What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

<<--Ciclo Misto-->> Lavender,White Widow, Anubi <<--Ciclo Misto-->>

biancher

Active member
Veteran
No 18/20 giorni vanno benissimo, io di solito faccio come te e poi da due cicli 7/10 giorni prima del taglio faccio un flush 2X ad ognuna, ho notato che mi da un materiale fumabile anche quasi subito dopo l'essicazione che non raschia in gola.

Saluti e buon coltivo :wave:.
grazie del consiglio, terrò sicuramente presente!
una domanda, cosa intendi per fare un flush 2X? dare tanta acqua finchè non esce dal vaso per due volte? qui da me siamo in pochi a coltivare e come slang ne so veramente 0:biggrin: pardon
ah già che ci sono ti chiedo ancora una cosa, tu il ph dell'acqua nelle ultime settimane come lo tieni? personalmente sotto il 6,5 non sono mai andato... ma penso che un 6,2-6,0 non faccia male, anzi

Cream47

Underground Grower
Allora 2X sta per due volte il litraggio del vaso, se per esempio ho un vaso di 6,5 L do 13 litri d'acqua.

Io in fioritura do la soluzione con PH 6,3/6,2, quindi anche il flush lo regolo cosi.

M

marygrace

b

sono in vasi da6,5L, non stanno male e non hanno problemi apparenti, ma con soli 105W vanno al rallentatore rispetto alla 400W hps... son curioso di vedere se riesco a fare le vegetative lì sotto e dedicare la 400W solo alla fioritura

ciao ciao e buona vita a tutti!!

Secondo me è l'alternativa migliore ( impieghi per la fase che richiede più ore di luce la fonte luminosa che consuma meno avendo il fattore tempo dalla tua parte , quindi la lentezza a vegetare non ti interessa ; mentre in fioritura aumenti i watt impiegati per produrre più fiori possibili dato che le ore di luce diminuiscono di ben 6 ore ogni giorno ) che potresti scegliere e ti metti su un bel perpetual , utilizzi proprio gli stessi watt che impiegavo io qualche anno fa , solo che invece della CFL , che scarterei immediatamente se fossi in te , ho una plafoniera neon della Lightwave composta da 4 x 24w neon ( consuma anche meno e non ti dico come lavora ) .

Vegetano lentamente si , ma così ti permettono di avere il tempo necessario per far finire la fioritura alle altre piante e appena fai lo switch semini di nuovo , e così via perpetuamente . Ti ritroveresti ad avere sempre qualcosa da fumare e andando avanti, prendendo dimestichezza, potresti anche riuscire a fare raccolti ogni mese facendo i conti opportuni , rateizzando lo smazzo di trimmare e tutte le altre operazioni necessarie .

Per il resto gran bel giardino , poche piante ma toste !

:wave:

biancher

Active member
Veteran
Ciao biancher!! non le avevo viste fiorite.. davvero belle!! pochi ma buoni:biggrin: ciao buon coltivo!!
eh si a sto giro ne ho fatte solo tre in vasi da 25L!
grazie pietro!

Secondo me è l'alternativa migliore ( impieghi per la fase che richiede più ore di luce la fonte luminosa che consuma meno avendo il fattore tempo dalla tua parte , quindi la lentezza a vegetare non ti interessa ; mentre in fioritura aumenti i watt impiegati per produrre più fiori possibili dato che le ore di luce diminuiscono di ben 6 ore ogni giorno ) che potresti scegliere e ti metti su un bel perpetual , utilizzi proprio gli stessi watt che impiegavo io qualche anno fa , solo che invece della CFL , che scarterei immediatamente se fossi in te , ho una plafoniera neon della Lightwave composta da 4 x 24w neon ( consuma anche meno e non ti dico come lavora ) .

Vegetano lentamente si , ma così ti permettono di avere il tempo necessario per far finire la fioritura alle altre piante e appena fai lo switch semini di nuovo , e così via perpetuamente . Ti ritroveresti ad avere sempre qualcosa da fumare e andando avanti, prendendo dimestichezza, potresti anche riuscire a fare raccolti ogni mese facendo i conti opportuni , rateizzando lo smazzo di trimmare e tutte le altre operazioni necessarie .

