What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CICLO CAPITANO ACAB ''HPS+LED'' (FEMMINIZZATE+AUTO)

1312

Active member
Rieccomi, alla fine chi la dura la vince - seppur abbia buttato soldi e tempo - ma come dico sempre: chi non fa non sbaglia e credo che febbraio essendo di 29, abbia fatto lo scherzo nell'anno funesto, troppi ne ho sentiti che a febbraio hanno avuto problemi di germinazione, ma non è dato sapersi, i cicli della terra bisognerebbe conoscerli come i nostri vecchi saggi contadini...

Ora bando alle ciance, Venerdì 19 ho seminato 2 Big Devil auto SWEET SEED + 5 MK auto della TH SEEDS + 3 Pinapple auto di Barney's SEEDS + 2 Chem Valley femminizzate di CALI CONNECTION.
Ad ora ho 11 piante, un seme non è germinato, mentre le restanti le sto destinando nei rispettivi box, con l'aggiunta di 3 MK femminizzate che ho seminato oggi, alla fine non riesco a non coltivarla, ne sono innamorato, facile da gestire ed è sempre veloce e produttiva, come potrò la prenderò regolare e proverò a fare un cross con qualche strain fruttato...
I parametri sono perfetti, le Temperature e UR sono rispettivamente tra i 20°-25° e 65%-80%.
Intanto mi accontenterò per questo doppio ciclo AUTO+FEMMINIZZATE devo ritornare in pista e riempire i barattoli, a quanto pare sembrerebbe sia la volta buona, per il resto lo scopriremo solo vivendo...
Avevo anche messo altre auto che sono tutte germinate, 1 Big Devil+4MK ULTRA+1apple, inizialmente volevo fare auto+femminizzate, ma visto che con i tempi riesco a starci dentro e il raccolto non andrà oltre metà giugno (calcolando che la CHEM Valley è in prevalenza sativa e sarà raccolta dopo la MK che è sempre Svizzera nei tempi), ho deciso di fare un box con FEMMINIZZATE e uno con auto sotto i led, le auto ho trovato a chi darle e con gioia me ne libererò senza decapitarle (mi sarebbe dispiaciuto, ero già in paranoia).

Quindi i 2 coltivi saranno rispettivamente:

SECRET GIARDIN DR60 60x60x170 con LED.

1 Big Devil auto SWEET SEED in vasi da 12.5L air pot.
1 MK auto della TH SEEDS in vasi da 11L.
1 Pinapple auto di Barney's SEEDS in vasi da 12.5L air pot.
1 Pinapple auto di Barney's SEEDS in vasi da 11L.

DR90 SECRET GIARDIN 90x90x180
(MH 250W per vegetativa+ per fioritura HPS 250W/400W)
3 MK femminizzate di TH SEEDS in 2 vasi da 17L e da 15L air pot. (Seminate oggi venerdì 4 marzo).
2 Chem Valley femminizzate di CALI CONNECTION in vasi da 17L air pot.

Lunedì aggiornerò, ( alcune foto delle bimbe che ho per adesso le troverete qui https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=66041 e qui https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=66040 ) in questi giorni ho pensato ai parametri e alla loro crescita, mamma mia quanto lavoro per 2 box, ma che bello è occuparsi del coltivo?!!! Da lunedì che sarò più tranquillo, scatterò un po di foto e aggiornerò come si deve.
Solo una domanda: ho già dato uno sguardo e fatto i vari paragoni con le Sylvania e le Sonlight, quindi opterei per il Bulbo Philips Son T Plus 400W Hps, cosa ne pensate?Ovviamente di quelle ''affidabili'' io conosco queste, ma se avete dei consigli e conoscete altre HPS da 400W più efficaci, cambierò scelta...
Per adesso è tutto ci si aggiorna presto companeros, come sempre critiche e consigli, sono bene accetti.
Buon cultivo a todos!
Blesss

P.S. Chiedo venia ai mod se metterò assieme al ciclo le auto, ma non avrei tempo di aprire due thread in due sezioni diverse e seguirli.

1312

Active member
Hola growers, come promesso, seppur con un giorno di ritardo, eccovi l'aggiornamento fotografico della situazione attuale nei rispettivi box. I parametri sono perfetti, le T del box grande sono tra i 20 e i 25° max, mentre la UR è tra il 60 e 75%.

Le femminizzate si faranno vegetativa fino alla fine del mese, poi le switcherò sotto una 400W. Le 3 MK (seminate il 4 marzo) sono tutte germinate in scarsi 3gg e sembrano belle vispe, da ieri sono già sotto la MH da 250W con le altre, mentre le Chem Valley sono 2, ma solo una per adesso è nel vaso definitivo, l'altra sembrava che non ce la facesse ed ho aspettato, ma è ripartita per fortuna, quindi anche lei domani sarà invasata nell'air pot da 15L.

Le auto dopo il rinvaso definitivo si sono un pò bloccate per qualche giorno, ma da ieri sembrano ben ripartite. Notare la differenza di crescita tra quelle nei vasi air pot e gli altri 2 quadrati, credo che comprerò altri air pot e abbandonerò definitivamente i vecchi vasi. Non so ancora se LST sarà più difficile, ma non credo, mi sono portato avanti trapiantandole già sul lato, elprincipe docet (che fine hai fatto mio vate del bondage?)...

Seguono foto ----------->

Last edited:

1312

Active member
Il box delle femminizzate sotto MH

Le MK germinate da 1g e mezzo

picture.php

picture.php

picture.php

La CHEM già invasata (per l'altra vi rimando al prossimo aggiornamento)

picture.php

1312

Active member
Il box delle auto sotto i LED

La PINAPPLE che toglierò
picture.php

La BIG DEVIL XL che entrerà al posto della Pinapple
picture.php

L'altra BIG DEVIL XL
picture.php

L'MK auto

picture.php

PINAPPLE
picture.php

Per adesso è tutto, critiche e consigli sempre bene accetti.
Buon cultivo a todos...

Blesss

Latest posts

Latest posts