What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CICLO MELON GUM

Amnesia.

Member
Ciao ragazzi,

ho con me una m3lon ormai da un botto di tempo, ben 120 giorni.
Me l' hanno venduta come autofiorente, ma alla fine cambiando fotoperiodo a 12/12 mi sono accorto come pensavo che era una femminizzata regolare. Non ricordo bene da quanto tempo è in fioritura, fatto sta che ho cambiato vaso travasando in un vaso da 11 litri (quello prima era da 5).

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Strain: Melon Gum - Dr. Underground
Box:
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Cultibox Grow Box Mylar Modulare - 80X80X160cm[/FONT]
Luci: 2 CFL agro da 150 w ognuna
Aria: Estrattore assiale, lo uso poco o niente
Vasi: prima 5 poi 11l
Sub: Canna Professional NO prefert
Fert: Bio Gloom, Top Max
Acqua: Rubinetto decantata 24h
[/FONT]

La pianta prima era con altre due autofiorenti quindi davo 18/6 di luce, non cresceva e non dava segno di prefiori. Dopo due, tre giorni dopo il cambio vaso e il cambio luce è letteralmente esplosa, purtroppo però alcune foglie si sono bruciate per la troppa vicinanza alle luci e non vorrei averle stressate eccessivamente.
La temp oscilla da 15,6 ai 27, l' ur dal 30 al 70 %, spero che anche questo non influisca negativamente.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Amnesia.
La pianta sembra in ottima salute,io però visto la pochissima penetrazione delle cfl,darei una bella piegata all'apicale così da poter illuminare bene un pò tutti i rami.
Sono sicuro che la pianta e anche i bormioli ringrazieranno !! :biggrin:

Purtroppo non sei l'unico che incorre in problemi del genere con le auto,l'unica cosa da fare è smettere di farle !! eheheh

Buon cultivo.

Last edited:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao Amnesia.
La pianta sembra in ottima salute,io però visto la pochissima penetrazione delle cfl,darei una bella piegata all'apicale così da poter illuminare bene un pò tutti i rami.
Sono sicuro che la pianta e anche i bormili ringrazieranno !! :biggrin:

Purtroppo non sei l'unico che incorre in problemi del genere con le auto,l'unica cosa da fare è smettere di farle !! eheheh

Buon cultivo.

Quoto, anzi le cfl le metterei in verticale...

Peace

Amnesia.

Member
Ciao Amnesia.
Sono sicuro che la pianta e anche i bormili ringrazieranno !! :biggrin:

Buon cultivo.

Dici proprio di piegarlo e metterlo a "testa in giù" ?

Quoto, anzi le cfl le metterei in verticale...

Peace

con le cfl in verticale come faccio poi con il riflettore ?

Grazie ragazzi

robertn

Active member
Dici proprio di piegarlo e metterlo a "testa in giù" ?

con le cfl in verticale come faccio poi con il riflettore ?

Grazie ragazzi

Ciao! seguo curiosissimo per lo strain che io ignorante non ho mai ne sentito ne visto, anche io uso le cfl e come ti hanno detto giustamente nei post precedenti anche io ti consiglio di fare un pò di LST (per quanto riesci visto che la pianta è già bella grossa direi) qualch legatura almeno nei punti principali, altrimenti con le cfl ti cresce solo l'apicale e nient'altro :D

Amnesia.

Member
Infatti già non sono espertissimo in lst, top e fim, in più la pianta è pure grossa ormai.. mi sento stupido :biggrin::biggrin:

robertn

Active member
Infatti già non sono espertissimo in lst, top e fim, in più la pianta è pure grossa ormai.. mi sento stupido :biggrin::biggrin:

Ahhhh come ti capisco :D anche io non l'avevo mai fatto ma per via delle maledette cfl ho dovuto farlo, consiglio mio da ignorante cerca di fare 2-3 legature almeno sul fusto principale e prova ad abbassarlo il più possibile (stando sempre attentissimo a non fare danni) almeno cerchi x quanto pissibile di sfruttare tutta la luce,siccome le cfl penetrano pochissimo devi cercare di "allargare" il più possibile la pianta di modo che sfrutti tutto il diametro del fascio di luce :) se continuerai ad usare cfl purtroppo è un mestiere che va fatto nel 90% dei casi

robertn

Active member
anche se riguardando bene le foto io che non sono esperto siccome la pianta è davvero alta non saprei bene come fare :D aspetta qualche guru dell'lst che saprà sicuramente darti consigli più pratici,scusami per il doppio post mi è parito l'invio :)

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Leghi la pianta ad una stecca/cannarella da pomodori che pianterai in un angolo del vaso,cercando di piegare a 90° l'apicale dalla parte opposta cercando di non romperlo.
Con in due riflettori dovresti riuscire a illuminare bene tutta la pianta più o meno alla stessa altezza,magari prova ad allargare anche i secondari con un pò di spago e dell' scotch o nastro isolante.
Non è difficile,devi giusto allargarli un pelo...

