What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

<<--Ciclo Misto-->> Lavender,White Widow, Anubi <<--Ciclo Misto-->>

kenshiro

Active member
Veteran
ciao biancher! che bei cimoni ti stanno venendo!!!! puoi dirmi come stai usando i fert? quanto e ogni quanto e se alterni con sola acqua?
:wave:

mapoetti

Member
ciao,belle cime !!

105 W ti bastano per 4 piantine vegetativa,da poca acqua all'inizio dato che scalda poco la lampada. e umidità,come sempre.... Ciao!!

biancher

Active member
Veteran
ciao biancher! che bei cimoni ti stanno venendo!!!! puoi dirmi come stai usando i fert? quanto e ogni quanto e se alterni con sola acqua?
:wave:
picture.php

ciao kenshiro!
come terra ho la all mix, quindi solo acqua fino alla sesta settimana da seme; poi ho iniziato a dare questi prodotti della plagron, sempre un po' meno della dose consigliata che è di 2ml/L per il sugar royal (che si da una sola volta alla settimana) e 4ml/L di alga bloom (quest'ultimo invece è da dare sempre insieme all'acqua)

ciao,belle cime !!

105 W ti bastano per 4 piantine vegetativa,da poca acqua all'inizio dato che scalda poco la lampada. e umidità,come sempre.... Ciao!!

ciao mapoetti! grazie delle rassicuranti parole:), un cfl da 105W proprio non l'avevo mai usata ne vista usare (dal vivo)

buona giornata e buone fumate!

kenshiro

Active member
Veteran
ciao kenshiro!
come terra ho la all mix, quindi solo acqua fino alla sesta settimana da seme; poi ho iniziato a dare questi prodotti della plagron, sempre un po' meno della dose consigliata che è di 2ml/L per il sugar royal (che si da una sola volta alla settimana) e 4ml/L di alga bloom (quest'ultimo invece è da dare sempre insieme all'acqua)

grazie dell info... i plagron li ho usati spesso pure io (alga bloom + green sensation) e di solito davo 3ml invece dei 4ml consigliati ad ogni irrigazione, mai avuto problemi...
ora sto usando i biocanna, anche con questi ho dato 3ml invece di 4 ma ho fatto la cappellata di alternare a sola acqua avendo già aggiunto parecchio humus nel substrato, risultato le bimbe stanno mostrando diverse carenze... mi sono documentato e in giro ho letto che sono molto leggeri e consigliano di darlo sempre anche a dosi superiori di quelle indicate... prossimo ciclo sarò più preparato e poi mi sa che ritornerò ai plagron che sono più ricchi :wave:

burro banton

Active member
Veteran
ciao biancher,belle pupe.attento al bulbo troppo vicino.le piu alte spostale nella parte dietro del bulbo.quanto hai in altezza ancora?ce rischio che si brucino apicali e che blocchino fioritura.mie 2 spicci.big up buon coltivo.

biancher

Active member
Veteran
grazie dell info... i plagron li ho usati spesso pure io (alga bloom + green sensation) e di solito davo 3ml invece dei 4ml consigliati ad ogni irrigazione, mai avuto problemi...
ora sto usando i biocanna, anche con questi ho dato 3ml invece di 4 ma ho fatto la cappellata di alternare a sola acqua avendo già aggiunto parecchio humus nel substrato, risultato le bimbe stanno mostrando diverse carenze... mi sono documentato e in giro ho letto che sono molto leggeri e consigliano di darlo sempre anche a dosi superiori di quelle indicate... prossimo ciclo sarò più preparato e poi mi sa che ritornerò ai plagron che sono più ricchi :wave:
ciao ken!
ormai i dosaggi consigliati sono diventati attendibili e l'evoluzione dei prodotti ha portato notevoli migliorie.. è vero però che noi più "anziani" abbiamo il ricordo di quel sapore parecchio "chimico" di quando si produceva una 15ina di anni fa, prima dell'arrivo dei growshop qui in italia in pratica, quando si andava a prendere i prodotti in olanda o come minimo in svizzera.. e siamo giustamente portati a tenerci bassissimi, bisogna giusto stare attenti a conciliare queste due cose senza impoverire troppo le piante

ciao biancher,belle pupe.attento al bulbo troppo vicino.le piu alte spostale nella parte dietro del bulbo.quanto hai in altezza ancora?ce rischio che si brucino apicali e che blocchino fioritura.mie 2 spicci.big up buon coltivo.

grazie burro, hai ragione son proprio al limite di vicinanza, ora alzo un pochino, la temp massima vicino alla cima più "attaccata" è 36°

buone fumate e tanto relax a tutti!

