What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ci riprovo Out, consigli

smok3w33d

Member
Buongiorno a tutti,
dopo i problemi che mi hanno spinto a dover abbandonare momentaneamente l'indoor mi è avanzato un seme dello stesso tipo ed ho pensato a metterlo out in altra location.

L'unico problema è che ho letto che metà giugno è il tempo limite per iniziare a coltivare outdoor per cui non ho abbastanza tempo per informarmi abbondantemente sulle prime fasi di questa "tecnica di coltivazione" così in emergenza.

I dubbi sono:
- la location ha un balcone ad est ed uno ad ovest per cui non sono soleggiati tutto il giorno. Quale credete sia il posto migliore?
- grandezza vasi, può bastare un 11 lt o ne serve uno di "capacità" maggiori?
- il tempo di fioritura previsto sono 9 settimane (dal cambio di fotoperiodo) quindi dal 21 giugno; quindi farà diciamo qualche giorno di emergenza, una settimana circa di vegetativa e poi fioritura, è corretto?

Grazie a tutti e rinnovo la stima verso tutto il forum.

PS: Grazie Brasilian, sei stato l'unico che ha risposto nell'altro post, Blessed U

Megusta

Active member
Buongiorno a tutti,
dopo i problemi che mi hanno spinto a dover abbandonare momentaneamente l'indoor mi è avanzato un seme dello stesso tipo ed ho pensato a metterlo out in altra location.

L'unico problema è che ho letto che metà giugno è il tempo limite per iniziare a coltivare outdoor per cui non ho abbastanza tempo per informarmi abbondantemente sulle prime fasi di questa "tecnica di coltivazione" così in emergenza.

I dubbi sono:
- la location ha un balcone ad est ed uno ad ovest per cui non sono soleggiati tutto il giorno. Quale credete sia il posto migliore?
- grandezza vasi, può bastare un 11 lt o ne serve uno di "capacità" maggiori?
- il tempo di fioritura previsto sono 9 settimane (dal cambio di fotoperiodo) quindi dal 21 giugno; quindi farà diciamo qualche giorno di emergenza, una settimana circa di vegetativa e poi fioritura, è corretto?

Grazie a tutti e rinnovo la stima verso tutto il forum.

PS: Grazie Brasilian, sei stato l'unico che ha risposto nell'altro post, Blessed U

Ehm l'ideale è avere un balcone che punti a sud! Potresti anche fare spoletta ad ora di pranzo! Est (mattina)-->Ovest(pomeriggio)

Oltre a questo scegli adeguatamente il terriccio, non esagerare all'inizio con l'irrigo se hai dubbi posta sul forum e aspetta consiglio! L'impazienza porta a fare cagate :)!

smok3w33d

Member
Ehm l'ideale è avere un balcone che punti a sud! Potresti anche fare spoletta ad ora di pranzo! Est (mattina)-->Ovest(pomeriggio)

Oltre a questo scegli adeguatamente il terriccio, non esagerare all'inizio con l'irrigo se hai dubbi posta sul forum e aspetta consiglio! L'impazienza porta a fare cagate :)!

Ciao Megusta, grazie del passaggio...
Lo so che l'ideale è il Sud assolato tutto il giorno ma non posso tutti i giorni fare "spoletta" ad ora di pranzo ecco il perchè della mia domanda.

Qualcosa con una parte di indoor che avevo iniziato ho imparato (almeno il minimo) per cui terriccio sicuramente tornerò con il Bio All mix light (a meno che non sconfessate che non vada bene), per l'innaffiatura, @The Pen mi ha adeguatamente bacchettato nel ciclo precedente :biggrin:

Grazieeeeeeee

Megusta

Active member
Ciao Megusta, grazie del passaggio...
Lo so che l'ideale è il Sud assolato tutto il giorno ma non posso tutti i giorni fare "spoletta" ad ora di pranzo ecco il perchè della mia domanda.

Qualcosa con una parte di indoor che avevo iniziato ho imparato (almeno il minimo) per cui terriccio sicuramente tornerò con il Bio All mix light (a meno che non sconfessate che non vada bene), per l'innaffiatura, @The Pen mi ha adeguatamente bacchettato nel ciclo precedente :biggrin:

Grazieeeeeeee

Mmm ma sono totalmente ombreggiati i terrazzi o comunque arriva il sole in qualche punto?

Ahahah bene fa sempre comodo un minimo di infarinatura!

smok3w33d

Member
Mmm ma sono totalmente ombreggiati i terrazzi o comunque arriva il sole in qualche punto?

