What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciao ragazzi !

bella raga.. sono da poco tornato dall'egitto! mi sono strafatto di ashisha ed ho percorso il deserto bianco a bordo di un 4x4... ma ora rieccoci quà a ricominciare tutto da capo con la solita vita quotidiana

tanto per cominciare vi spiego subito un problema

le cime che lasciai a seccare si sono fatte la bellezza di 24-25 giorni di concia, l'unico problema è che si sono seccate troppo e si sbriciolano facilmente ,sono state troppo tempo a seccare, ma daltronde dovendo partire non ho potuto mettere le cime dentro ad un vasetto.

io pensavo di nebulizzarci sopra un pò dacqua e richiuderle poi nel barattolo.. dite che riesco a migliorare la situazione?

ogni consiglio è ben accetto! grazie mille raga ^_^

stipola

Member
ciao piv e ben tornato:wave:!
ti sei spaccato il capone allora....:kos:!!!!vorrei poterti aiutare,ma non avendo nozioni in merito non posso aiutarti,ma volevo comunque salutarti!ci si sente presto.magnifiche cimozze:joint::joint::joint:

Abysss

Active member
Fai così:
Metti le cime in un barattolo,poi,sotto il coperchio fissa con del nastro adesivo(waterprof) un pezzo di garza arrotolato.Imbevilo d'acqua ma senza arrivare al punto da renderlo gocciolante,chiudi il barattolo e tieni le cime li dentro per qualche giorno.Quando lo riaprirai noterai che la garza sarà quasi asciutta e le cime si saranno reidratate.
E' un metodo collaudatissimo...Io ho sempre fatto così e funge.
NON ti azzardare a spruzzare nulla sulle cime.

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Oooooooh ma tutti in egitto quest'anno?? che bella vita che fate eh?? :D

Ciao Piv, fossi in te non spruzzerei niente sulle cime, al max mi limiterei a mettere le cime nei barattoli ermetici insieme a qualche pezzo di ovatta bagnata o similari in modo che le cime possano ri-assorbire un pò d'umidità....non sono sicuro che funzioni perchè io non ho mai provato, ne ho solo sentito parlare....e non so neanche per quanto tempo le devi lasciare....magari fai delle prove e regolati di conseguenza.

Ciao

warpese

Active member
Veteran
abyss e suaman telepatici :D proverò anch'io a seguire questo consiglio inquanto mi trovo nella stessa situazione...

Abysss

Active member
abyss e suaman telepatici :D proverò anch'io a seguire questo consiglio inquanto mi trovo nella stessa situazione...

E' sempre un piacere poter esere utile :)
Io con quel metodo c'ho salvato tanta di quell'erba che sembrava irrecuperabile nel corso degli anni che se solo potessi averne ora un centesimo a disposizione starei apposto per almeno un anno :p

hehehe una bella vacnza ci stava tutta!

grazie mille ragazzi er tutti i consigli... mi sono già munito di ovatta bagnata... vediamo se riesco a ottenere una reidatrazione ottimale!

non avevo mai pensato di dover ricorrere a un metodo simile.. ;)

Abysss

Active member
hehehe una bella vacnza ci stava tutta!

grazie mille ragazzi er tutti i consigli... mi sono già munito di ovatta bagnata... vediamo se riesco a ottenere una reidatrazione ottimale!

non avevo mai pensato di dover ricorrere a un metodo simile.. ;)

Se trovi della garza andrà meglio dell'ovatta.L'ovatta(per esperienza) tende a seccarsi troppo velocemente,e quindi a cedere acqua alle cime con troppa velocità.L'erba al contrario ha bisogno di più tempo per riassorbire l'acqua persa.Se lo si fa troppo velocemente(e con l'ovatta è facile che accada)rischi che alla fine avrai si delle cime reidratate ma avranno uno schifoso retrogusto di muffa.:)

Shadino

Shadow Member
Veteran
Bella PIV...figata l'egitto...e soprattutto l'aver scorrazzato in 4x4 sulle dune. Credo sarebbe stata la cosa che più mi avrebbe fatto felice...eheheheh

Per l'hash...hai fatto un pò di foto? Qualche smoke report lo vogliamo tutti eh...non pensare di cavartela :D

Fai così:
Metti le cime in un barattolo,poi,sotto il coperchio fissa con del nastro adesivo(waterprof) un pezzo di garza arrotolato.Imbevilo d'acqua ma senza arrivare al punto da renderlo gocciolante,chiudi il barattolo e tieni le cime li dentro per qualche giorno.Quando lo riaprirai noterai che la garza sarà quasi asciutta e le cime si saranno reidratate.
E' un metodo collaudatissimo...Io ho sempre fatto così e funge.
NON ti azzardare a spruzzare nulla sulle cime.

Quoto...uso identico sistema in caso di secchezza. Sta solo attento a non farci cadere acqua direttamente sopra...funziona bene e salvi intere cimozze!

Rep all'abisso fumoso :D

Shade

Se trovi della garza andrà meglio dell'ovatta.L'ovatta(per esperienza) tende a seccarsi troppo velocemente,e quindi a cedere acqua alle cime con troppa velocità.L'erba al contrario ha bisogno di più tempo per riassorbire l'acqua persa.Se lo si fa troppo velocemente(e con l'ovatta è facile che accada)rischi che alla fine avrai si delle cime reidratate ma avranno uno schifoso retrogusto di muffa.:)

grazie abyss seguirò alla lettera il tuo consiglio ! ;) spero di siuscire a ridare almeno un 10-15% di acqua persa

Purtroppo shadino non ho fatto foto questa volta, prometto che però faro un post dettagliato sul prox ciclo, per il momento sono alla ricerca di un buon strain NON AF da provare... questa volta mi sono stufato di provare sempre AF ^_^

molex

Member
Penso in Verde, se cerchi un buono strain, ti posso consigliare un AK-48 della nirvana, costano pocho i semi e ne parlano molto bene, credo che sarà anche il mio prx ciclo.

elmut76

Member
Beh...... io direi... perchè non vi fate un bell'humidor?:) Io farei così..... forse perchè già ne ho un paio che utilizzo per i toscanazzi:p

Latest posts

Latest posts