Last edited:

biancher

Active member
Veteran
Ho letto ora la prima pagina,com'è la lavender? che profumo ha? riesci a descrivero già? :)
mapoetti ti rispondo ora ma purtroppo ho uno stupido raffreddore! per ora i profumi sono ancora molto acerbi in tutte e tre, ma si iniziano a distinguere i diversi caratteri, nello specifico la lavender
picture.php

picture.php

è quella più innevata per ora, l'odore in effetti può ricordare la lavanda, ma tra lei che è ancora molto giovane e io che sono raffreddato... non so ancora che dire:) se non che mi auguro che presto passi il raffreddore:)

mapoetti

Member
Bella piantona :) grazie per la foto,gentilissimo. ok,dai rimettiti presto,se hai preso il rafreddore che gira in questo periodo,azz,condoglianze :D l'ho preso anch io e mia zia ed è stato viloentissimo. Ciao a presto!! e complimenti!!

StRa

Señor Member
Veteran
Ciao!!! stai facendo un bel lavoro.......complimenti!

Invece ti disturbo per chiederti della lavender di CBS seeds.........di che seedbank si tratta!? ho provato a cercare ma senza riscontro......

La lavender è una genetica a cui sono particolarmente legato.....grazie

biancher

Active member
Veteran

Invece ti disturbo per chiederti della lavender di CBS seeds.........di che seedbank si tratta!? ho provato a cercare ma senza riscontro......

ciao stra!
scusa mi sono sbagliato a scrivere io, la seedbank si chiama CBD Seeds

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator

Per me ha sbagliato a scrivere la S con la D,visto che nella tastiera son una a fianco all'altra :biggrin: CBD seeds ma aspettiamo il Biancher per la conferma,comunque bel ciclo complimenti :tiphat:
PS: è da quando ti "conosco" che sbavi per la Lavender,mi ricordo che ti piacevano quelle di Elemental se non sbaglio.
Scusa per l'ot Biancher :wave:

biancher

Active member
Veteran
buona domenica a tutti!
posto un aggiornamento al 38° giorno di fioritura:
picture.php

picture.php

picture.php

le seedbank danno 56-63 giorni, staremo a vedere..!
sto continuando a dare una volta alla settimana 2ml/L di sugar royal della plagron e quotidianamente 4ml/L di alga bloom, probabilmente questa che viene sarà l'ultima settimana di fertilizzazione
incrociamo le dita per eventuali muffe, ma l'umidità è stabile e sotto controllo

nel frattempo, tanto per sperimentare, sotto la cfl da 105W ci sono 3 whiteberry di paradise e 1 chocolatemint og di humboldt. sono al 12° giorno di vegetativa:
picture.php

sono in vasi da6,5L, non stanno male e non hanno problemi apparenti, ma con soli 105W vanno al rallentatore rispetto alla 400W hps... son curioso di vedere se riesco a fare le vegetative lì sotto e dedicare la 400W solo alla fioritura

ciao ciao e buona vita a tutti!!

Cream47

Underground Grower
Ciao Biancher,

ammazza che mazze che stanno venendo su, poi sono ancora molto in forma, pensi di cominciare a farle scaricare a partire della 6° settimana ?.

Saluti e buon coltivo :wave:.

biancher

Active member
Veteran
Ciao Biancher,

ammazza che mazze che stanno venendo su, poi sono ancora molto in forma, pensi di cominciare a farle scaricare a partire della 6° settimana ?.

ciao cream47!
grazie di essere passato:tiphat::)
si pensavo di iniziare a dare solo acqua decantata con ph 6,5 per gli ultimi 18/20 giorni, dici che son pochi? ne servirebbero di più?
tieni conto che tendo sempre a tagliare qualche giorno in ritardo, 4 o 5 giorni in più generalmente
grazie ancora e ciao!

biancher

Active member
Veteran
grazie kenshiro!
purtroppo non ho fatto nessun intervento e sono molto "selvagge", con qualche tiratina di rami qua e là un 20/25% in più potevo farlo

Cream47

Underground Grower
ciao cream47!
grazie di essere passato
si pensavo di iniziare a dare solo acqua decantata con ph 6,5 per gli ultimi 18/20 giorni, dici che son pochi? ne servirebbero di più?
tieni conto che tendo sempre a tagliare qualche giorno in ritardo, 4 o 5 giorni in più generalmente
grazie ancora e ciao!

No 18/20 giorni vanno benissimo, io di solito faccio come te e poi da due cicli 7/10 giorni prima del taglio faccio un flush 2X ad ognuna, ho notato che mi da un materiale fumabile anche quasi subito dopo l'essicazione che non raschia in gola.

Latest posts

Latest posts