Per il resto gran bel giardino , poche piante ma toste !

:wave:
grazie della fiducia marygrace, hai colto in pieno quello che spero di riuscire a fare! non voglio consumare troppo di luci con questa utenza...:biggrin:, ma al tempo stesso vorrei ottimizzare tutto quanto per sfruttare al meglio questo giardinetto visto che per un paio d'anni starò qui.
in settimana cercherò la plafoniera neon della Lightwave composta da 4 x 24w neon, le cfl proprio non mi hanno mai convinto (e non le ho mai usate)

Allora 2X sta per due volte il litraggio del vaso, se per esempio ho un vaso di 6,5 L do 13 litri d'acqua.

Io in fioritura do la soluzione con PH 6,3/6,2, quindi anche il flush lo regolo cosi.
grazie cream47, allora abbasso a 6,2:yes:
ho vasi da 25L... in quanto tempo dovrei dare tutta quell'acqua? li metto direttamente nella vasca da bagno? :biggrin: non saprei non conoscevo questo metodo, pensavo bastassero un paio di settimane di sola acqua...!

grazie a tutti di essere passati e dei consigli!!

Cream47

Underground Grower
In effetti mi ero scordato che hai vasi da 25L, quindi direi di lasciare perdere anche perché sono sottigliezze e sicuramente sarebbe più uno sbatto che riuscire a trarne vantaggio.

biancher

Active member
Veteran
In effetti mi ero scordato che hai vasi da 25L, quindi direi di lasciare perdere anche perché sono sottigliezze e sicuramente sarebbe più uno sbatto che riuscire a trarne vantaggio.
devo dire che non avevo conoscevo questo metodo di risciacquo in base alla dimensione dei vasi, buono a sapersi eventualmente:yes:

Silvestro

Cannabis scout
Bellissime, gran cimoni! La Lavander è uno strain che mi ha sempre interessato, sicuramente la proverò! Poi ci farai sapere ;)

Daje tutta, Rep+ :wave:

biancher

Active member
Veteran
Bel lavoro biancher :) Ottimi consigli cream grazie

Bellissime, gran cimoni! La Lavander è uno strain che mi ha sempre interessato, sicuramente la proverò! Poi ci farai sapere ;)

Daje tutta, Rep+ :wave:
grazie mille della considerazione ragazzi! è un vero piacere condividere i nostri cicli e le nostre esperienze, mi dispiace aver scoperto il forum da così poco...!
per ora si stanno comportando da brave, la whitewidow è lei e la conoscete bene tutti direi:biggrin:, la lavender inizia ad avere un profumo particolare, in effetti ricorda la lavanda (sarà la suggestione...chissà, qualcosa tipo rosmarino, ma ben più dolce direi) e la anubi, che non conoscevo affatto, resta momentaneamente la più anonima ma pur sempre uno strain valido in generale...
come si vede dalle foto, per ora sembrano tutte molto simili, vedremo più avanti come si differenzieranno

saluti a tutti e grazie ancora!

biancher

Active member
Veteran
buona domenica a tutti ragazzi, oggi è il 45° giorno di fioritura sotto 400 w HPS
stanno andando ad acqua decantata con ph 6.5 da domenica scorsa e andranno avanti così fino alla fine ormai, che si prevede tra una paio di settimane più o meno
oggi non le sposto per non sconsacrare il riposo domenicale e purtroppo posso fare foto solo con la lampada accesa o col flash

queste son loro tre:
picture.php

questa è la lavender (cbd seeds):
picture.php

nella foto di gruppo è quella in alto a sinistra

questa è la anubi (pyramid seeds):
picture.php

nella foto d'insieme è quella al centro in basso, non si vede svettare la cima centrale perchè le ho dato una tiratina verso sinistra per far aria alla base della cima visto che sarebbe stata troppo a rischio muffa