Ahahah bene fa sempre comodo un minimo di infarinatura!

Considerato che il sole nasce ad est e tramonta ad ovest, bhè quello ad est è soleggiato fino alle 11e45 e quello a ovest dalle 12e15 hihihihihihhih

Secondo me, a parte qualcosa da modificare e qualche problemuccio iniziale, stavano venendo su bene cicciavano da tutti i nodi ma quando poi si ha a che fare con una compagna lunatica è difficile portare avanti un lavoro del genere indoor ;)

:thank you:

smok3w33d

Member
E' quello che farei se potessi essere tutti i giorni lì....
Cmq quando ci sono lo farò, intanto ho appena messo a germinare ;)

Secondo te, essendo una regolare femminizzata e considerando il periodo che starà all'aperto (vedi post iniziale) che tipo di vaso dovrei utilizzare dopo il secondo travaso (perchè l'intenzione è di fare bicchiere di plastica--->6,5 lt----> xx Lt)

GRazie mille Megusta...Big UP!

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran

Spiacente ma in out non funziona proprio così..
dal 21 giugno le giornate tenderanno ad accorciarsi ma con 15 ore di luce la canapa non fiorisce; io sto al nord e prima della fine di agosto mai visto un accenno di fioritura..
Anche il riferimento alle 9 settimane di bloom è puramente indicativo; il bello dell'out è proprio questo :biggrin:

Megusta

Active member
Io farei 11lt perchè tanto se non riceve luce costante non crescerà troppo! Poi dipende dallo strain... Ma 11lt sono sufficienti secondo me!

smok3w33d

Member
dal 21 giugno le giornate tenderanno ad accorciarsi ma con 15 ore di luce la canapa non fiorisce; io sto al nord e prima della fine di agosto mai visto un accenno di fioritura..
Anche il riferimento alle 9 settimane di bloom è puramente indicativo; il bello dell'out è proprio questo :biggrin:

Grande TUP, era proprio quello che volevo sentirmi dire, io sto al centro, la cosa mi rincuora perchè avrà più tempo per "vegetare" (sebbene debba aspettare un pò di più :) )
Quindi per le 12 ore bisogna attendere il 22 settembre?

Vorrà dire che nel contempo mi attrezzarò per un nuovo indoor altrove stavolta però ;)

Grazie mille del passaggio e della precisazione:thank you:

clashollo

Member
Veteran

cavolo tup... anche io sto al nord come te , ma credevo che inizio/metà luglio iniziava già a fiorire,, fine agosto per me vorrà dire 4 mesi e mezzo di vegetativa! è una cifra! comunque vedremo... tempo al tempo..
:tiphat:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
cavolo tup... anche io sto al nord come te , ma credevo che inizio/metà luglio iniziava già a fiorire,, fine agosto per me vorrà dire 4 mesi e mezzo di vegetativa! è una cifra! comunque vedremo... tempo al tempo..
:tiphat:

Le genetiche contano molto, io per la limitata esperienza che ho in out non sono mai riuscito a raccogliere prima della fine di ottobre..:biggrin:

Majo

Active member
Veteran
Se semini ora però e non trovi il bel tempo rischi ti trovarti una pianta nana. Se la pianta è grande ci mette di più ad entrare in fioritura. Se la pianta è piccolissima non crescerà molto.
Vale comunque la pena provare anche se, visto il periodo io andrei con una AF in out in questo momento.

Bluesmell

Member
Con tutti questi cicli di pioggia/caldo in out io ti consiglio di prepararti adeguatamente all'invasione da parte di afidi e lepidotteri...

smok3w33d

Member
Grazie a tutti per il passaggio per i sempre utili consigli, il discorso è che volevo sfruttare l'ultimo seme rimasto dei tre, per poi riorganizzarmi indoor, diciamo che "è giusto una prova" poi se mi sbrigo con l'indoor magari metto dentro anche questa.
Sarebbe su un balcone in vaso, non in terra quindi al riparo da piogge.

Domanda, ho letto da qualche parte che la notte non dovrebbe esserci una fonte luminosa più forte della luna, quindi eventuali lampioni vicini potrebbero dar "fastidio alla crescita"?

In oltre, ma forse sto dicendo una boiata (?) per accelerare i tempi di fioritura secondo voi è possibile dopo 12 ore di sole riporla in casa al buio?

abbiate pazienza e magnanimità :D

Latest posts

Latest posts