What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciclo Jorge's diamond #1 . qualche consiglio...

M

merlino3d

ciao
ho da poco messo 4 Jorge's diamonds #1. Sono indoor in terra e i semi hanno 13-14 gironi dalla germinazione fatta in jiffy poi trapiantato dopo una settimana direttamente in vasi da 11L. Sono sotto una lampada flourescente da 125.
volevo qualche consiglio perchè ho notato un qualche lieve segno di stress sulle foglie, alcune sono perfette, ma altre hanno la punta verso il basso.
Vi posto le foto delle quattro piante.
Spero possiate dirmi cos'hanno o se, secondo voi, è tutto nella norma e sono io che mi faccio paranoie.
Grazie mille a chiunque mi risponderà
ciao!!

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ciao Merlino3d...si, ti confermo che sei tu a farti troppe paranoie, non hanno assolutamente nulla.

Le stai bagnando troppo e quindi sei un pò in over water e la lampada ad occhio va avvicinata. Non imbombare la terra d'acqua e tieni la clf a 5..7 cm dalle cime.
Sono appena spuntate...è presto per farsi venire paturnie :)

Stay soft

Shade

M

merlino3d

Ciao Merlino3d...si, ti confermo che sei tu a farti troppe paranoie, non hanno assolutamente nulla.

Le stai bagnando troppo e quindi sei un pò in over water e la lampada ad occhio va avvicinata. Non imbombare la terra d'acqua e tieni la clf a 5..7 cm dalle cime.
Sono appena spuntate...è presto per farsi venire paturnie :)

Stay soft

Shade

ciao shade
grazie mille della risposta! per il momento ho solo saturato d'acqua il terreno la prima volta prima del trapianto ed è ancora bagnato. forse ho messo un po troppa acqua...
ciao e grazie!!!

M

merlino3d

Giorno 22... è ora di cambiare lampada e fotoperiodo? foto.

Giorno 22... è ora di cambiare lampada e fotoperiodo? foto.

ciao
sono al giorno 22, vi allego delle foto per chiedervi se secondo voi è il momento di cambiare fotoperiodo e passare alla lampada da fioritura. le canoniche tre settimande di vegetativa sono passate, ma volevo sapere che ne pensate.
ah, poi ho letto che prima del cambio di fotoperiodo è bene lasciare le piante 36 ore al buio prima di passare a 12/12. qualcuno di voi ha mai provato questo metodo?
aspetto i vostri consigli
ciao!!!

Keypac

Member
ancora un po'

ancora un po'

Io aspetterei il 7 o 8 internodo !! poi se vuoi certo che gia' puoi passare il fotoperiodo ma mi sembrano ancora piccine !!!

ciao a tutti da keypac

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
perchè vuoi metterle già in flo?
sono ancora piccine,ne tirerai fuori poca cosa se non le lasci crescere per bene.
Le JD non stretchano tanto in fioritura,anzi direi proprio poco,quindi è bene lasciarle crescere abbastanza.
Ottimo strain cmq,una genetica molto stabile e forte,erba molto potente,indica style-body stone!molto pronunciato il sapore\odore di agrumi,rompicazzi da pulire a fine fioritura,molte foglie tra i fiori.Fioritura abbondante.

Buona grow fratello!

M

merlino3d

tu quando hai fatto la Jorge's Diamond dopo quanti giorni (o settimane) hai messo in fioritura? da cosa mi accorgo che è ora di passare a 12/12?
ciao e grazie mille!!!

zippetto

Active member
non c'è un segno preciso.. puoi metterle ora a 12/12 come fra 2 anni.. dipende solo dalle tue esigenze, dallo spazio e dalla lampada che hai a disposizione, dal tempo e ovviamente da quanto vorrai tirarci fuori.. + le lascerai crescere + potranno (potenzialemente) produrre

M

merlino3d

E' un maschio VERO?!!? foto. e per fortuna che ernao semi femminizzati!

E' un maschio VERO?!!? foto. e per fortuna che ernao semi femminizzati!

vi allego (solo per averne la certezza) una foto di un dettaglio dei perifiori di una delle mie jorge's diamond... è un maschio vero?
pensavo che dutch passion fosse una garanzia per i semi femminizzati!
°______°
grazie mille a chiunque mi risonderà...
ciao!!

O

OtrDub

sisi complimenti!!

e' un maschio!! come lo chiamate?

peace

magari non e' nemmeno JD#1....

M

merlino3d

mi dispiace compare

e le altre???

che ti dicono??

le altre sono femmine, ma una su 4 è una grossa perdita e sopratutto non me lo aspettavo! mi è anche andata bene che l'ho vista in tempo... di solito con i semi femminizzati uno va sul sicuro... bah

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
mi dispiace del maschiaccio,proprio non ci voleva!io ne ho avute 5 di JD e nessuna ha dato segni di erma,le ultime 2 soprattutto che hanno avuto fotoperiodi totalmente sballati,da outdoor ad indoor nemmeno hanno risentito di nulla...mi spiace fratello...ti rifarai con le altre dai.

M

merlino3d

mi dispiace del maschiaccio,proprio non ci voleva!io ne ho avute 5 di JD e nessuna ha dato segni di erma,le ultime 2 soprattutto che hanno avuto fotoperiodi totalmente sballati,da outdoor ad indoor nemmeno hanno risentito di nulla...mi spiace fratello...ti rifarai con le altre dai.

grazie.
^_______^
ciao!!

Latest posts

Latest posts