<<--Ciclo Misto-->> Lavender,White Widow, Anubi <<--Ciclo Misto-->>
Buongiorno a tutti, cari amici dal pollice verde!
Seguo il forum da un sacco di anni, tempo fa mi presentai, ma visto che non possedevo una fotocamera, la mia vita su questo caro e prezioso forum era limitata a quella del lettore. Qualche sparuto commento qua e la, ma niente di più... Ora, visto che ne ho il tempo e la possibilità, terrò questo "diario del grower". Sia per me, che trovo utilissimo archiviare le proprie esperienze, sia per voi, che troverete utili le mie... Spero
Beh, ciancio alle bande, questa è la mia situazione.
L'ambiente è quello della foto qua sotto, la cassetta di germinazione si vede sopra lo scaffalino rosso... quelle a fianco sono delle Caramelice della Positronics che stanno per essere tagliate
I semi che ho scelto per questo ciclo sono di:
1) Lavender - CBS Seeds
2) White Widow - Royal Queen Seeds
3) Anubi - Pyramid Seeds
3 piante in tutto, non molte
Il mio set up invece è questo, ed è invariato ormai da una decina di anni:
Lampada: HPS 400W al terzo ciclo.
Terra: All Mix.
Ph acqua: 7,0 da abbassare a 6,5 quando si sarà in fase di fioritura.
Ventilatore: si, casalingo (si vede nella foto quel baraccone).
Timer: Digitale.
Vasi: dalla germinazione all'inizio della fioritura in vasi da 6 litri, la restante parte della fase vegetativa in vasi da 13 litri e, per terminare, la fase di fioritura in vasi da 25 litri.
I fertilizzanti che si beccheranno durante la loro trimestrale vita sono
questi:
.
Lo spazio che hanno a disposizione le piante è 90X90X220cm.
Temperatura giorno = 25°C.
Temperatura notte = 19°C (fin troppo bassa, ma non ci sarà problema).
Umidità= 100% (sono nel germinatoio)
Tutto è pronto, non so quanto sia influente per i cicli indoor, ma secchionamente riporto tutto, anche la fase lunare:
Luna: Gibbosa Crescente di 8 giorni
Tutti i semi sembrano perfetti.
Messi a dimora nello scottex bagnato, a loro volta accolti nel germinatoio;
L'apice radicale si è manifestato ed è di un bel bianco lucente.
Mantengo i semi appena germinati nello scottex e nel germinatoio e aspetto che l'apice radicale sia abbastanza robusto per farsi strada nel giffi di lana di cocco.
che altro aggiungere? questa era la messa a dimora, appena metterò i semi nei giffi vi aggiornerò, buon proseguimento di giornata!
se avete consigli da darmi sono ben accettissimi!!
tanti saluti da un paese libero!!
Buongiorno a tutti, cari amici dal pollice verde!
Seguo il forum da un sacco di anni, tempo fa mi presentai, ma visto che non possedevo una fotocamera, la mia vita su questo caro e prezioso forum era limitata a quella del lettore. Qualche sparuto commento qua e la, ma niente di più... Ora, visto che ne ho il tempo e la possibilità, terrò questo "diario del grower". Sia per me, che trovo utilissimo archiviare le proprie esperienze, sia per voi, che troverete utili le mie... Spero
Beh, ciancio alle bande, questa è la mia situazione.
L'ambiente è quello della foto qua sotto, la cassetta di germinazione si vede sopra lo scaffalino rosso... quelle a fianco sono delle Caramelice della Positronics che stanno per essere tagliate
I semi che ho scelto per questo ciclo sono di:
1) Lavender - CBS Seeds
2) White Widow - Royal Queen Seeds
3) Anubi - Pyramid Seeds
3 piante in tutto, non molte
Il mio set up invece è questo, ed è invariato ormai da una decina di anni:
Lampada: HPS 400W al terzo ciclo.
Terra: All Mix.
Ph acqua: 7,0 da abbassare a 6,5 quando si sarà in fase di fioritura.
Ventilatore: si, casalingo (si vede nella foto quel baraccone).
Timer: Digitale.
Vasi: dalla germinazione all'inizio della fioritura in vasi da 6 litri, la restante parte della fase vegetativa in vasi da 13 litri e, per terminare, la fase di fioritura in vasi da 25 litri.
I fertilizzanti che si beccheranno durante la loro trimestrale vita sono
questi:
.
Lo spazio che hanno a disposizione le piante è 90X90X220cm.
Temperatura giorno = 25°C.
Temperatura notte = 19°C (fin troppo bassa, ma non ci sarà problema).
Umidità= 100% (sono nel germinatoio)
Tutto è pronto, non so quanto sia influente per i cicli indoor, ma secchionamente riporto tutto, anche la fase lunare:
Luna: Gibbosa Crescente di 8 giorni
Tutti i semi sembrano perfetti.
Messi a dimora nello scottex bagnato, a loro volta accolti nel germinatoio;
L'apice radicale si è manifestato ed è di un bel bianco lucente.
Mantengo i semi appena germinati nello scottex e nel germinatoio e aspetto che l'apice radicale sia abbastanza robusto per farsi strada nel giffi di lana di cocco.
che altro aggiungere? questa era la messa a dimora, appena metterò i semi nei giffi vi aggiornerò, buon proseguimento di giornata!
se avete consigli da darmi sono ben accettissimi!!
tanti saluti da un paese libero!!