What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciclo northern lights e carnival fem. con ufo led 90w e hps 150w

Buonasera a tutti!
Dopo un po' di indecisioni con le misure della grow,visto le lampade da pochi watt ho acchittato un armadio cm.80x50x1,70 (ora non so' dove mettere i vestiti) ma spero che ne varra' la pena.come da titolo avevo 10 semi femmina di cui 5 northern lights e 5 carnival e spero non siano vecchi perche presi nel 2009 dalla ministry of cannabis,anzi accetto consigli critiche sui semi e su tutto il resto.i semi a germogliare sono 4,2 e 2,ma solo 3 verranno cresciuti con tanto amore visto lo spazio.sono stati messi a mollo 5 ore e dopo in terra a 1/2 centimetro in bicchieri forellati sotto a mo de vasetti, inumidito la terra e coperti con domopak e appoggiati su un piatto di plastica e il tutto su un decoder sempre acceso per avere la temperatura migliore.come posso posto le foto,tanto questo e' il mio setup:(dato le mie possibilita')
Semi northern lights m.o.c. E carnival
Grow cm.80x50x1,70 (2 pareti telo mylar e 2 bianche)
Lampade 1 ufo led 90w e 1 hps 150w con riflettore artigianale(accetto consigli su come gestirle)E 2 sali scendi
Metodo germinazione a mollo per 5 ore e poi in bicchieri forellati sotto per scolo,1/2 cm sotto terra umida
Vasi vegetazione cm. 11
Vasi fioritura secchi pittura forellati sotto per scolo 20l. Ma non li riempio tutti.
Terriccio universale ma il migliore
Acqua decantata
Fertilizzanti duch formula linea completa e melassa visto che ne parlate bene.
1 igrometro
2 estrattori da 100 vent di cui 1 emette e 1 estrae
2 prese temporizzate (1 ancora la devo comprare)
Ventilazione, varie ventoline da pc
Lo so' ragazzi il setup non e' un gran che ma vediamo che esce fuori,ero curioso di questa ufo led che non e' cosi cara come dicono pagata 90€ (fabbrica shezen)i commenti al venditore non erano negativi ne ha vendute tantissime ma su i vari forum (lasciamo perde)
Vi auguro buona visione e mi auguro che vada al meglio.
Grazie per i foturi consigli e bacchettate......

waiki

Member
I semi del 2009 se non li hai tenuti al caldo, vanno che è una bellezza.

La NL dei MOC ti darà delle soddisfazioni e pensare che costavano 30 euri la bustina da 5 femminizzati.

Devi o aumentare lestrazione d'aria o devi diminuire l'immissione, uguale non va bene.

Occhio al terriccio universale, almeno aggiungi perlite, vermiculite o quello che ti pare meno che l'argilla espansa.

Cià.

ciao waiki grazie della visita spero tu abbia ragione per i semi anche con i vari traslochi l'ho tenuti sempre dentro i vestiti nell'armadio mai aperti nella loro confezione originale.per il fatto della perlite ora non c'è l'ho messa ma come passeranno al primo trapianto ce la metterò sicuramente mischiata nel terriccio e sotto uno strato di argilla.ora posto alcune foto se riesco dei semi messi a germinare a presto.

Semi a germinare su decoder acceso

Semi a germinare su decoder acceso

Ciao ragazzi ho ripostato le foto per chiedere consiglio ha i piu esperti e non per sapere se e' valido il metodo del decoder che sto usando come vedete in foto che faccio l'ho lascio o gli cambio posto?il domopak premetto che e' pieno di gocce dell'umidita penso sia meglio,grazie per l'aiuto che mi darete in questo ciclo per portarlo avanti al meglio possibile.

:thank you:

waiki

Member
Con questo caldo non metterei i bicchierini su una fonte di calore, è un metodo valido e da adottare quando fa freddo.

La copertura dei bicchierini invece va bene perchè accumula umidità ma ad un patto, sorvegliali sempre perchè se il germoglio sbuca e si allunga alla ricerca della luce rischi incidenti.

Cià.

Grazie di essere passato waiki ma non e' tanto caldo il decoder e i gradi intorno i bicchieri sono giusti e poi ce' un ventilatore sopra acceso quasi sempre visto che stanno in camera da letto.

A presto per i nuovi aggiornamenti

Buonasera a tutti volevo levarmi un dubbio ho recuperato un po' di argilla espanza ma e' quella per l'edilizia,ho letto non mi ricordo dove che vabbene sciaquata,e' vero?vi ringrazio aspettando vostri consigli.

waiki

Member
La devi tenere ammollo per 48 ore in acqua decantata,mi raccomando mettila solo sul fondo per drenare l'acqua, nella terra per arearla e non farla compattare metti la perlite,

Cià.

Ciao waiki perfetto come sapevo io!sti semi non danno segni de vita aspetto il decimo giorno dalla messa in terra se non germinano metto gli altri che mi sono rimasti.per me sono vecchi male che va ne aquisto altri ma un'altro strain gia ho qualcosa in mente.

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao,per la germinazione,credo non avrai problemi,con questo caldo poi....
per il setup,vedi come si comporterà,anche se avrei aggiunto della perlite anche io,il terriccio e l'aerazione dello stesso fanno il 50% secondo me ..x il resto mettici impegno e non fertilizzare per i primi giorni.
l'argilla va lavata e tenuta in acqua a 6.5 ph,se vuoi puoi acquistare il misuratore a gocce a 6 euro circa.molti non lo usano ma a mio parere è necessario.
ti seguo ciao e grazie x i complimenti :biggrin:

Ciao elprincipe grazie di essere passato e dei consigli quando il prossimo ciclo?

per i semi mi preoccupo perche sono vecchi aquistati 3 anni fa speriamo bene...il setup e' azzardato lo so ma vediamo che esce fuori!
Ciao ha presto per i nuovi aggiornamenti

buonasera ragazzi!
Ad oggi ancora i semi non hanno germinato sia in terra che tra due fazzoletti,come immaginavo sono vecchi....
ho ordinato svariati semi sia autofiorenti che femminizzati dalla dinafem a presto aggiornamenti.

Latest posts

Latest posts