What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciclo indoor

maciu

Member
Ciao a tutti!!Prima di tutto complimenti!!siete dei draghi , ho visto foto di delle creaturine che sono veramente uno spettacolo..Volevo avere un paio di dritte sull indoor visto che fin ora ho solo coltivato out con buoni risultati..avevo intenzione di costruirmi una mini grow room per fare un paio di cicli con le autofiorenti , il progetto e piu o meno questo:
-mobiletto 50*50*100 con interni smaltati bianchi x riflettere la luce,

-ventolina x pc sia sul lato sx in basso x immettere aria nuova e ventolina sul lato dx in alto x far uscire l aria calda,

-ventilatorino posizionato x aiutare le ventole,

-lampada 125w agro non ricordo la marca :wallbash:

a voi la parola....

ciao raga:joint:

Last edited:

RedRagon

Member
Leggiti il canapaio indoor, lo trovi facilmente con google!
Leggiti un pò il forum e vedrai che troverai risposte ai tuoi dubbi.

Un consiglio, se la lampada è a basso consumo, prendine 1 da 125W per vegetativa e 1 da 200W per fioritura!

Ricordati che se hai problemi di odori, un filtro dove lo metti??

maciu

Member
ciao grazie x aver risposto subito..
di manuali ne ho letti una cariolata...x come la penso io é meglio consigli da chi ha già vissuto l esperienza in prima persona che tutta la cartaccia del mondo(senza togliere nulla al "canapaio")!!!il
scusa la lampada è una philips sol-t 150w sia x vegetativa che x fioritura..problema di dori non credo ne avro sono ad un ultimo piano al massimo lo sentono i piccioni:)

H24

Member
Ciao maciu il set-up e discreto
per quanto riguarda la lampada la philips son-t 150w la uso personalmente in uno spazio leggermente + ampio e sembra funzionare bene
ps. ricordati di regolare il timer a 20/4
e di tenere umido l'ambiente
aggiornaci con qualche foto

maciu

Member
fine settembre meta ottobre dovrei iniziare..ora sono dietro a 4 early skunk che purtroppo x motivi di lavoro le ho piantate a metà maggio e non sono cresciute piu di tanto e alle mie prime autofiorenti(4 dinafem rd rr,3 l rr #2 e una ak47 * lr#2)piantate ai primi di agosto...leggendo x forum varii leggo pareri discordanti sulla semina tarda delle low in outdoor che ne dite? esperienze??

Jaden

Member
Sinceramente ricordo di aver fatto fiorire una LR#2 a novembre... l'avrò piantata i primi di settembre o gli ultimi d'agosto, al massimo; in sostanza, ci ho fatto 15 grammi circa di materiale discreto, da due piante.
Diciamo che personalmente le considero un'ultima risorsa per avere materiale autoprodotto in relativamente poco tempo e qualsiasi periodo dell'anno. I semi da ruota di scorta per le emergenze di coltivazione, ecco. :joint:

maciu

Member
ciao per ora compensare con lampada non e possibile...sono in campagna e non ho elettricita li mi accontentero di quello che mi regalerà madre natura!! le AF le ho seminate per la prima volta perche le altre le ho piantate tardi e non sono piu alte di un metro:(!!Con queste creature dovrei tirarci avanti un pochettino fino al primo ciclo indoor (tempo un mesetto e inizio la grow room)

grazie ragazzi

RedRagon

Member
ciao grazie x aver risposto subito..
di manuali ne ho letti una cariolata...x come la penso io é meglio consigli da chi ha già vissuto l esperienza in prima persona che tutta la cartaccia del mondo(senza togliere nulla al "canapaio")!!!il
scusa la lampada è una philips sol-t 150w sia x vegetativa che x fioritura..problema di dori non credo ne avro sono ad un ultimo piano al massimo lo sentono i piccioni:)

Si puoi pensarla come vuoi, però calcola anche che qua c'è gente STUFA di ripetere SEMPRE LE STESSE COSE PERCHè LA GENTE FA IL TUO CAVOLO DI RAGIONAMENTO!

Le guide son fatte per qualcosa non credi??

maciu

Member
Si puoi pensarla come vuoi, però calcola anche che qua c'è gente STUFA di ripetere SEMPRE LE STESSE COSE PERCHè LA GENTE FA IL TUO CAVOLO DI RAGIONAMENTO!

