscerti! che dire hai tutto il necessario per toglierti delle soddisfazioni:yes: buona avventura!
solo una domanda, il ph a 6,0 non è un po' troppo acido per la vegetativa?

mich420

New member
si effettivamente è un pò basso l'acqua a pH 6, lo intendevo come valore limite in realtà lo mantengo nell'intervallo 6 - 6,5.

mich420

New member
mi è sorto il dubbio che forse 2 piante sono un pò poche per riempire tutto quello spazio..quanta vegetativa dovrò dargli? 3 mesi? e poi mi conviene una rete fissa o fare uno scrog modulare? la vegetativa mi conviene farla interamente sotto neon oppure per iniziare a legarla la sposto sotto hps?
..spero in una fresca estate altrimenti dovrò mantenere hps 250W fino a fine fioritura..

mich420

New member

queste sono le 3 shiva skunk al 3 giugno, stanno crescendo bene, abbastanza uniformemente. i rami laterali sono ancora poco sviluppati, inizio a pensare di toppare per stimolare un po la crescita laterale. consigli? tra quanto inizio le legature sulla rete?

mich420

New member
ho caricato la foto vecchia
ora carico quella del 3 giugno

Attachments

• IMG_5151.jpg
    IMG_5151.jpg
    59.3 KB · Views: 20
  • IMG_5152.jpg
    IMG_5152.jpg
    54.1 KB · Views: 24

In&OutGrower

Well-known member
ciao mich bella partenza, per riempire da adesso potresti impostare un po' di legature per tenerle orizzonaleggianti, poi fatta la scelta della rete avresti meno spazi vuoti e i rami laterali attuali diventerebbero tutti apicali secondati..
se poi ci prendi gusto tieni gli apicali orizzontali fino a riempire gli spazi vuoti, direi che puoi sbizzarrirti in fantasia a farle andare, tieni conto che magari magneranno un pelo di più..
oh preciso che quanto sopra sia un mix di teorie e prove empiriche :D in pratica con un situazione analoga farei un esperimento del genere
m 2 spiccioli
:tiphat:

mich420

New member
oggi ho deciso. ho toppato le piante al 6°internodo in modo da favorire la ramificazione laterale. appena i nuovi germogli saranno abbastanza sviluppati procedo con le legature.

mich420

New member
ecco le 3 shiva skunk dopo 7 giorni dal topping. quella più alta sulla sinistra è le prima a presentare i prefiori femminili. procede bene, ogni 2-3 giorni irrigo con acqua a pH 6,5, due fertirrigazioni con 2mL\L grow biobizz e due con 2mL\L micro di advance nuts. un'irrigazione con aktrivator canna (trichoderma). le radici iniziano a spuntare dal vaso (3,6L) dopo dieci giorni dal travaso, ancora una settimana e sposto nei vasi da 6L poi in quelli finali da 25.

Attachments

• ShivaSkunk5.jpg
    ShivaSkunk5.jpg
    55.5 KB · Views: 19
  • ShivaSkunk6.jpg
    ShivaSkunk6.jpg
    33.1 KB · Views: 16

mich420

New member
il 15\06 ho travasato nei vasi definitivi da 25 L con aggiunta di micorrize, e ho spostato nel box con la rete e lampada 250W hps. ho fatto delle legature per favorire la crescita dei germogli più bassi in modo che raggiungano la rete tutti assieme. ad oggi hanno quasi raggiunto la rete, tra un pò si comincia con le legature !

Attachments

• shivasunk 4.JPG
    shivasunk 4.JPG
    24.9 KB · Views: 19
  • shivasunk 5.JPG
    shivasunk 5.JPG
    22.8 KB · Views: 20

Latest posts

Latest posts