What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ciclo inverno-primavera???

PinDee

Member
Salve a tutti...dopo essermi ripreso dalla delusione di quest'anno: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=221196&page=2
ho deciso che non voglio aspettare un altro anno prima di poter fumare un po' d'erba (la roba di piazza non la compro per vari motivi) Mi scuso con i mod se di questo argomento se n'è già parlato (e mi pare proprio di si) ma non sono riuscito a trovare quasi nulla di interessante col search......
Premetto che vivo in un posto dove d'inverno la temperatura non va mai sotto zero nemmeno nelle notti più fredde.
La mia intenzione era quella di buttar giù 2/3 semi e fargli fare un po' di vegetativa in casa (non posso coltivare indoor...ma vedo se riesco a farci almeno un mesetto) in un pc-case con cfl o nell'armadio con mh da 250w (che posseggo già e che uso per altri scopi) e poi portarle out e metterle qui dentro: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...sPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_2688wt_1139
ovviamente portarle out alla fine di gennaio-inizi febbraio in modo da avere le quasi giuste ore di luce per la fioritura...(in teoria fino a metà aprile).
Secondo voi è fattibile come cosa? o è come la corazzata potionkin (http://www.youtube.com/watch?v=0oAzaxWhRp4)??
Se è fattibile poi scegliamo lo strain!!

H

HydroLady

Ciao Pin!
mi dispiace per l'out, purtroppo so cosa significa...ma non preoccuparti, in un modo o nell'altro ti rifarai!

Per me la tua idea è fattibilissima. Mi spiego: da adesso fino ad aprile abbiamo sempre meno di 12 ore di luce (approssimativamente-faccio i conti come se fossimo sul tropico ;) ), quindi ogni pianta messa a dimora da oggi fino ad aprile dovrebbe fiorire appena raggiunta la maturità sessuale. E' un po' il concetto del 12/12 da seme che tanti qui sul foro hanno provato.
Se effettivamente vivi in un tale paradiso di temperature e sei pronto a destreggiarti con l'inevitabile muffa, allora vai!!!Puoi fare anche 2 cicli se ti sbrighi e se prendi delle piante a fioritura veloce :D

Quello di cui ti devi però necessariamente assicurare è che quelle poche ore di luce che prende al giorno...le prenda bene, molto bene...sole diretto e costante...Io sare pronta a scommettere che partendo da due semi identici (ammesso e non concesso che sia possibile trovarli :D), germogliati oggi e cresciuti uno sotto il sole anche solo 6/7 ore al giorno, e uno sotto lampada a 12/12...la produzione finale sarebbe la stessa (se non addirittura a favore dell'out).

Comunque hai tutto il mio appoggio morale in questa impresa (si era capito??? :D), sempre con la speranza di vedere presto una pianta in ogni giardino, su ogni balcone, libere e felici- estate o inverno che sia :D

PinDee

Member
Aliciotta grazie mille per le tue parole di incoraggiamento......
domattina vado a fare un giro perlustrativo per vedere un po' dove piantare (in teoria potrei metterle anche nello stesso posto dove me le hanno fregate...non penso che tornino......)
quindi non mi consigli di fare un po' di vegetativa indoor?
ora scegliamo un po' lo strain:
ora come ora ho a disposizione 2 semi di vanilla kush di barney's e 2 semi di white rhino(che si stava dimostrando abbastanza veloce) (anche un'altro seme di sour bubble x bubble kush ma non femminilizzato e molto sativo)
ho fatto un giretto nel forum russo, norvegese e inglese per vedere loro cosa piantano in out ma non ne ho cavato un ragno dal buco......
qualche consiglio di pianta veloce e resistente alle muffe???? che ne pensate della california hashplant della dinafem? la casa la presenta come una 90% California Hash Plant x 10% Northern Lights con 45/50 giorni di fioritura......

PinDee

Member
Aliciotta secondo te la serra che faccio? la prendo? non vorrei che fosse troppo visibile ma allo stesso tempo non vorrei che le bimbe soffrano il freddo...
comunque ho buttato in terra un seme di vanilla kush e uno di white rhino e martedì vado dal growshopparo perchè vorrei prendere anche un altro strain...ma sono indeciso tra california hashplant (dinafem), industrial plant (dinafem), pineapple chunk (barney's), Frisian daw (dutch passion) e hollands hope (dutch passion)......un consiglio?!?!?!?

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao PinDee! Esperimento interessante! Io ti consiglio di guardare gli strains della Dutch Passion perchè sono ottimi outdoor (Holland's Hope e Frisian Dew come hai detto tu), soprattutto i due più nuovi che dicono essere adatti a crescere in alta quota quindi resistenti al freddo e alle muffe; sono la Pamir Gold (60 indica e 40 sativa) e la Snow Bud (60 sativa e 40 indica); qui da me so che le hanno messe a quasi 2000 metri con buoni risultati però di più non so dirti! Punterei comunque su un ibrido indica/sativa al 50% circa con genetiche afghan/purple o comunque della zona himalayana. Anche la Himalaya Gold della GH (me ne hanno parlato molto bene) o di altre seedbank che hanno uno strain simile (Seedsman o Ministry of Cannabis). E per la serra il mio consiglio è di prenderla se non è visibile quando la metterai out e di stare attento alle muffe perchè il telo trasparente di copertura trattiene molto anche l'umidità (esperienza personale..). Tieni aggiornato il thread che ti seguo con interesse! Hola!

:smoweed:

PinDee

Member
massud grazie per il parere...prendo in considerazione anche Pamir Gold(ho visto che nelle specifiche il produttore dichiara 45/50 giorni di fioritura...sarebbe davvero ottimo...
martedì vado al growshop e vedo quali genetiche tra quelle che ho scelto ha disponibili...(meglio se regolari...ne metterò 2/3 sperando in un bel maschio per fare un po' di semi)
la serra penso di prenderla ma di non usarla ancora...per ora a maniche corte da me si sta davvero bene...la userò verso fine ottobre...per l'umidità all'interno...qualcosa mi inventerò!!!

massud

Stealth Grower
Veteran
Se decidi di mettere anche qualche seme reg allora hai ancora più scelta! Per l'umidità, mi è venuto in mente che io avevo utilizzato nella mia serretta (tipo la tua ma più piccola, da lowryder) il TNT (tessuto non-tessuto) che è fatto apposta per coprire l'orto d'inverno ma lascia traspirare e fa passare aria; l'unico problema è che non prenderebbero la luce diretta..A presto!Hola!

Latest posts

Latest posts