:joint:ciao dimmi dove sarebbe il problema?ho l hard disk pieno di guide e la maggior parte le ho lette anche piu volte..cosa serve la teoria se non affiancata a della pratica?e come ho gia detto è il mio primo ciclo indoor e sul forum non avevo trovato risposte sul modello di lampada che ho scelto(sono un paio di mesi che leggo e rileggo qualsiasi post sul forum e non avevo trovato le risposte che cercavo)ciao ciao

p.s.tranquillo che non stresso come altri..mi basta gia sapere che qualcuno usi la 150w con dei risultati

maciu

Member
ciao ragazzi ecco le mie bimbe in out
dsc01825w.jpg

http://img30.imageshack.us/i/dsc01835if.jpg/
http://img186.imageshack.us/i/dsc01804r.jpg/
http://img199.imageshack.us/i/dsc01836y.jpg/

ciao raga continuate cosi!!

misterx_87

Member

Red anche i professori ripetono le cose 300 miliardi di volte.. ti dicono di leggere i libri..però loro spiegano lo stesso a voce come mai?e non pensi che sono stufe? Le guide sevono per dare una dritta alle persone che non capiscono proprio un cazzo..le ho lette anche io..ma i forum esistono proprio per questo non credi?

RedRagon

Member
Red anche i professori ripetono le cose 300 miliardi di volte.. ti dicono di leggere i libri..però loro spiegano lo stesso a voce come mai?e non pensi che sono stufe? Le guide sevono per dare una dritta alle persone che non capiscono proprio un cazzo..le ho lette anche io..ma i forum esistono proprio per questo non credi?
Si con la differenza che i professori son pagati! Noi lo facciamo per "piacere di farlo"!
Le guide esistono per dare linee guida. I forum esistono per entrare nel dettaglio e forse non lo sai, nei forum esiste il tasto CERCA/SEARCH che serve apposta per evitare che le cose vengano dette 10000000000000000000 di volte!

Se l'argomento ti interessa, ti sbatti e cerchi TU le soluzioni migliori per te, leggendo, CAPENDO e mettendo in pratica! POI se qualcosa non va apri un post!

Non mi sembra proprio che l'autore del post abbia aperto il 3d chiedendo cose che non si trovano su una qualsiasi guida o utilizzando che fantastico pulsante del forum....

Non è per far polemica o altro, è solo peggio per tutti continuare con l'atteggiamento della pappa pronta, perchè quelli che SANNO se ne vanno con le palle gonfie a furia di ripetere sempre le stesse cose!

molex

Member
RED calmo, io penso una cosa, lo vedo anche in altri forum di altri argomenti, se uno vuole rispondere risponde, se non vuoi non rispondi e punto! Poi ogni volta ti incazzi e rischi le coronarie :nanana:, su ogni post ti incazzi, ma che ti frega, non perderci nemmeno più tempo. Poi quando vedi cose che ritieni "degne" di coinvolgere le tue esperienze e opinioni rispondi. Queste polemiche ormai sono inutili, su ogni thread o un buon 90% qualcuno si lamenta delle solite domande, vabbè pazienza, c'è qualcuno che gli risponderà e qualcuno che non gli risponde, ma alla fine ogni nuovo utente farà per ignoranza, inesperienza o per svogliatezza una domanda uguale a 1000000 fatte in passato.
Perciò PACE & LOVE

p.s. : poi per rispondere chiedi pegno :joint:

maciu

Member
Si con la differenza che i professori son pagati! Noi lo facciamo per "piacere di farlo"!
Le guide esistono per dare linee guida. I forum esistono per entrare nel dettaglio e forse non lo sai, nei forum esiste il tasto CERCA/SEARCH che serve apposta per evitare che le cose vengano dette 10000000000000000000 di volte!

Se l'argomento ti interessa, ti sbatti e cerchi TU le soluzioni migliori per te, leggendo, CAPENDO e mettendo in pratica! POI se qualcosa non va apri un post!

Non mi sembra proprio che l'autore del post abbia aperto il 3d chiedendo cose che non si trovano su una qualsiasi guida o utilizzando che fantastico pulsante del forum....

Non è per far polemica o altro, è solo peggio per tutti continuare con l'atteggiamento della pappa pronta, perchè quelli che SANNO se ne vanno con le palle gonfie a furia di ripetere sempre le stesse cose!

ciao red..ok puoi aver ragione..ma non mi pare di aver chiesto come altra gente se posso farle crescere sotto alla lampadina da comodino..non sono un esperto ma + o - so come muovermi..quello che cercavo era solo un incitamento del tipo:(si ok quel setup ce l' ho anchio si puo fare!!)e niente di piu..e come vedi ho aperto un post e ho continuato a postare su quello senza aprirne di inutili..
spero di essermi spiegato:joint:

p.s.
cmq se quelli che SANNO si rompono i coglioni a rispondere non sono mica obbligati a farlo!!ce ne saranno molti altri che SANNO un pò meno che saranno felici di farlo..

Latest posts

Latest posts