Spero si capisca qualcosa... :biggrin:

Ciaoooooooo.

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
La pianta è in salute,quindi non farà fatica a sopportare lst ;) basta che non esageri.per il resto ti hanno consigliato bene.
buon coltivo :wave:

robertn

Active member
La pianta è in salute,quindi non farà fatica a sopportare lst ;) basta che non esageri.per il resto ti hanno consigliato bene.
buon coltivo :wave:

Con "guru" dell'LST intendevo proprio te :D anche se c'entra poco col thread colgo l'occasione per ringraziarti della guida e le tante cose che mi ha insegnato ;) gran bel lavoro grazie mille!

Amnesia.

Member
Allora se ho capito bene prendo una canna di bambù o simile e la sistemo in un angolo del vaso. Lego il fusto (metà altezza) all "asta". Fin qui ci siamo, ma l' apicale poi verso dove lo piego ?..scusate l' ignoranza

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
devi prima fissare la base al vaso...segui il link che ho in firma,ma tieni presente che la tua è bella alta,quindi fissi la base da una parte,e leghi l'apicale dalla parte opposta,senza esagerare,puoi farlo progressivamente,senza stressare troppo la pianta...buona fortuna :)

@robertn grazie dei complimenti,lieto di esserti stato d'aiuto :tiphat:

Amnesia.

Member
devi prima fissare la base al vaso...segui il link che ho in firma,ma tieni presente che la tua è bella alta,quindi fissi la base da una parte,e leghi l'apicale dalla parte opposta,senza esagerare,puoi farlo progressivamente,senza stressare troppo la pianta...buona fortuna :)

Geniale, grazie !

Amnesia.

Member
Piccolo aggiornamento dopo aver fatto un pò di lst (si fa per dire). Purtroppo la pianta era già bella alta quindi mi sono trovato parecchio in difficoltà nell' effettuare legature varie, ma già quel pò che ho fatto devo dire che è servito.
Non riesco a capire come mai non riesca ad avere cime grosse e compatte, peccato perchè ho cime piccole su tutti i rami, spero si gonfino col tempo. Tra l' altro secondo voi potrò tagliare tra una ventina di giorni ? Dovrò andar via per qualche settimana e non vorrei buttar via tutto il lavoro fatto.

Attachments

• IMG_7102.jpg
    IMG_7102.jpg
    100.5 KB · Views: 16
  • IMG_7104.jpg
    IMG_7104.jpg
    102.2 KB · Views: 15
  • IMG_7106.jpg
    IMG_7106.jpg
    59.5 KB · Views: 19
  • IMG_7109.jpg
    IMG_7109.jpg
    107.7 KB · Views: 20
  • IMG_7110.jpg
    IMG_7110.jpg
    103.8 KB · Views: 23

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Amnesia, bel lavoro ma per quanto riguarda la grandezza delle cime, sarà per molti fattori ma principalmente non puoi chiedere tanto a 2 cfl da 150watt. Che per di più mi sembrano a luce fredda cioè a 6500°k ovvero mirate alla vegetativa. Per la fioritura il range è 2000-3000°k in altre parole luce calda.
Per la maturazione sembra ancora troppo presto, procurati un microscopio da almeno 50x e analizza i tricomi, se non hai il microscopio guarda i pistilli (sarebbero i peli).
Buon cultivo :)

Berbero

Member
Ciao Amnesia!
La pianta sembra ancora molto carica di azoto e i pistilli stanno diventando arancioni, controlla i tricomi cosi ti regoli per quando iniziare il flush per far scaricare le energie sui fiori!

Amnesia.

Member
Bella growers,

134° giorno e ormai, essendo alla frutta, le cime si gonfiano giorno dopo giorno; contavo di effettuare il taglio tra una settimana. Già effettuato il flush una volta, tra uno o due giorni procedo con il secondo in modo da eliminare tutti i possibili residui di sali, amidi e via dicendo dal fondo del vaso. Per la prima volta proverò a far essiccare la ganja nella grow e ad appendere tutta la pianta a testa in giù dopo averla pulita, in modo da avere un' essiccazione graduale e non troppo rapida (l' ultima volta erano passati solo 5-7 giorni) come quella fatta nello scatolone.

Ciao Amnesia!
La pianta sembra ancora molto carica di azoto e i pistilli stanno diventando arancioni, controlla i tricomi cosi ti regoli per quando iniziare il flush per far scaricare le energie sui fiori!

Hai perfettamente ragione anch' io avevo notato che la pianta era ancora un pò carica di nuts, però a quanto pare è uno strain che richiede una buona dose di fert, o perlomeno non è molto sensibile/delicato. Comunque con due flush dovrei stare tranquillo

Latest posts

Latest posts