What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciclo Indoor XD

ciarvin

New member
Salve sono nuovo e vorrei alcuni consigli per il mio primo ciclo indoor(ho già un paio di esperienze outdoor =D)la prima cosa e forse penso la più importante la lampada io vorrei prendere una 400 watt hps,secondo voi va bene?Poi i semi vorrei degli autofiorenti che abbiamo una resa decente 40 -50g a pianta io avrei pensato alle white dwarf accetto anche altre consigli.Per iniziare vorrei sapere questo.Attendo risposte.

ciarvin

New member
Non ho problemi di spazio la lampada ti sembra buona?cioè posso utilizzarla per entrambi le fasi della pianta?Cosa mi consigli per le piante ho detto le autofiorenti perchè hanno un ciclo molto breve.

jeans91

Member
Veteran
esiste il tasto Search per tutte queste domande...
prima di postare ti servirebbe dare una lettura agli stiky cosi capivi subito che questa non è l'aria giusta!
comunque lasciando stare la ramanzina ti consiglierei di evitare le auto perche rischi di buttare via tempo e soldi !
se non ci credi fatti un giro in area auto e vedi!
only ma two cents ....

ciarvin

New member
Sono nuovo nel forum quindi non lo sapevo poi se mi consigli qualcosa mi sono inscritto in questo forum per avere qualche consiglio non per sentirmi dire che ho sbagliato area per quanto giusto possa essere...

jahlive908

Member
Veteran
Ciao Ciarvin.
400 Watt Hps è una gran bella lampada, come ti han detto gli altri dipende dal tuo spazio di coltivo e da che (quante) piante vuoi fare. Inizialmente, comunque, per la vegetativa non userei tutta quella potenza. Per quanto riguarda il tipo di pianta, ti consiglierei non AF, ma regular femm, sia per la maggiore scelta di qualità, sia per la semplicità di coltivazione di quest'ultime.
Detto questo....c'è un regolamento, cosa che esiste su ogni forum del web, quindi va rispettato. Usa il tasto search e risolverai parecchi dei tuoi problemi (ed anche dei nostri, che leggiamo quotidianamente domande ad muzzum).

Ciao e buona permanenza

fumo

Active member
Veteran
io invece ti do il benvenuto,e poi ti invito a leggere qualche manuale che trovi a fronte pagina nell'area risoluzioni,per le automatiche c'è un area apposita dove puoi confrontare diverse tecniche di cultivo,per il resto potrei dirti un mucchio di cose,ma sarebbero solo un mucchio di cose e null'altro per te,se invece leggi qualche manuale,tipo canapaio etcetctec,i consigli che ti verranno dati saranno oro colato,ciao e di nuovo benvenuto

nebula_

Member
La lampada e buona ank io uso 600w hps..xo in vegetativa sarebbe meglio una mh xk ha raggi blu mentre hps da il meglio in fioritura sopratt se agro..ti servirà un ventilatore x muovere l aria dentro la grow e Kn estrattore x il ricambio d aria molto fondamentale.. X i fert mi trovo molto bene con bio bizz in vege bio grow e magari un radicale poco tempo consigliano ank melassa nera ma nn lo mai usata in fioritura bio bloom e top max e sopratt nella 4 sett di fio bloombastic :) mentre negli ultimi 10 giorni solo acqua x scaricare la pianta dai fert..molto fondamentale temp e umidità nella prima fase 60 70% poi sempre a scendere la temp mai sotto i 10 gradi xk blocca tutti i processi il ph sinceramente nn lo mai controllato a parte quello della terra..6,5 (neutro). Buona fortuna e facci sapere ;)

nebula_

Member
Dubbi Concia

Dubbi Concia

Ciao a tutti con oggi sono 11 giorni k ho raccolto pulito e messo a seccare dentro dei sacchetti per pane appesi dentro la grow forellati con estrattore e ventilatore accesi costantemente xo ho notato k ank i rametti nn fanno "crack" quando li piego ma si piegano morbidi..vorrei iniziare la concia ma nn so se e il momento giusto e soprattutto se e normale k dopo 11 gg sono ancora cosi..Sarà la troppa fretta di consumare...:biggrin: