What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CICLO CAPITANO ACAB ''HPS+LED'' (FEMMINIZZATE+AUTO)

1312

Active member
Rieccoci qua, dopo il ciclo pacco si cercherà di recuperare il malcontento subito, per forza di cose dovrò principalmente seminare auto (chi l'avrebbe mai detto), ma i barattoli piangono ed io con loro...Il vecchio thread lo lascerò morire, mentre aggiornerò con le nuove foto, farò anche qualche scatto alla 1024 che ancora sta buttando dopo 15 settimane (è in ritardo perché fu toppato l'apicale da un morso animale), ma è mostruosa. Adesso passiamo a ciò che verrà, con qualche novità in entrata...

SET UP:
Growe Box: DR90 SECRET GIARDIN 90x90x180 + SECRET GIARDIN DR60 60x60x170.
Terriccio: dischi jiffly per germinazione, travaso con All Mix + Guano + Farina di Neem.
Vasi: 11L e 17L air pot.
Acqua del rubinetto decantata 48 h + acqua demineralizzata per le auto.
Ph regolato a 6 con correttore.
Fertilizzanti: BioMagno (tutta la linea) + melassa.
Estrattore Elicoidale con Centralina di Controllo 12.5cm
Ventilazione: Ventola Assiale 12X12cm 220V + ventilatori.
Riflettore Monster Warriors per l'HPS.
Alimentatore Elettronico Dimmerabile LUMATEK 250/400W
Luci: Secret Jardin per la germinazione 2X36W 9500°K;
FASE VEGETATIVA/FIORITURA SYLVANIA MH e HPS 250W + lampada Apollo Hyperled G3+Cob da 135w con centralina (una volta finito il ciclo delle auto nel DR60, la sposterà nel box grande per concludere la fase di fioritura delle femminizzate con HPS+LED)

STRAIN
BOX DR90
3 seeds Chem Valley Kush - CALI CONNECTION SEEDS in vasi air pot da 17L.
2 seeds Amnesia auto - DINAFEM in vasi air pot 17L.
BOX DR60
2 seeds 60 DAY LEMON - DNA GENETICS SEEDS in vasi da 11L.
2 seeds Jack 47 - SWEET SEED in vasi da 11L.

Se avete consigli, critiche e insulti, sono bene accetti, l'ultimo ciclo mi ha messo la tristezza, ma non si molla e si riparte subito, stamani si semina, ma i dubbi restano. Come far convivere le 3 Chem Valley Kush e le 2 Amnesia auto? Illuminatemi voi che avete sperimentato già, basta casini e spender soldi nel mercato nero.
Ci si legge presto, grazie a chiunque risponda :tiphat:
Blesss

Cream47

Underground Grower
Ciao 1312,

nel box 90 non so quanta vege farai ma poi se passi a 12/12, le auto cresceranno ugualmente ma la resa sarà ovviamente inferiore a lasciarle a 18/6, se vuoi un esempio puoi leggere il ciclo "Cream's Cantuccio" che ho in firma perché avevo fatto 2 auto insieme a delle femminizzate.

Una domanda perché regoli l'acqua a PH 6, in vege è meglio tenere un PH di 6,5/6,8, e come mai le auto le annaffierai con acqua demineralizzata ?

Per il resto in bocca al lupo per questo ciclo, e facci vedere quel mostro di 1024.

Saluti e buon coltivo :wave:.

1312

Active member
Ciao 1312,

nel box 90 non so quanta vege farai ma poi se passi a 12/12, le auto cresceranno ugualmente ma la resa sarà ovviamente inferiore a lasciarle a 18/6, se vuoi un esempio puoi leggere il ciclo "Cream's Cantuccio" che ho in firma perché avevo fatto 2 auto insieme a delle femminizzate.

Una domanda perché regoli l'acqua a PH 6, in vege è meglio tenere un PH di 6,5/6,8, e come mai le auto le annaffierai con acqua demineralizzata ?

Per il resto in bocca al lupo per questo ciclo, e facci vedere quel mostro di 1024.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao Cream47, grazie del passaggio, l'acqua del mio comune è molto calcarea, arriva addirittura a 7.8. Ho letto qui in una discussione che diluire un 50% di demineralizzata e 50% decantata per le auto le fa solo bene. Sarò troppo paranoico, ma le auto non le coltivo e non conosco il loro comportamento se non quello visto nei cicli dei vari utenti growers, quindi accetto tutti i consigli e eseguirò. Di vegetativa farò fare massimo 3 settimane, ho fretta e con i tempi sono stretto, purtroppo non ho molta scelta, ma da fine settembre, quando riprenderò, la situazione sarà diversa, farò costruire due room
Si sì, la foto la metterò promesso :biggrin:
A presto hermano e gracias :tiphat:
Blesss

a.c.a.b.

Member
go capitano go... mi spiace per il tuo ultimo ciclo, ho letto nel tuo thread... ma vedo con piacere che gia' sei all'opera, quindi daje forte....
1312

1312

Active member
Ciao 1312, non ho seguito i tuoi precedenti...giusto per curiosità, cos'è successo? La 1024 ha un 3d?
Ciao Mr.Spliffy, ancora complimenti per il tuo ciclo e grazie per il passaggio. Ho avuto problemi e non ho potuto seguirle come bisognerebbe, oltre ad aver avuto problemi di set up...Si c'è un 3D ma non lo ho più aggiornato, come farò qualche foto, la pubblicherò...
Blesss :tiphat:

go capitano go... mi spiace per il tuo ultimo ciclo, ho letto nel tuo thread... ma vedo con piacere che gia' sei all'opera, quindi daje forte....
1312
Hola a.c.a.b omonimo, grazie del passaggio anche a te e di sicuro je meno :biggrin:
Buon cultivo a voi!

1312

Active member
Hola companeros, finalmente 3 dei 9 semi messi a germinare il 12 sera sono germogliati ieri in serata e adesso le ho posizionate sotto il LED da 135w impostandogli già il ciclo in vegetativa, le tre primate sono 2 AMNESIA e 1 60 DAY LEMON, per le femminizzate ancora nulla, anche se 2 erano spuntati con il radicamento e il guscio ancora attaccato. Quindi le ho interrate poco e aspetto stasera o domani mattina, se non escono butto subito giù le sostitute. Questa è la foto bruttissima delle 3 primate :biggrin: Secondo voi a quanto le tengo distanti le primate dal LED? Adesso sono a 40cm circa.

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=65731&pictureid=1564192

Mentre questa è la 1024 dello scorso ciclo, sta buttando fuori l'impossibile nonostante tutti i problemi avuti nel box, un odore di frutta intenso rilascia e le cime sono davvero gonfie e pesanti.
Chiedo venia, ma vi linko l'album perché non riesco a salvare le url delle singole foto. Queste foto sono di venerdì, ieri sera era già maturata\ ulteriormente, già molto ambrate e resinose le cime, credo che 10-15gg massimo e sarà pronta, stasera gli farò un flush, giusto il tempo di permettere alle altre bimbe di crescere e dividersi.
Eccola, colei che subì un topping in età prematura...
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=65754&pictureid=1562872
Vi auguro buon cultivo, per adesso è tutto, ci si legge e aggiorna a breve...

Ciao 1312:tiphat:
Ho la tua stessa lampada led.
Ti consiglio di alzarla almeno di altri 10 cm... Nel ciclo in corso la tenevo anche io a 40cm ma dopo pochi giorni mi stava bruciando le piante. Pensio sia per effetto degli IR (per info io ho usato la prima settimana il programma "cloni" che dovrebbe favorire la radicazione...se non ricordo male era da 21 ore di luce)
Buon cultivo:tiphat:

1312

Active member
Ciao 1312:tiphat:
Ho la tua stessa lampada led.
Ti consiglio di alzarla almeno di altri 10 cm... Nel ciclo in corso la tenevo anche io a 40cm ma dopo pochi giorni mi stava bruciando le piante. Pensio sia per effetto degli IR (per info io ho usato la prima settimana il programma "cloni" che dovrebbe favorire la radicazione...se non ricordo male era da 21 ore di luce)
Buon cultivo:tiphat:

Ciao Luckyalpha, grazie del passaggio e del consiglio, sì infatti ho notato e ho appena alzato, mi asciugava troppo e la temperatura si alzava di brutto (33°) non capisco, adesso ho provato a spegnere l'umidificatore e a mettere una bacinella con stracci, vediamo se riesco ad abbassarle. A quanto riuscivi a tenere i parametri? Inoltre, sarò scemo io, ma ancora non ho capito bene come far funzionare la centralina, se la stacco dal Mac si spegne, te come fai?
Grazie ancora, buon cultivo!

Io coltivo in un 50x60x140 e ho parametri non eccezionali per quanto riguarda l'UR (55-70)...la T varia tra i 18 e i 27. È il primo ciclo in cui uso la G3 dall'inizio alla fine, la scorsa run l'ho usata solo in fioritura con buoni risultati. In vege spinge bene ma, come ti dicevo, nella fase di emergenza mi ha bruciacchiato le prime foglie. Per quanto riguarda la programmazione ho seguito le istruzioni trovate in rete. Ti seguo!
Ciao

1312

Active member
Io coltivo in un 50x60x140 e ho parametri non eccezionali per quanto riguarda l'UR (55-70)...la T varia tra i 18 e i 27. È il primo ciclo in cui uso la G3 dall'inizio alla fine, la scorsa run l'ho usata solo in fioritura con buoni risultati. In vege spinge bene ma, come ti dicevo, nella fase di emergenza mi ha bruciacchiato le prime foglie. Per quanto riguarda la programmazione ho seguito le istruzioni trovate in rete. Ti seguo!
Ciao
Ancora grazie Luckyalpha, intanto ho sistemato la T che fino a ieri sera impazziva fino a 33°, ma con qualche modifica l'ho stabilizzata sui 25°, mentre la Ur fatico a tenerla sul 50%, oggi escogiterò qualcosa.
Buon cultivo a presto! :tiphat:
Blesss

1312

Active member
Hola growers, piccolo aggiornamento senza foto, vediamo se tra oggi e domani riuscirò a fare qualche scatto.
Sono nate altre 2 bimbe ieri sera, rispettivamente la Chem Valley Kush femminizzate e la Jack47 auto, stamani la T nel box dei LED segnava 22° e 45% di ur, devo riuscire a portarla sul 60%, oggi mi diletterò, sono carico come una molla, questo ciclo sarà la rinascita del pollice verde attualmente ''arrugginito'', ma ci siamo...
Ad oggi siamo a 5 semi germinati (1 Chem Valley Kush - 2 Amnesia auto - 1 60 DAY LEMON - 1 Jack 47).
Sono quasi intenzionato a mettere a germinare gli atri 3 semi restante delle autofiorenti, ma le terrò in vasi(?) piccoli che sposterò nel box da 90x90, tanto avrò spazio visto che metterò 5 bimbe in vasi air pot (4 in 17L e 1 in 15L) considerando che 3 sono femminizzate e 2 autofiorenti, ma sono indeciso perché non voglio intasare il box, un'idea potrebbe essere aspettare e metterli poi indoor se riesco a sfruttare il giardino o balcone, vedremo...
Ci si aggiorna e come sempre critiche, consigli e insulti sono bene accetti. Buon cultivo a tutti companeros!
Blesss
Blesss

il Che

Member
ciao 1312 piacere che,mi piacerebbe di più chiamarti acab ma perchè 1312?ti faccio un in bocca al lupo per il coltivo anche se ti devo fare un appunto:se non mi sbaglio la foto del tuo avatar è quella del comandante marcos,siccome è un pò che io l'ho messa ti pregherei di toglierla se poi è un problema la toglierò io.sono troppi due subcomandanti per un forum così piccolo...bona

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Scusa per l'ot 1312

Scusa per l'ot 1312

ciao 1312 piacere che,mi piacerebbe di più chiamarti acab ma perchè 1312?ti faccio un in bocca al lupo per il coltivo anche se ti devo fare un appunto:se non mi sbaglio la foto del tuo avatar è quella del comandante marcos,siccome è un pò che io l'ho messa ti pregherei di toglierla se poi è un problema la toglierò io.sono troppi due subcomandanti per un forum così piccolo...bona

Scusa Che se te lo dico,ma non ti sembra visto la data d'iscrizione il qui presente 1312 iscritto dal novembre 2012 e tu dal novembre 2015 data l'anzianità avrebbe lui la precedenza? Io la vedrei cosi poi boh...fate quel cavolo vi pare,secondo me 2 subcomandanti possono anche starci...tanto non comanda nessuno dei 2 comandano i mod :biggrin:
Ps: non t'incazzare spero tu abbia capito che non lo dico con cattiveria :tiphat: e se sei serio o scherzi non si capisce metti qualche smile ogni tanto :biggrin:

il Che

Member
ciao tanito non l'avevo vista la sua data d'iscrizione anche se lo avevo messo io per primo come avatar comunque mi sono dimostrato pronto a cambiarlo anzi lo cambio subito...forse sono stato frainteso non c'era incazzatura anzi sono molto curioso di sapere che significa 1312.bona

1312

Active member

Scusa Che se te lo dico,ma non ti sembra visto la data d'iscrizione il qui presente 1312 iscritto dal novembre 2012 e tu dal novembre 2015 data l'anzianità avrebbe lui la precedenza? Io la vedrei cosi poi boh...fate quel cavolo vi pare,secondo me 2 subcomandanti possono anche starci...tanto non comanda nessuno dei 2 comandano i mod :biggrin:
Ps: non t'incazzare spero tu abbia capito che non lo dico con cattiveria :tiphat: e se sei serio o scherzi non si capisce metti qualche smile ogni tanto :biggrin:

ciao tanito non l'avevo vista la sua data d'iscrizione anche se lo avevo messo io per primo come avatar comunque mi sono dimostrato pronto a cambiarlo anzi lo cambio subito...forse sono stato frainteso non c'era incazzatura anzi sono molto curioso di sapere che significa 1312.bona

Ciao a tutti e grazie del passaggio, il Che tralasciando l'ho messo prima io, te o pinco pallo, potevi tenerla, qui le uniche ad avere dei diritti sono le nostre amate, il resto non mi interessa.
Grazie tanito per la precisazione :biggrin:

Il Che, 1312 è un acronimo della parola A.C.A.B. sono i numeri corrispondenti alle alle lettere dell'alfabeto, quindi ha la stesso identico significato. Spero di essermi spiegato :dance013:
Blesss

1312

Active member
Hola growers, vi chiedo un aiuto, non so se ho la maledizione della germinazione o che cosa. I semi interrati sono stati un totale fallimento, sono germinati in parte e il seme non si staccava dal cotiledone, impedendogli così di aprirsi, allorché ho usato sempre gli stessi accorgimenti, temperatura e ur perfetti, semi acquistati nuovi (4 strain differenti) e nonostante ciò nulla, son nate male e morte peggio. Non mi sono arreso, con una carogna che non ve lo dico (in tutti i cicli non ho mai avuto un seme che non sia diventato una pianta produttiva), parto e vado al growe shop per prendere altri semi e decido di metterli tutti e 12 (3 femminizzati e 9 autofiorenti). Ebbene il risultato è quantomeno imbarazzante, nate ancora una volta con il seme attaccato al cotiledone, allora mi armo di pazienza e opero chirurgicamente per staccarlo, come sempre ho fatto, ho buttato una goccia d'acqua sopra e ho provato a staccare il guscio, ahimè non sono riuscito a farlo su tutti. Adesso ho 6 nate che sono inchiodate e le altre sono un enorme punto interrogativo, anzi per essere drastici sono quasi a miglior vita. Non capisco cosa stia succedendo, parlando con il growshopparo mi ha detto che il giorno prima era passato un ragazzo che aveva avuto lo stesso problema, ma con 250 semi, di cui oltre 50 non germinati, oltretutto non acquistati nel negozio in questione, anche altri suoi clienti hanno avuto problemi di germinazione. Cosa sta succedendo? Ci sono scorie nucleari sulla mia zona oppure mi si è posizionata la nuvola fantozziana sulla mia testa o non sono più capace io? Una cosa è certa, non mi arrendo, ma sono preoccupato, non mi era mai successa una cosa così, mai! Oltre al dispiacere di non vederle crescere, oltre al tempo perso, i soldi buttati senza ottenere nulla in cambio mi mandano il sangue al cervello...
Grazie, scusate lo sfogo, spero che qualcuno possa aiutarmi o quantomeno dirmi se gli è successa la stessa situazione paradossale.
Buon cultivo a tutti!
Blesss

Cream47

Underground Grower
Ciao 1312,

mi dispiace per l'accaduto, io ti posso dire che mi è successo più di una volta di avere il guscio ancora attaccato.

Io agisco cosi, ha sempre funzionato, prendo un cotton fioc che metto in acqua, dopodiché lo passo delicatamente sul guscio finché non viene via, pero attento che alcune volte viene via il guscio ma non la membrana quindi ripasso sopra finché non viene via anche questa e si approno i cotiledoni.

Invece per la germinazione metto in ammollo per 24 ore i semi in acqua corretta a PH 6,7, poi preparo i vasi da 1,4L il giorno prima ed annaffio con 100ml di acqua a PH 6,7. faccio un buco di più o meno 1 cm metto il seme e ricopro con terra fresca spruzzo sopra e 2 volte al giorno vado a spruzzare. Accendo subito la luce e imposto l’umidità sui 80/90 %.

Spero di esserti stato utile.

Saluti :wave:.

Agobob

Active member
Ciao 1312...il tuo setup mi piace...ma prima di metterle in terra come le hai germinate?...xche può essere stato sia una questione di genetica, il che può capitare di prendere una partita di semi nn tanto forti...ma 80%dei casi dipende da come fai la germinazione..io consiglio sempre di germinare in ovatta bagnata in un recipiente con un piattino sopra ad una temperatura intorno hai 22 gradi, e vedrai dopo circa 48 ore i semi schiuderanno...e come la punta della radice diventa da 0,5 cm a 1cm la puoi mettere in terra...

1312

Active member
Ciao 1312,

mi dispiace per l'accaduto, io ti posso dire che mi è successo più di una volta di avere il guscio ancora attaccato.

Io agisco cosi, ha sempre funzionato, prendo un cotton fioc che metto in acqua, dopodiché lo passo delicatamente sul guscio finché non viene via, pero attento che alcune volte viene via il guscio ma non la membrana quindi ripasso sopra finché non viene via anche questa e si approno i cotiledoni.

Invece per la germinazione metto in ammollo per 24 ore i semi in acqua corretta a PH 6,7, poi preparo i vasi da 1,4L il giorno prima ed annaffio con 100ml di acqua a PH 6,7. faccio un buco di più o meno 1 cm metto il seme e ricopro con terra fresca spruzzo sopra e 2 volte al giorno vado a spruzzare. Accendo subito la luce e imposto l’umidità sui 80/90 %.

Spero di esserti stato utile.

Saluti :wave:.
Ciao Cream47, grazie del passaggio, gentilissimo come sempre hermano.
Il punto è che non ho mai avuto problemi e mi son sempre trovato benissimo, evidentemente doveva succedere.
Si, anch'io faccio così ed è semprè andato tutto liscio.
Comunque sembrano ripartite, 2 le ho buttate (che sofferenza al cuore) forse sono salve in 10, di cui 5 in salute, mentre le altre sono indietro e oggi le ho liberate dai gusci e membrane annesse e sembrerebbe che stiano spingendo, le prime due foglioline sono già uscite, speriamo...
Ora le lascerò tranquille e non gli darò stress, la settimana prossima il box grande si liberarà e potrò montare la MH da 250w così le metterò nei vasi definitivi, rispettivamente 4 da 17L air pot e 1 da 15L air pot in quello grande e in quelli da 12.5L (sempre air pot) in quello dove c'è il led, quelle che resteranno fuori per mancanza di spazio, le metterò in vasi da 2.5L e deciderò poi avanti dove metterle, tanto quello che mi daranno sarà tutto in più (vista la situazione passata ho preferito metterne in più).
Grazie ancora e buon cultivo, ci si legge presto.
Ciao 1312...il tuo setup mi piace...ma prima di metterle in terra come le hai germinate?...xche può essere stato sia una questione di genetica, il che può capitare di prendere una partita di semi nn tanto forti...ma 80%dei casi dipende da come fai la germinazione..io consiglio sempre di germinare in ovatta bagnata in un recipiente con un piattino sopra ad una temperatura intorno hai 22 gradi, e vedrai dopo circa 48 ore i semi schiuderanno...e come la punta della radice diventa da 0,5 cm a 1cm la puoi mettere in terra...
Ciao Agobob, grazie anche a te del passaggio. Difficile la genetica, visto che ce n'erano 4 differenti, la germinazione la faccio come sempre, dentro i jiffly al buio fino a quando non si mostrano e poi subito sotto luce, ripeto mai avuto problemi e cicli ne ho fatti diversi, senza aver mai riscontrato nessun problema di questo tipo.
Non coltivo da 2 giorni e neanche sono alle prime armi, è vero che c'è sempre da imparare e di cavolate ne ho fatte nei cicli, ma mai avuto problemi di germinazione, tutti i semi femminizzati comprati sono tutti stati produttivi.
Grazie ancora e buon cultivo!