infine la white whidow (royal queen seeds):
picture.php

inizia ad avere una bella galaverna. nella foto di gruppo è quella sulla destra

nel complesso non ci sono stati grandi intoppi per ora, l'unica brutta sorpresa potrebbe essere la comparsa della muffa, il cui fantasma si aggira senza sosta:) l'umidità nella stanza è sul 57% come media e i picchi massimi e minimi sono ben sostenibili, la temperatura minima è di 14,5 (bbrrrrr, ma direi arrivi così in basso giusto per al massimo un paio d'ore a notte fonda)

spero che queste ultime due settimane (o quel che sarà) volino via senza brutte notizie, così svuoto e sotto a far fiorire le piccole della growboxina!

buona domenica di nuovo a tutti!!

Mr.Spliffy

Active member
Ciao biancher gran belle piantone!! quelle cime fanno paura...dalle foto non si vede bene, hai messo qualche sostegno? Secondo me nn sarebbe male...

biancher

Active member
Veteran
Ciao biancher gran belle piantone!! quelle cime fanno paura...dalle foto non si vede bene, hai messo qualche sostegno? Secondo me nn sarebbe male...

ciao mrspliffy!:tiphat:
ho solo tirato un po' verso sinistra il fusto della anubi all'altezza dell'inizio della cima centrale, probabilmente qualche sostegno lo dovrò mettere, per ora stanno ancora sù da sole, galleggiano diciamo:)

biancher

Active member
Veteran
Grazie ragazzi! Ad ogni ciclo mi stupisco di quanto vengano sù da sole...!

E pensare che basterebbe un leggiuccola per permetterci di coltivare al meglio e senza inutili paranoie

biancher

Active member
Veteran
stamattina passavo dalle piante qualche minuto prima che si accendesse il bulbo ed ho fatto una foto, peccato che sembri una polaroid:biggrin::biggrin:
47° giorno di fioritura
picture.php

buon lavoro a tutti!!

XXXlondlond

New member
Bravissimo...delle bestie veramente impressionanti!!:tiphat:
E chissà che sapori.... :dance013:

Ho una domanda probabilmente è idiota...per chi è agli inizi il ciclo misto è cosigliato? voglio dire...tirar su piante di varietà diversa assieme richiede accorgimenti che è meglio evitare alle prime esperienze o non cambia nulla?

Ti seguo...voglio proprio vedere quel ben di dio da secco!! :dance013:

kenshiro

Active member
Veteran
gran bel bosco biancher! anche con l'effetto 'rivista anni '80 stampata su carta di bassissima qualità' :biggrin:
io incomincerei a sfoltire un po' di fogliame...

biancher

Active member
Veteran
Ho una domanda, per chi è agli inizi il ciclo misto è cosigliato? voglio dire...tirar su piante di varietà diversa assieme richiede accorgimenti che è meglio evitare alle prime esperienze o non cambia nulla?
ciao xxxlondlond grazie mille!
a parte l'etichetta sul vaso non penso cambi molto, l'unica mia accortezza fu accertarmi che fiorissero all'incirca nello stesso tempo

non sono adatto per i consigli, sviluppa l'ambiente di coltivazione in base alla lampada che hai a disposizione e via! fondamentalmente mi limito a regolare il ph dell'acqua e aggiungere quel pochino di fertilizzante necessario (monomarca) e controllo ogni tanto la distanza della lampada...tutto qui, spesso capita che non le tocco per due giorni di fila senza nemmeno bagnarle

gran bel bosco biancher! anche con l'effetto 'rivista anni '80 stampata su carta di bassissima qualità' :biggrin:
io incomincerei a sfoltire un po' di fogliame...
hai ragione ken, domani se riesco ci do una bottarella così si fanno gli ultimi 15 giorni circa "nude":biggrin:

Che cimozza quella sulla cima , sono stupito amigo ...
Grosse grasse fumate per te :laughing:
grazie lorethc! grandi fumate pure a te:)